ag900

Nazionale

Recommended Posts

Nel 2007 - 2009 che cacchio abbiamo fatto? :mmh:

Terzi 2009.. si poteva fare qualcosa in più nel 2007 dato che non abbiamo nemmeno passato il turno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, è da incolpare anche Donnarumma? Abbiamo preso anche goal dalla distanza e qui l'unico che può fare qualcosa è appunto il portiere. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il goal italiano un pò delle colpe ce l'ha il portiere. Il tiro era straordinario, un buffon lo parava....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' qui rischiamo veramente di non andare ai mondiali.

Ieri quel gran cretinaccio di Ventura ha messo in campo una cosa che nemmeno oso chiamare squadra, hai i giocatori giusti per il 433 ( che tra l altro giocano nei rispettivi club) e no lui s impone con sto 352 oppure il 424 che ci ha fatto suicidare con la Spagna.

Ha preferito mandare in tribuna un giocatore in piena forma come Elsha per far entrare quella pippazza di Eder, ha inserito Insigne in ruolo(la mezz'ala) che nemmeno lui poverino sa come si e' trovato li.

Se per grazia divina dovessimo risucire a qualificarci va fatto fori subito st allenatore mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

Cioe' qui rischiamo veramente di non andare ai mondiali.

Ieri quel gran cretinaccio di Ventura ha messo in campo una cosa che nemmeno oso chiamare squadra, hai i giocatori giusti per il 433 ( che tra l altro giocano nei rispettivi club) e no lui s impone con sto 352 oppure il 424 che ci ha fatto suicidare con la Spagna.

Ha preferito mandare in tribuna un giocatore in piena forma come Elsha per far entrare quella pippazza di Eder, ha inserito Insigne in ruolo(la mezz'ala) che nemmeno lui poverino sa come si e' trovato li.

Se per grazia divina dovessimo risucire a qualificarci va fatto fori subito st allenatore mediocre

Sinceramente non mi dispero se non andassimo ai mondiali, con questo allenatore probabilmente andremo solo a fare figuracce comunque :nono: 

La mia speranza è che si rivoluzionino le basi della nostra nazionale, caccino via Ventura e tutti quei bacucchi della FIGC e si ricominci con gente nuova, giovane, determinata e ambiziosa :sisi: 

Ma hey, siamo in Italia no?...Quindi è solo una fantasia questa :ahsi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheFedex dice:

La mia speranza è che si rivoluzionino le basi della nostra nazionale, caccino via Ventura e tutti quei bacucchi della FIGC e si ricominci con gente nuova, giovane, determinata e ambiziosa :sisi: 

Ma hey, siamo in Italia no?...Quindi è solo una fantasia questa :ahsi:

Tavecchio si dovrebbe dimettere, ma sappiamo tutti che non lo farà mai, come molti politici è troppo legato alla poltrona. Per cercare di risollevare il movimento serve una rivoluzione, il primo passo dovrebbe essere l'introduzione delle squadre "B", in modo che i giovano possano subito confrontarsi con il calcio "professionistico".

Per quanto riguarda la partita di ieri è stato uno scempio, squadra messa male in campo e giocatori fuori ruolo... Mi chiedo come si possa affidare la nazionale ad uno che nella sua carriera non ha mai vinto e che non ha mai visto una competizione europea. Anche se dovessimo qualificarci Ventura va assolutamente esonerato e, al suo posto, prendere Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile...
mai dato colpa completamente ad un allenatore o.o

Mai vista una nazionale del genere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglia nel definire la Svezia una squadra da Lega Pro e di profughi, ma per il resto ha abbastanza ragione, bisogna puntare e dare maggior spazio ai giocatori italiani, solo così potremmo ritornare a riavere in nazionale i vari Totti, Del Piero, Maldini, Cannavaro ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', il giocatore più forte della svezia (a detta degli svedesi) è Berg e gioca negli emirati, quindi se non è lega pro, quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Taliten Crow dice:

Be', il giocatore più forte della svezia (a detta degli svedesi) è Berg e gioca negli emirati, quindi se non è lega pro, quasi...

No, il giocatore più forte della Svezia a detta di tutti è Forsberg e gioca in Bundesliga. Sabato non a caso è stato uno dei migliori.

Poi ci sarebbero Lindelof, Ekdal e Larsson che sono tutt'altro che giocatori di Lega Pro (Ibrahimovic nemmeno te lo nomino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, XOUJO dice:

No, il giocatore più forte della Svezia a detta di tutti è Forsberg e gioca in Bundesliga. Sabato non a caso è stato uno dei migliori.

Poi ci sarebbero Lindelof, Ekdal e Larsson che sono tutt'altro che giocatori di Lega Pro (Ibrahimovic nemmeno te lo nomino).

Io ho detto "a detta degli svedesi", non che fosse il più forte. Poi Lindelof ed ekdal sono imbarazzanti, non conosco Larsson e forsberg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Taliten Crow dice:

Io ho detto "a detta degli svedesi", non che fosse il più forte. Poi Lindelof ed ekdal sono imbarazzanti, non conosco Larsson e forsberg.

Ma dai Tali, come fai a dire che sono imbarazzanti??? Ekdal è un centrocampista di grande esperienza che ha giocato in tantissimi club, mentre Lindelof, nonostante stia trovando alcune difficoltà di ambientamento, rimane uno dei giovani più interessanti :zizi: se lo United l'ha pagato 45 milioni (35+10 di bonus) un motivo c'è.  

La Svezia comunque è al 25esimo posto del ranking fifa, quindi l'appellativo di "squadra da lega pro" era evitabile :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ma l'avete visto come difende lindelof? è un mediano messo in difesa, dai...

Ekdal ha giocato in tantissime squadre, su tutte Siena (in prestito dalla juve dove, guarda caso, non ha mai giocato una partita), Bologna e Cagliari.

Ho capito che non abbiamo più totti e maldini, ma ekdal e lindelof non giocherebbero mai nell'italia. Ma manco seconde scelte.

E gli svedesi lo sapevano bene, nessuno pensava che ce la avrebbero potuta fare senza un miracolo. Il miracolo però non è stato il gol di puro culo (per quanto forse era una schema, la deviazione non era prevedibile), ma il fatto che l'italia non ha un allenatore normale, ma un vecchio che in carriera dopo pisa e bari rispettivamente in serie c e b, ha avuto il suo punto più alto nel torino (dove ha fatto benissimo, ma in una squadra senza pressioni e senza campioni). IMBARAZZANTE. Il prossimo allenatore chi sarà? Colantuono? Del neri? Ballardini? Ma per favore... 

P.S. 25mo posto significa che in un campionato a 20 squadre sarebbe in serie B, e neanche in lotta per la promozione diretta. Non c'eravate voi in un bar pieno di svedesi che al gol festeggiavano come se avessero vinto il mondiale... E quanto mi romperanno il cazzo domani a lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Taliten Crow dice:

Ho capito che non abbiamo più totti e maldini, ma ekdal e lindelof non giocherebbero mai nell'italia. Ma manco seconde scelte.

Su questo posso essere anche parzialmente d'accordo, ma rimane il fatto che i giocatori che ti ho nominato non sono assolutamente dei brocchi come li descrivi tu, e lo dimostra il fatto che ci stanno buttando fuori dal mondiale a suon di calci in culo.

33 minuti fa, Taliten Crow dice:

E gli svedesi lo sapevano bene, nessuno pensava che ce la avrebbero potuta fare senza un miracolo. Il miracolo però non è stato il gol di puro culo (per quanto forse era una schema, la deviazione non era prevedibile), ma il fatto che l'italia non ha un allenatore normale, ma un vecchio che in carriera dopo pisa e bari rispettivamente in serie c e b, ha avuto il suo punto più alto nel torino (dove ha fatto benissimo, ma in una squadra senza pressioni e senza campioni). IMBARAZZANTE. Il prossimo allenatore chi sarà? Colantuono? Del neri? Ballardini? Ma per favore... 

Ci credo, al di là delle difficoltà siamo sempre l'Italia, una squadra ostica per chiunque, quindi ci sta che considerino la vittoria di sabato come un mezzo miracolo :sisi: Sulla questione allentare ti do ragione, ormai ho ripetuto fino alla nausea che Ventura non è adatto a questo ruolo, in questi mesi ha dimostrato tutti i suoi limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono scusanti, ci stanno buttando fuori dal mondiale a calci in culo non perché sono forti ma perché noi siamo una squadra senza testa né piedi, sulla carta avremmo dovuto aprirli in due, anche con la sfortuna che abbiamo avuto. Purtroppo in questa nazionale manca la mentalità vincente e deve essere l'allenatore a portarla in primis. Uno che ha raggiunto la sua massima aspirazione vincendo la serie b col torino, con tutto rispetto, non lo vedo ad allenare la nazionale. È un bravo allenatore, ha dimostrato di saperci fare con le provinciali, ma da qui a gestire la nazionale italiana ce ne vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La svezia ci sta buttando fuori non perchè son forti, ma perchè al contrario dell'italia han provato a vincere la partita, e la colpa è tutta di ventura che non ha saputo trasmettere grinta alla squadra (e zero tattica), perchè 1 anno fa con gli stessi giocatori conte li ha battuti dominando la partita (risultato bugiardo) e la svezia giocava sì con un solo giocatore di livello, ma talmente forte che valeva quanto tutto il centrocampo e l'attacco italiano.

La speranza per domani è che i giocatori in questi giorni si siano ammutinati, abbiano deciso come giocare esonerando di fatto ventura e che col carisma di gente come buffon si riesca ad aggiustare la partita, con esonero immediato di ventura martedì mattina sia in caso di vittoria che di sconfitta. Poi in caso di vittoria sarebbe un sogno avere ancelotti traghettatore fino al mondiale per puntare poi su qualcuno di buono da luglio in poi (quindi non montella che probabilmente verrà esonerato a fine anno ma sta dimostrando di non essere in grado di guidare una squadra ambiziosa coi suoi sorrisini del cazzo quando il milan perde).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tali lo sapoiamo che l'italia è superiore in tutto MA non diciamo che la svezia è da lega pro perché lo trovo errato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio secondo me l allenatore della Ternana non c'e' andato molto lontano, se non da LegaPro sicuramente da bassa classifica in serie B.

Lindelof infatti con Mou non vede il campo nemmeno col binocolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Soshin dice:

se non da LegaPro sicuramente da bassa classifica in serie B.

In Serie A ci giocano Crotone, Cagliari, Benevento, Sassuolo, Chievo, Milan (:trollface:)  e voi mi volete far credere che una squadra come la Svezia giocherebbe in serie B? E per di più in bassa classifica?! 

1f61c14f898eae74b7461276e1ffd192.jpg

5 ore fa, Soshin dice:

Lindelof infatti con Mou non vede il campo nemmeno col binocolo

Anche Robben appena arrivato a Madrid non vedeva mai il campo, non per questo era una pippa. Ma l'avete mai visto il Lindelof del Benfica? Secondo me no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fabi_92 dice:

tali lo sapoiamo che l'italia è superiore in tutto MA non diciamo che la svezia è da lega pro perché lo trovo errato

lega pro è eccessivo ovviamente, ma rende bene l'idea. Ad ogni modo se l'Italia oggi non vincerà non ci saranno scusanti di alcun genere. Disfatta totale e vergognosa.

E per la cronaca, oggi i colleghi i hanno sfottuto. Soprattutto un francese. Maledetto mangiabaguette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Taliten Crow dice:

oggi i colleghi mi hanno sfottuto

Vedrai domani :trollface: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti