Big Cesa

Guida Installazione Emulatore Hack Xbox 1

Recommended Posts

In questa guida spiegherò come installare l'emulatore hakerato Xbox 1 per le console JTAG/RGH.
Questo allo scopo di poter avviare i giochi xbox 1 in formato folder,game on demand in maniera semplice come i giochi Xbox 360 (per le console modificate con Flash del lettore seguite la guida di Dante 87 Repack Xbox 360)

REQUISITI

Xbox con modifica JTAG/RGH :mava:
XeX Menu
Hard Disk Xbox 360 (la partizione Hddx si trova solo negli HD per Xbox della Microsoft)
Xb1 Hacked Emulator 5829

Estraete l'archivio del file xb1 hacked emulator e prendete la cartella Compatibility, inseritela in una Pendrive USB. Avviate la console con la Pendrive inserita in una presa USB ed entrate in XeX Menu.
Per spostarsi nel programma usate i tasti RB,LB fino a quando non raggiungete le periferiche,poi usando la CROCE DIREZIONALE cambiate periferica fino a raggiungere HddX,li troverete la cartella Compatibility presente nell'hard disk dell'xbox che dev'essere sostituita con la cartella che avete estratto dall'emulatore hackerato.
Quindi andate in Usb0 (la vostra Pendrive),premete Y sopra la cartella Compatibility e premete Copy,poi passate a Hddx e premete Y sopra la cartella Compatibility e scegliete Paste; il programma vi chiederà di sovrascrivere quindi confermate.

Bene l'emulatore è installato.

Vi lascio il link per la lista della compatibilità dei giochi xbox con xbox 360
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_giochi_Xbox_compatibili_con_Xbox_360

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca vacca !che nessuno lo dice x esplicito .qualcuno dice che non fa nulla .siccome ho i backup dei giochi su hdisk.  A sto punto prendo una vecchia xbox .che delusione :(.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non lo so con certezza perché non l'ho mai usato, ma facendo una ricerca 2 risultati su 2 che ho aperto dicevano che l'hard disk viene formattato.

Onestamente per logica anche io ti direi che viene formattato. La partizione HDDX è solo sugli hard disk Microsoft, il tuo hard disk probabilmente sarà in FAT32 per cui dovrebbe essere convertito prima (e di conseguenza formattato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma tu parli della Freestyle quindi. Li appariranno i giochi della vecchia Xbox che hai nell'hard disk (sempre se hai impostato i percorsi correttamente)

In ogni caso devi installare l'emulatore citato al primo post di questo topic per poterli avviare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ...ma senti se formatto una chiavetta usb e faccio la partizione li ?E poi metto l emulatore?

Cmq io dico ...ma chi aveva messo la modifica non poteva già farla sta partizione se poi vedo nella free Style la cartella xbox ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Freestyle ha la categoria Xbox indipendentemente dal fatto che tu abbia o no l'emulatore. Non a tutti interessano i vecchi giochi, e magari è per questo che chi ti ha fatto la modifica non l'ha messo. 

Con la chiavetta non so se funziona, prova. Male che vada basta riformattarla da PC per poterla riutilizzare normalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco .però ho notato che hddx è vuoto domani provo a copiare la cartella compatibility. ..

Altra cosa che tu sappia hdd partition se lo lancio da chiave usb formatta quella spero? 

Cmq se lo lanciano da hddx penso che formatti hddx e non hdd1 dove ho tutto o no ?

---------------

in un forum riguardo a hdd partition fixer diceva:

When it does press A. (If you have anything in your HDDx it will be overwritten. This will not affect any games etc that are on your HDD though) Once you press A it should then show this -

https://www.se7ensins.com/forums/threads/how-to-play-xbox-original-games-on-your-rgh-jtag.1541481/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JIMBO dice:

Cmq se lo lanciano da hddx penso che formatti hddx e non hdd1 dove ho tutto o no ?

in un forum riguardo a hdd partition fixer diceva:

When it does press A. (If you have anything in your HDDx it will be overwritten. This will not affect any games etc that are on your HDD though)

https://www.se7ensins.com/forums/threads/how-to-play-xbox-original-games-on-your-rgh-jtag.1541481/

Da come è scritto li sembrerebbe che il partition fixer sia in grado di formattare HDDx senza formattare l'intero disco. Onestamente non credevo possibile una cosa del genere ma se7ensins è affidabile. 

13 ore fa, JIMBO dice:

Altra cosa che tu sappia hdd partition se lo lancio da chiave usb formatta quella spero? 

A questo non saprei risponderti. Partition Fixer è pensato per gli HDD interni e quindi non credo abbia un menu di scelta perché l'HDD interno o manca o ce ne al massimo 1. Inoltre sembrerebbe un software vecchio, sviluppato quando ancora la dashboard non poteva usare dispositivi usb come memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora emulatore xbox messo funziona un gioco che ho provato ma dubbio .oltre i giochi nella dash della 360 ho giochi xbox 1 ed emulatori vuote ma in file manager se cervo non le trovo dove stanno ?!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere gli emulatori, giochi Xbox e giochi Xbox 360 in che percorso ti pare, poi per farli comparire nelle varie sezioni basta che dalle Impostazioni > Content settings > Manage game path aggiungi la cartella che contenente i tuoi giochi. La Freestyle al prossimo avvio farà una scansione della/delle cartella/cartelle e i tuoi giochi compariranno nelle varie categorie

Spoiler

0000000020051122190055578.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie !ma senti un consiglio .vorrei prendere una vecchia xbox x vendere la 360 faccio un cavolata ?perché in autunno vorrei comprare la ps4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perché tu debba vendere la 360 per prenderti la prima Xbox..... se riesci ad avviare i giochi della vecchia Xbox anche sulla 360 :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché devo mettere gli emulatori dell atari 2600 e commodore 64 .ho provato ad usare z26x ma non mi va l ultima versione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi dirlo subito che ti interessavano gli emulatori. Il file al primo post permette di avviare giochi della prima Xbox, non emulatori per la prima Xbox.

Per quanto ne so non esiste un emulatore dell'Atari 2600 per la 360. Se proprio ci vuoi giocare cerca una vecchia Xbox o magari prova un emulatore per PC. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si ma il comodo delle console che è meno "sbatti" del pc. a sto punto se prendo una tv box?con android? sui 35 euro ce ne è una con 2 giga di ram quad core...

il problema che cerco un emulatore atari2600 che abbia le copertine in anteprima dei giochi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti