Big Cesa

Linee Guida JTAG/RGH

1 risposta in questa discussione

Ciao ragazzi! oggi il vecchio Big decide di salire in cattedra (sperando che non lo buttino giù a forza) per rispondere ad alcune domande del novello utente con una xbox 360 fresca fresca di modifica reset glitch hack appena applicata dal modder di fiducia.

- Come faccio ad usare una copia di backup del mio gioco Xbox 360?
La modifica JTAG/RGH permette l'avvio di giochi xbox 360 in 2 formati: Please login or register to see this link. e Please login or register to see this link. e li avvia da Hard disk interno,Hard disk esterno e anche da DVD!

- Come avvia i giochi da Please login or register to see this link. ? Il lettore non è modificato!
No ma se si masterizzano i dati di un gioco in formato Folder su un DVD con Imgburn a velocità 2,4x L'xbox potrà avviarlo da Freestyle Dash o da XeX Menu

- Please login or register to see this link. e Please login or register to see this link. ? e cosa sarebbero?
Homebrew,ovvero programmi creati da sviluppatori indipendenti. Freestyle Dash (da ora FSD) di norma viene installata dal modder e si presenta all'avvio della console. Questa nuova Dashboard avvia i giochi in tutti i formati possibili mentre XeX Menu avvia solo i giochi in formato Folder ma è molto utile per il trasferimento di dati da Periferica esterna a Xbox e viceversa.

- Come inserisco un Gioco nell'Hard Disk interno dell'Xbox?
Se la vostra Xbox ha la connessione Wireless o è connessa tramite cavo di rete potete usare il Programma Please login or register to see this link.  altrimenti usate Xex Menu.
I giochi vanno inseriti nel percorso content/0000000000000000/ dell'HD dell'Xbox

- Ma ho inserito un gioco nell'hard disk esterno e non viene letto da FSD, perché?
Innanzitutto la console legge solo periferiche esterne con filesystem FAT32, poi bisogna impostare il percorso in cui la Freestyle Dash cercherà i giochi. (andate in Configura FSD/Impostazioni/Imposta Contenuti/Imposta Percorsi. Qui impostate i percorsi in cui la FSD cercherà i giochi nei vari Hard Disk. Premete A e poi Y,selezionate "profondità Ricerca" a 9 e selezionate il percorso. Quando avete finito premete X)

- Ora riesco a giocare grande Cesa...ma vorrei qualcosina in più! Come posso aggiungere i DLC del mio gioco preferito?
I DLC si trovano all'interno di una cartella numerata che corrisponde all'ID del gioco, dentro si possono trovare 2 cartelle: una cartella nominata 00000002 che contiene i file dei DLC e una cartella nominata 000B0000 e all'interno si trovano i Title Update che servono al gioco per avviare il contenuto aggiuntivo.
I DLC funzionano solo se inseriti nell'hard disk della console nel percorso content/0000000000000000/
(esempio con Halo 3: Content/0000000000000000/4D5307E6 (questo numero è l'ID del gioco)/00000002/File del DLC) Se trovate solo i File del DLC e non ci sono le cartelle all'interno dell'Hard Disk dovete crearle voi!
Se il gioco non riconosce i contenuti aggiuntivi oppure "Crasha" è dovuto dal fatto che non avete il giusto title update per avviarli

- Ma se un DLC non è accompagnato dal suo Please login or register to see this link. come posso fare per procurarmelo?
Se la vostra xbox è connessa ad internet (NON LIVE) potete scaricarli grazie alla FSD,altrimenti potete trovarli QUI (Please login or register to see this link. )
I Title Update vanno nella cartella 000B0000 che si trova dentro la cartella con l'ID del gioco (sempre nell'Hard Disk Xbox,se non trovate questa cartella dovrete inserirla voi),nel caso non funzioni mettetelo nella cartella cache dell'Hard Disk

- Ma come faccio a sapere L'ID di un gioco?
(Please login or register to see this link. ) qui trovate una lista di tutti gli ID dei giochi

- Big tu hai parlato di internet,ma la JTAG/RGH può connettersi in LIVE?
No! l'xbox si collega in internet solo per prendere i title update e le cover dei giochi, se si connette in LIVE il BAN è praticamente IMMEDIATO.
Le modifiche con DUAL NAND possono andare in LIVE con giochi originali e consiglio di avere un profilo per i giochi JTAG/RGH e uno per andare ONLINE

- E se volessi giocare con un Xbox Live Arcade?
Stessa storia dei giochi Xbox 360, solo che gli XBLA sono di loro in formato Game on Demand quindi basta inserirli in una periferica e giocare!

- Ho provato ad inserire un Xbox Live Arcade nella mia console ma si avvia solo in modalità DEMO,come posso fare?
Usate un Homebrew chiamato XM360, sblocca XBLA e DLC, oppure esistono dei programmi per PC adatti a questa mansione

- Sono un tipo molto nostalgico e vorrei riutilizzare le mie copie di backup della vecchia Xbox, come si fa?
Bisogna installare nella console Please login or register to see this link. così da poter giocare con i giochi convertiti in GOD o Folder

- O grande Cesa, vorrei usare un emulatore ma dopo averlo inserito non lo trovo nel suo reparto! Come posso fare?
Oramai sapete come inserire un gioco nella console,gli emulatori e gli homebrew non fanno differenza! basta che li mettiate in un percorso visibile dalla FSD
Gli emulatori vengono inseriti nel reparto Homebrew da FSD,per spostarli nel loro "reparto" premete Y sopra l'emulatore,selezionate l'opzione "Sposta in" e premete su "Emulatori"

- Ultima domanda Big, Se io volessi aggiornare l'Xbox posso usare gli aggiornamenti ufficiali?
Assolutamente NO! Seguite una guida per aggiornare il Freeboot per l'aggiornamento della console.

Potete usare uno di questi 3 programmi: Please login or register to see this link. , Please login or register to see this link.  (consigliato!) o Please login or register to see this link.
Per quanto riguarda l'aggiornamento di FSD e Please login or register to see this link. (il programma che avvia la FSD all'avvio della console al posto della normale Dashboard Microsoft) Il discorso è diverso,basta sostituire le vecchie versioni con le nuove appena scaricate.

- E se avessi ancora dubbi?
Figliolo, il Please login or register to see this link. è qui apposta per te! Gli utenti cercheranno di aiutarti al meglio delle loro possibilità.
Purtroppo il nostro capitano SPAM non si vede più e non puoi capirne la perdita dato che ha portato questa sezione al massimo della maestosità,e la stava portando verso l'infinito e oltre nel vecchio DZF. Onore al mitico SPAM,come la conosce lui questa modifica non la conosce nessuno!

EDIT: E con il suo ritorno non c'é più guaio che possa fermarci Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Da Big Cesa è più o meno tutto, buon divertimento   :bye:

Piace a blackcut, Salva19, poetick25 e 1 altro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.