Recommended Posts

Os192M0.jpg

Trama:
Lincoln Burrows (Dominic Purcell) è stato accusato e condannato alla sedia elettrica per l'omicidio del fratello del vice presidente americano...ma è davvero colpevole?
Le prove sembrano essere schiaccianti, ma suo fratello Michael Scofield (Wentworth Miller) è fermamente convinto dell'innocenza di Lincoln, tanto da organizzare la sua evasione con un piano che rispecchia l'immensa genialità dell'artefice.
Tutto inizia con una rapina in banca, che premette a Michael di essere rinchiuso nel carcere di Fox River, dove è detenuto il fratello. Ma è solo il primo passo di un'impresa titanica, mirata a mettere giustizia a quello che è solo in apparenza un semplice equivoco....
Thriller, azione, suspense e psicologia; mescolati perfettamente in un mix unico.

Stagioni:
4 + due episodi "The final Break" (Gli eventi seguono la trama della quarta stagione, posizionandosi prima del flashforward).

Cast principale:
Michael Scofield, interpretato da Wentworth Miller. (Gran bel figaccione :sbav:)
Lincoln Burrows, interpretato da Dominic Purcell. (Manco lui ci scherza D: ... ok, smetto :pea:)
Theodore "T-Bag" Bagwell, interpretato da Robert Knepper.
Fernando Sucre, interpretato da Amaury Nolasco.
Sara Tancredi, interpretata da Sarah Wayne Callies.
Alexander Mahone, interpretato da William Fichtner.
John Abruzzi, interpretato da Peter Stormare.

Curiosità:
- La maggior parte della prima stagione è stata filmata nella Joliet Prison, Illinois. Dopo essere stata chiusa nel 2002, la prigione è diventata il set di Prison Break (2005) ed è stata ribattezzata "Fox River Penitentiary". Si tratta della stessa prigione della scena iniziale del film The Blues Brothers.
- L'attore Stacy Keach (Henry Pope) fu lui stesso incarcerato per una serie di mesi in prigione per possesso di cocaina negli anni ottanta. Il Guardiano della prigione è stata l'ispirazione per Pope.
- La storia di D.B. Cooper si ispira ad un episodio realmente accaduto nel 1971, quando un uomo dirottò un aereo, estorse 200 mila dollari, paracadutandosi poi con circa 10 chili di biglietti da 20 dollari addosso, e non fu mai trovato.
- Il tatuaggio di Michael è stato disegnato da Tom Berg e realizzato dalla Tinsley Transfers. La parte tatuata sul torace di Michael contiene la planimetria dei sotterranei di Fox River, invece sulla schiena c’è la vista dall'alto della zona. Tutto il tatuaggio è fatto di varie parti che vengono applicate sul corpo dell’attore separatamente fino a formare il disegno unico. Sulla schiena è rappresentato un angelo che sta attaccando un demone, sul torace viceversa è un demone che attacca un angelo, il che, come suggerisce Paul Scheuring, da l’idea che Michael è una sorta di antieroe: sta compiendo qualcosa di sbagliato come progettare un’evasione da un carcere, per fare però qualcosa di profondamente giusto.

Collegamenti

Kaley Christine Cuoco

Prison Break: The Conspiracy - BLES00765

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella e interessante come serie! Qualche anno fa ne ero proprio rapito, tant'è vero che l'avevo vista tutta più di una volta!

Le vicende sono molto intriganti, vi prenderanno subito. La figura di Michael Scofield è stata creata, a mio avviso, stupendamente! :ahsi:

Imperdibile per tutti i fans del genere!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo :mku: e secondo me è stata molto sottovalutata o non promossa abbastanza :nono:

Anche i non appassionati del genere rimarranno incollati allo schermo **

Ah vi informo che è in corso la programmazione della prima stagione di Prison Break sul canale Dejay Tv del digitale terrestre, l’appuntamento è tutti i giorni alle 19.00, per chi non potesse le repliche vengono trasmesse alle 22.00 e a mezzanotte. :$$:

Presto la rivedrò tutta :pawa: è una promessa :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mmm: sono d'accordo con te! Mi sembra che all'epoca, quando veniva mandata in onda sulle reti comuni, veniva trasmessa in seconda serata su italia uno... Quindi già una bella fetta di utenti se li comprometteva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinserita =)

-

@Dain

Esattamente, la davano verso l'una e mezza di notte -.- ed io dormivo il pomeriggio per poterlo vedere tranquillamente, e svegliarmi poi verso le 6 per andare a scuola :evviva:

Ma ne è valsa la pena eccome! :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io visto e rivisto...

non mi piaceva la parte verso la fine dove praticamente c'erano puntate dedicate alla stronza che aveva rapito la figlia ecc... ormai mi è rimasto un piccolo ricordo della serie ma l'inizio era fantastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spoilerare bomale xD

Cmq mi ha sempre attratto questa serie *__*

Io non ne vedo tante, o per meglio dire non riesco a seguirle.

La trama di questa però mi ha sempre invogliato ad iniziarla :mmm:

devo trovare il tempo :urk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la mia serie tv preferita, l'avrò vista tutta almeno 3 volte :sisi: (l'ultima volta non molto tempo fa, in quanto avevo appena recuperato i BDmux 720p).

P.S. Il finale mi ha fatto emozionare tutte e tre le volte :omg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spoilerare bomale xD

Cmq mi ha sempre attratto questa serie *__*

Io non ne vedo tante, o per meglio dire non riesco a seguirle.

La trama di questa però mi ha sempre invogliato ad iniziarla :mmm:

devo trovare il tempo :urk:

Ok sono ufficialmente nel tunnel :lovvino:

Mi trovo a metà della quarta stagione e per ora devo dire che mi ha preso tanto :sasa:

Come dico sempre, di film con gente in prigione ne ho visti tanti :sasa: mi ispirano e ne vedo ancora oggi ... 

proprio per questo ho quasi la puzza sotto il naso :siciao:

perchè se iniziano ad essere noiosi e monotoni (come spesso accade) mi incacchio come una bestia xD

Per prison break infatti avevo paura essendo una serie tv :ahsi: "chissà quante lunghe e pallose puntate faranno vedere con sto tizio che cerca di evadere"

Invece no ... inizia con le prime puntate un po' lente e con lo spettatore che non riesce a capire cosa sta succedendo :rotfl: per poi riprendersi egregiamente :sasa:

direi che tra tutte le stagioni, per ora, la migliore è la prima :sasa:

e trovo anche la terza una bellissima trovata :susu:

in sostanza mi sono piaciute le prime 3 stagioni e questa quarta mi sta deludendo parecchio :mmm:

chissà se da questa puntata 12 in poi .. riesce a riprendersi :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con fabi_92, le prime puntate sono un pò lente un pò strane (o almeno all'epoca lo sembravano) poi inizia a carburare e cattura l'attenzione.

devo dire che la prima serie mi è piaciuta parecchio, molto ben fatta. poi le serie successive mi sono piaciute un po meno, le ho trovate troppo contorte e in alcuni passaggi anche un pò esagerate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere stanotte ...
cavolo il finale della quarta stagione stronca D: ci sono rimasto malino :crypeo:

Devo dire che dopo le prime 12 puntate della quarta ingraniamo di nuovo :sasa:
Mi spiace solo per the final break; sembra quasi buttata lì per riparare il danno ...
per caso si doveva fare una quinta stagione e poi non l'hanno fatta più? perchè così riuscirei a capire il motivo di questo "disastro"
Il fatto è che the final break tutto sommato non è male ma lascia troppi spazi .. troppi vuoti che non riempono la trama.
forse sarà che me lo stavo vedendo mentre facevo 20mila cosa ma mi sono chiesto ad esempio:

scofield dice nel video amatoriale che finalmente sono liberi ma .... sara è appena evasa da un carcere LOL

non è ancora ricercata? :asd:

Comunque immagino che per tanti che hanno visto la serie, il preferito è michael scofield: un personaggio geniale e creato perfettamente dal regista :sasa:

eppure il mio preferito della serie è lui: (non è spoiler, potete aprire :asd:)

Alexanderpromoseason3.jpg

quanto alle stagioni, continuo a pensare che la prima e la terza siano le migliori :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto e rivisto e' la mia serie preferita, ancora adesso lo guardo ancora per l'ennesima volta su Dejay Tv a mezzanotte, personaggio preferito colui che li ha sempre incula.. uno dei cattivi meglio riusciti secondo me ovvero T-Bag...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne vidi una puntata molto tempo fa e non mi piacque :mmm: ... magari lo valutai male, me lo consigliate? :mmh:

se leggi quello che ho scritto le prime puntate iniziano noiose :sasa:

in ogni caso come si fa a valutare un telefilm in una puntata :ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima stagione è in assoluto tra le migliori di tutte le serie tv di tutti i tempi  :peo:

poi come al solito dopo qualche stagione inizia a calare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti