Recommended Posts

Non so, dopo 4 stagioni così ripetitive (meno pochi episodi) mi vien difficile crederlo. :V Ogni caso son sempre ben lieto di accogliere tali rimedi che spero arrivino presto. u.u

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente questa puntata (4x08) non mi era dispiaciuta: zombie, azione, morti importanti. Ma c'era qualcosa che non mi quadrava del tutto (oltre Michonne che evita millemila spari rotolando :rotfl:). Leggendo in giro varie opinioni sono incappato proprio in quel qualcosa che non mi quadrava.

Ragionando su tutto il percorso fatto, e non solo sull'episodio come stavo erroneamente facendo io, si può notare chiaramente quello che è successo. Una, in questo caso fortuita, malattia torna a decimare il gruppo per eliminare la disparità contro l'altro. Il governatore dal nulla diventa un nuovo e rispettato capo di un gruppo di persone con un fottuto carrarmato. E così si è perfettamente ristabilito l'equilibrio tra le due forze precedente.

Praticamente in questa puntata è successo quello che ci aspettavamo 8 episodi fa, ovvero il finale della terza stagione, che invece è stato completamente disastroso sotto questo punto di vista.

Quindi niente, hanno allungato di ben 8 episodi il brodo, inutilmente, solo per intascare un bel gruzzoletto in più da una serie così proficua. Speriamo che almeno da adesso si cominci con una stotyline vera e propria che non torni a girare su se stessa con gli argomenti che già ha affrontato male tante altre volte in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vbb almeno ora sono fuori dalla prigione, sparsi chissà dove e disperati xk nn sanno se i propri amici/parenti sono vivi :susu: però bisogna aspettare fino a febbraio per il seguito :urk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime due stagioni forse, sono state più lente e monotone, ma tappe fondamentali secondo me per ciò che il telefilm rappresenta :mmm: all'inizio si parlava quasi interamente di sopravvivenza fine a se stessa, cercavano rifugi sicuri e questo loro girovagare li faceva imbattere per forza di cose, negli zombie.

Dalla terza stagione invece, sono giunti finalmente in un luogo sicuro (all'incirca via xD) e quindi hanno dovuto affrontare altre tematiche, un pò più personali e vicine ai comportamenti dei protagonisti :sisi: infatti la stagione di Woodbury e la prima parte dell'ultima stagione, sono incentrate proprio sui rapporti umani tra i protagonisti e le vie che scelgono per "continuare a vivere" in quel mondo.

Anche il continuo frapporre Rick al Governatore, ci mostra come due persone in uguali situazioni possano agire tanto diversamente, seppur mosse dallo stesso intento.

Quindi, anche se le prime stagioni mi hanno sicuramente appassionato di più, credo appunto che anche le ultime siano importanti se non si guarda a questa serie, come la solita saga sugli zombie, poichè non è questo che The Walking Dead, vuole raccontare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canna, penso che si sia capito che bene o male (non per tutti, lo ammetto) questa serie è incentrata sui rapporti e sulla psicologia dei personaggi. Però, ironicamente, la scrittura di questi è forse la parte peggiore della serie in se. :-\ E il continuo riciclo delle stesse idee e discussioni che, tutto sommato, non hanno portato a chissà quale evoluzione in qualsivoglia senso. :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupendo telefilm però fino alla fine della seconda stagione... poi va scemando nella terza... fino a distruggerla nella quarta...

direi che nella seconda parte della quarta il livello sale di molto xD almeno da quello che ho visto nella 4x09 e nel promo di quella dopo, finalmente stanno fuori dalla prigione e pure sparsi senza sapere che gli altri sono vivi...speriam continui cosi :uuu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella puntata,forse la migliore di stagione.

Due piccoli appunti.Ma non dovrebbe essere passato niente tra la mid season e questa puntata?A rigor di logica si e no 1 giorno e mezzo,eppure abbiamo lasciato un Glen e Sasha morenti e ora li troviamo in perfetta forma.Secondo,Tara passa dal non aver mai sparato ad essere un cecchino straordinario ahahahah.

Sono piccolezze ma ora che sto vedendo Breaking Bad non riesco a far a meno di notare  :fumopea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occio a non spoilerare :siciao:

Come puntata mi è piaciuta :ahsi:

Oddio, ci sono alcuni fail come gli zombie che sembra che non mordono i "protagonisti" apposta :asd: e altre piccolezze che però mi sono già dimenticato :mhm:

Detto questo, speriamo si riprende dopo la delusione fine terza stagione e inizio quarta .... 

io comunque non riesco a staccarmene lo stesso :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti