ag900

Nazionale

Recommended Posts

Il commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli, ha diramato l'elenco dei 27 convocati per il doppio impegno degli Azzurri contro il Brasile in amichevole e Malta nelle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014, test che daranno indicazioni importanti in vista della Confederations Cup che si giocherà a giugno.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria)

Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè manca verratti?!?

Sinceramente non ne ho idea, forse avrà voluto testare altri a centrocampo. Piuttosto mi meraviglio di un po' di cose: Ogbonna non convocato , nessuna chiamata per giocatori del Catania come Lodi o Marchese che stanno ben figurando quest'anno, chiamata per giocatori assolutamente non da Nazionale quali Bonucci,Poli,Giaccherini. Continuo a non capire perchè non richiama Ledesma della Lazio :peo:

Contento per Cerci merita la convocazione, fa faville sulla fascia col Toro :sasa:

Poi spero vivamente che porti Insigne per i Mondiali del 2014, ma è ancora presto però sarebbe davvero uno scandalo non portarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna era mezzo infortunato, infatti oggi non ha giocato.

Giaccherini non si sa per quale motivo è uno dei suoi pupilli, lo convoca sempre.

Io mi chiedo perchè ha convocato Giopippo e Osvaldo, poteva provare Sau..ma anche Amauri piuttosto

Che poi Osvaldo e De Rossi possono giocare solo l'amichevole perchè sono squalificati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne ho idea, forse avrà voluto testare altri a centrocampo. Piuttosto mi meraviglio di un po' di cose: Ogbonna non convocato , nessuna chiamata per giocatori del Catania come Lodi o Marchese che stanno ben figurando quest'anno, chiamata per giocatori assolutamente non da Nazionale quali Bonucci,Poli,Giaccherini. Continuo a non capire perchè non richiama Ledesma della Lazio :peo:

Contento per Cerci merita la convocazione, fa faville sulla fascia col Toro :sasa:

Poi spero vivamente che porti Insigne per i Mondiali del 2014, ma è ancora presto però sarebbe davvero uno scandalo non portarlo.

Verratti è meglio sia di lodi che di ledesma e giocano nella stessa posizione...

Su bonucci mi costa ammetterlo, ma ti conviene guardare le sue partite perchè non sta sbagliando veramente nulla...

Ogbonna non è fisicamente in forma infatti stasera non ha giocato...

Marchese: non esageriamo...

Cerci per me è inutile perchè caratterialmente molto debole, non mi fido di lui...

Il problema di insigne è che non gioca con continuità e non sta facendo tantissimo... sicuramente uno dei migliori prospetti per il calcio italiano... secondo me è meglio di giovinco, ma bisognerebbe vederlo in ambito internazionale...

Osvaldo in nazionale è indice di quanto siamo disperati...

EDIT: su osvaldo ed ogbonna anticipato da ghera ;)

ma amauri no, non scherziamo... :ommiohorror:

Giaccherini lo convoca per la sua duttilità e perchè nocerino gioca addirittura meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno anche noi saremo presi in considerazione da nike o adidas ed avremo delle maglie decenti... :pawa:

Solo noi, ghana e costa d'avorio con la puma! :pawa:

P.S. volevo postarle io, ma sto facendo troppi doppi post... :ops:

EDIT: ah, dimenticavo: voglio essere offeso perchè ritengo che in nazionale dovremmo giocare col 3-5-2...

offeso con spiegazione annessa però... :addict:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un doppio post è tale se è a breve distanza di tempo, un post fatto a quasi mezzanotte di ieri e fatto per esempio stasera, non sarebbe un doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un doppio post è tale se è a breve distanza di tempo, un post fatto a quasi mezzanotte di ieri e fatto per esempio stasera, non sarebbe un doppio post

sì, lo so, dovrebbe essere a più di 48 ore etc. ma non voglio monopolizzare la sezione coi miei commenti...

E poi c'è sempre il furbo di turno che consiglia di usare il tasto EDIT senza guardare la data etc.

allora, voglio sentire delle opinioni sul 3-5-2 per la nazionale... :addict:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dato che la maggior parte dei titolari della nazionale (juve, Milan) giocano con la dif a 3 anche x me un 3-5-2 o 3-4-3 nn dispiacerebbe...la difesa juventina + l'attacco del Milan e a centrocampo abate e maggio sulle fasce con Pirlo montolivo e de rossi (o marchisio/diamanti)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel milan non giocano nella difesa a 3.

Cmq basta analizzare la situazione:

quasi tutte le squadre italiane giocano col 3-5-2, quindi i giocatori sono abituati a quel modulo, soprattutto il blocco juve che è il più rappresentato)

i migliori difensori italiani sono i 3 della juve, 2 dei quali nella difesa a 4 giocano male (santo barzagli :pawa:), poi ci sono ogbonna ed astori...

come terzini destri abbiamo abate e maggio che non difendono benissimo (maggio tragico nella difesa a 4), a sinistra ci sono balzaretti e de sciglio, entrambi di spinta, criscito là in russia ormai è fuori dal giro...

a centrocampo pirlo, marchisio e de rossi, con montolivo (io direi anche nocerino, candreva come mezzala ha deluso più volte e dirò che anche giaccherini non mi dispiace per gli inserimenti e la duttilità) pronto ad entrare e verratti come vice pirlo.

in attacco abbiamo solo 2 attaccanti forti (i 2 del milan), più cassano se prandelli lo convocasse, quindi è inutile giocare con l'attacco a 3.

trequartisti non ne abbiamo (diamanti, ok, ma lo voglio vedere prima in una grande squadra, non nel bologna)...

Che poi la storia di non voler snaturare el shaarawy come seconda punta, per me è una vaccata, lo dice solo perchè non vuole giocare col 3-5-2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che la Juve gioca col 3-5-2 e deve farlo per forza anche la Nazionale :peo:

Che avete i 3 migliori difensori italiani è una boiata assurda, perchè Barzagli e Chiellini sì ma Bonucci lascia davvero a desiderare ... E poi bisogna pensare a gambe fresche perchè a Euro 2016 non ti puoi presentare con i primi 2 almeno .

L'Italia di Prandelli può giocare solo con il 3-4-3 o il 4-3-3 o al massimo 3-4-1-2 .

Per me la formazione tipo per Brasile 2014 (3-4-3) è : Buffon-Barzagli-Ogbonna-Chiellini-Balzaretti (De Sciglio)-

De Rossi (Marchisio)-Pirlo-Maggio-Insigne-Balotelli-El Sharaawy.

Sennò con il 3-4-1-2 : Buffon-Barzagli-Ogbonna-Chiellini-Balzaretti (De Sciglio)-De Rossi (Marchisio)-Pirlo-Maggio-Montolivo(Diamanti)-Balotelli-El Sharaawy.

Quella con il Brasile sarà un amichevole, ma non voglio vedere in campo nessuno scandalo come Abate,Antonelli,Bonucci,Giaccherini,Poli o Candreva nemmeno per 2 minuti :addict:

Con Malta può far giocare chi vuole (anche se è di qualificazione per Brasile 2014) perchè il vero "test amichevole" è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica solo la juve gioca col 3-5-2. :peo:

Cmq io odio Bonucci, l'anno scorso mi ha fatto disperare, ma se mi trovi 3 partite in cui quest'anno ha fatto schifo, ti do ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io odio Bonucci, l'anno scorso mi ha fatto disperare, ma se mi trovi 3 partite in cui quest'anno ha fatto schifo, ti do ragione...

Ogni 2 partite su 3 ci sono delle sue cellate e non lo dico io ma un mio amico rubentino che si vede fino all'ultimo secondo di ogni santa partita e poi si lamenta sempre con me di Bonucci (ed ha ragione) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io guardo tutte le partite della rubentus e non mi pare che quest'anno faccia così schifo...

http://www.goldengol.it/medie_calciatori_a.asp

http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2012-2013/squadre/juventus/rendimento-leonardo-bonucci_83073.html

http://pinochiaro.altervista.org/src.php?a=1&league=4&player=81

Ma soprattutto questo:

http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2013/02/27/3784830/che-riconoscimento-per-lo-juventino-bonucci-%C3%A8-lui-il-miglior

votano solo rubentini in certi sondaggi... che vergogna... (a parte gli scherzi, molto meglio barzagli)

Vabbè ho capito l'antifona, siamo alle solite, qualsiasi cosa dica, soprattutto se anche lontanamente pro-rube, è una stupidaggine...

la nazionale dovrebbe giocare col 3-5-2 solo ed unicamente perchè la rube gioca così, , buffonE è scarso, scommette e dovrebbe andare in galera, moggi è ancora al soldo della rube ed è per questo che l'anno scorso abbiamo vinto il campionato, quest'anno siamo attualmente primi grazie agli arbitri altrimenti saremmo da serie B, facciamo un brutto gioco, ma vinciamo per rigori regalati, del piero in australia si droga, conte è un pessimo allenatore in quanto allenatore della rube (tra l'altro ha scommesso e mentito perchè rubentino), Zeman, lui sì che è un allenatore serio, andreazzoli compra gli arbitri altrimenti non si spiega come faccia a far meglio, ronaldinho sarebbe titolare nel barcellona al posto di messi se giocasse ancora in europa ed avrebbe già il decimo pallone d'oro... Ora non mi vengono in mente altre scempiaggini, ma penso che possano bastare...

Mannaggia a me e quando ho osato sostenere come tutti i giornalisti non di parte che il rigore per il napoli contro la samp a genova non c'era...

Passo e chiudo, lo reputo tempo perso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tali :rotfl:

Comunque DC non so cosa guardi il tuo amico ma prova a chiedere a qualcun altro o ai juventini del foro ti diranno tutti che bonucci sta giocando alla grande...magari nn è uno dei migliori italiani che abbiam ma gioca nella difesa n 1 in Europa e lo dicono i numeri mica io :wtpeo:

certo non poteva fare più boiate dell'anno scorso :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giochi nella miglior difesa non vuol dire che sia uno dei migliori difensori italiani , tutto qui , è questo quello che voglio dire: le statistiche e gli pseudo-sondaggi lasciamoli ai giornalisti .

Per il resto Taliten sparati , se la metti così con te di Calcio non si può proprio parlare :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giochi nella miglior difesa non vuol dire che sia uno dei migliori difensori italiani , tutto qui , è questo quello che voglio dire: le statistiche e gli pseudo-sondaggi lasciamoli ai giornalisti .

Per il resto Taliten sparati , se la metti così con te di Calcio non si può proprio parlare :siciao:

Ho detto da subito che fino all'anno scorso Bonucci faceva tragedie in continuazione e quest'anno è migliorato molto, quindi non mi pare proprio di essere di parte... Lo dicono tutti, non lo dico solo io... Basta guardarsi una santa partita della juve per vederlo, invece di pensare a quanto rubiamo anche sulle rimesse laterali...

O è come dici tu, oppure è sbagliato e non ci sono prove che possano essere portate perchè non valide: le statistiche non vanno bene, i sondaggi non vanno bene, le prestazioni non vanno guardate...

Poi è con me che non si può parlare di calcio...

Parliamo di calcio allora invece di guardare a dove giocano i calciatori e criticarli per quello...

Pirlo gioca da anni, da sempre praticamente, in un centrocampo a 3 con 2 che lo proteggono... Tu dici di fare il centrocampo a 4 (3-4-1-2 o 3-4-3) lasciando fuori marchisio, guarda caso uno juventino, che gioca magnificamente mezzala sinistra e che nessuno lascerebbe mai fuori. 2 punti a favore del centrocampo a 3 (o a 5 ovviamente). De rossi è un altro che non può star fuori, mezzala destra. Ha sempre funzionato così e giocano i 3 migliori centrocampisti italiani con de rossi che è un po' più difensivo e marchisio fa più inserimenti.

Marchisio non ti piace? mettiamoci nocerino che è napoletano.

Difesa: guardati chiellini come perde l'uomo sui cross e come esce a vuoto nella difesa a 4, poi mi dici se ci sta bene.

Juventino, ricordo.

Maggio, anche se gioca nel napoli, nella difesa a 4 lo hai visto nell'europeo... non penso serva aggiungere altro. Oppure è colpa di barzagli che influiva negativamente con la sua ruberia juventina?

Il trio difensivo juventino ha il vantaggio di giocare tutte le partite insieme, si conoscono e sanno i movimenti l'uno dell'altro, portando sinergia e quindi migliorandosi l'un l'altro, per quello bonucci è cresciuto tanto. Ah, no, fa schifo per partito preso. Ogbonna (che a me piace tantissimo) sa impostare, mettiamoci lui al centro, ma sarebbe bene vederlo in un grande club prima di valutarlo.

Abate non difende benissimo, con la difesa a 3 è più protetto e può spingere meglio, come per maggio. Stessa cosa per i 2 a sinistra.

Altro punto a favore del 3-5-2.

Attacco: Balotelli ed el shaarawy non si discutono. Insigne, capisco che sia napoletano e giochi nel napoli, ma se non riesce a prendere il posto a pandev... Ottimo prospetto, l'ho sempre detto, ma valutiamolo per quello che è... altri attaccanti? Osvaldo? per favore... Cerci? caratterialmente ridicolo, ha sprecato chissà quante occasioni di diventare un grande. Gilardino? titolare in nazionale? Vabbè... Cassano, a me andrebbe bene...

quanti sono gli attaccanti da nazionale? 4-5... e vogliamo fare il tridente?

trequartisti? Montolivo ne ha fatte bene 2, non da poco (germania ed inghilterra), ma le altre tragiche in quella posizione... Diamanti è un altro che prima vorrei vedere in grandi squadre contro grandi squadre, non bologna-chievo... nell'ultima partita, contro la juve, non ha toccato palla... Ma giocavamo in 17 contro 11 (meno male che ci sono pure gli arbitri di porta, è ancora più facile rubare) quindi non vale...

E poi, se 5 titolari giocano egregiamente con un modulo nella loro squadra di club, perchè snaturare quella intesa, visto che cmq i giocatori che abbiamo sono adatti a quel modulo?

riassumendo: nella difesa a 4 possiamo mettere solo barzagli dei titolari, il centrocampo a 4 tiene fuori almeno 1 degli uomini migliori sempre e pirlo è meno protetto, per il tridente offensivo non abbiamo 6 giocatori adatti a farlo...

Quindi potremmo fare questo:

Buffon

abate, barzagli, ogbonna, balzaretti

de rossi, pirlo, marchisio

montolivo

balotelli, el shaarawy

oppure quello che propongo io:

buffon, (marchetti, sirigu)

Barzagli,Bonucci,Chiellini (Ranocchia,Ogbonna,Astori)

Abate,de rossi,pirlo,marchisio,balzaretti (maggio,montolivo,verratti, mezzala in forma speriamo nocerino, de sciglio)

Balotelli, el shaarawy (cassano, un attaccante decente)

Tra l'altro la cosa buona del 3-5-2 è che ci dà superiorità a centrocampo garantendo pure copertura in difesa e gioco sulle fasce... Alla spagna ai gironi abbiamo tenuto testa (3-5-2), in finale abbiamo preso 4 gol (rombo)... da torres addirittura...

No, con me non si può parlare di calcio... Non mi piace parlare di rubentus, bilan, sfinter o che so io... Non mi piace QUEL calcio, quello che si legge nei commenti di sportmediaset o di tuttoport.it, quello degli ultras che non sanno scrivere il proprio nome e che guardano le partite solo per offendere gli avversari... Mi piacciono la tattica, la tecnica e la battuta quando ci sta, non le provocazioni fatte tanto per...

Perchè la battuta e la provocazione sono 2 cose completamente diverse..

Poi addirittura leggo che sono un provocatore e che "le [mie] provocazioni non attaccano"... Ma pensa te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno non riesce a connettersi per un po' e guarda cosa si ritrova :tsk:

Comunque Bonucci ha fatto un ottima stagione fin'ora, e se paragonato a quello dello scorso anno sembra di avere un altro giocatore. Sulla Gazzetta è il difensore con miglior media, qualcosa vorrà pur dire..se poi non si valutano i giocatori in base ai voti in base a cosa si devono valutare? Alla simpatia?

Insigne non ha fatto ancora nulla per essere titolare in nazionale, spesso entra solo a partita in corso. Ha tutte le carte in regola per diventare un titolare ed un po' più di un anno per dimostrarlo

Ho letto alcuni nomi e sono rabbrividito..Balzaretti? ma avete visto le sue partite quest'anno? allora convochiamo pure De Ceglie e diamogli la fascia di capitano :asd: Nocerino? mi sa che vi siete fermati alla scorsa stagione :asd:

Comunque di terzino destro c'è solo Abate e sinistro solo De Sciglio (Maggio non lo considero terzino, usando un termine più tecnico sarebbe un tornante, e Antonelli..va be..)

Per il resto in attacco Balo-El Shaarawy visto che sono gli unici due forti che abbiamo, a centrocampo Pirlo Marchisio e De Rossi dovrebbero per forza giocare visto che sarebbe un ottimo centrocampo, in porta Buffon, in difesa Barzagli..poi mettete chi cavolo volete :asd:

Contro il Brasile comunque giocherà Osvaldo perchè contro Malta è squalificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno non riesce a connettersi per un po' e guarda cosa si ritrova :tsk:

Ho letto alcuni nomi e sono rabbrividito..Balzaretti? ma avete visto le sue partite quest'anno? allora convochiamo pure De Ceglie e diamogli la fascia di capitano :asd: Nocerino? mi sa che vi siete fermati alla scorsa stagione :asd:

Comunque di terzino destro c'è solo Abate e sinistro solo De Sciglio (Maggio non lo considero terzino, usando un termine più tecnico sarebbe un tornante, e Antonelli..va be..)

Sempre colpa tua... :addict:

Nocerino l'ho citato solo per un motivo (la sua "nazionalità", diciamo :asd: vai a rileggere :addoct:), non perchè stia facendo bene... Cmq spero che si riprenda e torni quello dell'anno scorso (ottimo vice-marchisio), adesso non lo vorrei manco vedere nei pressi di coverciano, meglio se non entrasse proprio in toscana... :siciao:

Balzaretti l'ho messo per mancanza di alternative e poi se il suo allenatore era un incapace difensivamente che colpa ne ha... E cmq io lo metto a centrocampo per dare spinta, quella la garantisce... :susu:

P.S. azz, -1 a reputazione

Posted Image

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo anti-juventino per commentare un post della Nazionale eh sì , infatti ho detto che Buffon-Barzagli-Chiellini-Pirlo-Marchisio sono scarsissimi e vabbè , fesso chi mi capisce a me e legge bene quello che scrivo ... :grat:

Tornando a parlare di calcio, Scolari sembra intenzionato a giocare con un 4-2-4 super offensivo che diventa un 4-2-1-3 calcolando che vuole schierare Hulk, Neymar e Fred con Oscar trequartista.

"L'Italia è una delle sei squadre che può vincere il mondiale - ha detto il c.t. - L'Italia ha il solito impianto tradizionale, ma Prandelli ha inserito giocatori di qualità per cui adesso fa anche molto gioco. Balotelli? Se fosse brasiliano mi piacerebbe seguirlo, ma non lo è...".

Balotelli (a prescindere) :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre colpa tua... :addict:

A me non pare :ommiohorror:

A ma giocano stasera, credevo domani :peo:

Su Eurosport danno questa formazione

Posted Image

Ebbene sì, mettono Giaccherini trequartista LOL

EDIT:

Marchisio ha la febbre. Niente Italia-Brasile

GINEVRA - Un improvviso attacco di febbre impedirà a Claudio Marchisio di scendere in campo tra due ore nell'amichevole Italia-Brasile. Il giocatore è rimasto in albergo. Riccardo Montolivo il giocatore scelto dal ct Cesare Prandelli per sostituire Claudio Marchisio, colpito da un attacco di febbre, nell'amichevole in programma questa sera a Ginevra contro il Brasile. Per il resto confermato il centrocampo con Pirlo, De Rossi e Giaccherini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè in questo post non si parla di calcio, no...

Ho detto da subito che fino all'anno scorso Bonucci faceva tragedie in continuazione e quest'anno è migliorato molto, quindi non mi pare proprio di essere di parte... Lo dicono tutti, non lo dico solo io... Basta guardarsi una santa partita della juve per vederlo, invece di pensare a quanto rubiamo anche sulle rimesse laterali...

Parliamo di calcio allora invece di guardare a dove giocano i calciatori e criticarli per quello...

Pirlo gioca da anni, da sempre praticamente, in un centrocampo a 3 con 2 che lo proteggono... Tu dici di fare il centrocampo a 4 (3-4-1-2 o 3-4-3) lasciando fuori marchisio, guarda caso uno juventino, che gioca magnificamente mezzala sinistra e che nessuno lascerebbe mai fuori. 2 punti a favore del centrocampo a 3 (o a 5 ovviamente). De rossi è un altro che non può star fuori, mezzala destra. Ha sempre funzionato così e giocano i 3 migliori centrocampisti italiani con de rossi che è un po' più difensivo e marchisio fa più inserimenti.

Marchisio non ti piace? mettiamoci nocerino che è napoletano.

Difesa: guardati chiellini come perde l'uomo sui cross e come esce a vuoto nella difesa a 4, poi mi dici se ci sta bene.

Juventino, ricordo.

Maggio, anche se gioca nel napoli, nella difesa a 4 lo hai visto nell'europeo... non penso serva aggiungere altro. Oppure è colpa di barzagli che influiva negativamente con la sua ruberia juventina?

Il trio difensivo juventino ha il vantaggio di giocare tutte le partite insieme, si conoscono e sanno i movimenti l'uno dell'altro, portando sinergia e quindi migliorandosi l'un l'altro, per quello bonucci è cresciuto tanto. Ah, no, fa schifo per partito preso. Ogbonna (che a me piace tantissimo) sa impostare, mettiamoci lui al centro, ma sarebbe bene vederlo in un grande club prima di valutarlo.

Abate non difende benissimo, con la difesa a 3 è più protetto e può spingere meglio, come per maggio. Stessa cosa per i 2 a sinistra.

Altro punto a favore del 3-5-2.

Attacco: Balotelli ed el shaarawy non si discutono. Insigne, capisco che sia napoletano e giochi nel napoli, ma se non riesce a prendere il posto a pandev... Ottimo prospetto, l'ho sempre detto, ma valutiamolo per quello che è... altri attaccanti? Osvaldo? per favore... Cerci? caratterialmente ridicolo, ha sprecato chissà quante occasioni di diventare un grande. Gilardino? titolare in nazionale? Vabbè... Cassano, a me andrebbe bene...

quanti sono gli attaccanti da nazionale? 4-5... e vogliamo fare il tridente?

trequartisti? Montolivo ne ha fatte bene 2, non da poco (germania ed inghilterra), ma le altre tragiche in quella posizione... Diamanti è un altro che prima vorrei vedere in grandi squadre contro grandi squadre, non bologna-chievo... nell'ultima partita, contro la juve, non ha toccato palla... Ma giocavamo in 17 contro 11 (meno male che ci sono pure gli arbitri di porta, è ancora più facile rubare) quindi non vale...

E poi, se 5 titolari giocano egregiamente con un modulo nella loro squadra di club, perchè snaturare quella intesa, visto che cmq i giocatori che abbiamo sono adatti a quel modulo?

riassumendo: nella difesa a 4 possiamo mettere solo barzagli dei titolari, il centrocampo a 4 tiene fuori almeno 1 degli uomini migliori sempre e pirlo è meno protetto, per il tridente offensivo non abbiamo 6 giocatori adatti a farlo...

Quindi potremmo fare questo:

Buffon

abate, barzagli, ogbonna, balzaretti

de rossi, pirlo, marchisio

montolivo

balotelli, el shaarawy

oppure quello che propongo io:

buffon, (marchetti, sirigu)

Barzagli,Bonucci,Chiellini (Ranocchia,Ogbonna,Astori)

Abate,de rossi,pirlo,marchisio,balzaretti (maggio,montolivo,verratti, mezzala in forma speriamo nocerino, de sciglio)

Balotelli, el shaarawy (cassano, un attaccante decente)

Tra l'altro la cosa buona del 3-5-2 è che ci dà superiorità a centrocampo garantendo pure copertura in difesa e gioco sulle fasce... Alla spagna ai gironi abbiamo tenuto testa (3-5-2), in finale abbiamo preso 4 gol (rombo)... da torres addirittura...

No, con me non si può parlare di calcio... Non mi piace parlare di rubentus, bilan, sfinter o che so io... Non mi piace QUEL calcio, quello che si legge nei commenti di sportmediaset o di tuttoport.it, quello degli ultras che non sanno scrivere il proprio nome e che guardano le partite solo per offendere gli avversari... Mi piacciono la tattica, la tecnica e la battuta quando ci sta, non le provocazioni fatte tanto per...

Perchè la battuta e la provocazione sono 2 cose completamente diverse..

Poi addirittura leggo che sono un provocatore e che "le [mie] provocazioni non attaccano"... Ma pensa te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti