RobyR

Supporto NDS e 3DS

Recommended Posts

Uh, per chi ha acquistato ci faccia sapere! :D

Comunque ho scaricato il file messo a disposizione per curiosità XD

Nella BlueCard praticamente ci vanno i file di r4i ò_ò

*smanetta*

Sì, li ho provati sulla mia r4 revolution e funziona, però solo usando _DS_MENU.DAT vecchio :o

Proverei anche a vedere cosa fa il file GW_INSTALL.nds, però il 3ds non legge quell'r4 e giustamente sul dslite esce error :o

@luxor: mi sa che non avendo ancora capito come funziona il bios del 3ds l'emulatore è abbastanza lontano :o

@Joker994: se avrai problemi con la batteria interna di rubino, zaffiro o smeraldo potrai sempre cambiarla, non è difficile :p

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia ufficiale del 7 agosto 2013: Gateway 3ds

attualmente non è compatibile con il firmware 4.5 ma stanno lavorando per renderlo compatibile anche con la 5 e la 6. 

Dato che il prodotto adesso è disponibile, quindi anche per il team nintendo, non si sa se la Nintendo prenderà provvedimenti per cui è assolutamente sconsigliato aggiornare la 3ds. E' di fondamentale importanza rimuovere gli aggiornamenti automatici.

ps: Sul sito ufficiale adesso possiamo trovare il manuale e il file per la versione 1.0 compatibile

A breve verrà aperto un topic sul Gateway 3ds

:yea: :yea: :yea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose, chi mi spiega a che serve sto gateway?

Poi, è possibile creare una rete lan online con hamaci in modo da connettere la propria console 3ds a questa rete pubblica ed usarla come nintendo zone "ampliata"? Non so se mi sono spiegato XD se non capite chiedete XD

Edit

Ho anche una terza, come faccio a bloccare gli aggiornamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose, chi mi spiega a che serve sto gateway?

Poi, è possibile creare una rete lan online con hamaci in modo da connettere la propria console 3ds a questa rete pubblica ed usarla come nintendo zone "ampliata"? Non so se mi sono spiegato XD se non capite chiedete XD

Edit

Ho anche una terza, come faccio a bloccare gli aggiornamenti?

se non ho capito male il gateway dovrebbe servire a fare partire i giochi 3ds non originali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamaci non amici XD hai presente che ora se vai al Mc Donalds c'è la Nintendo Zone? Con l'ultimo aggiornamento hanno integrato anche la staffetta per lo street pass no? Ecco, il mio obbiettivo era quello di creare una Nintendo Zone condivisa,nel senso che molte persone si possano connettere da posti diversi ma che risultino collegati tutti alla stessa rete...con Hamachi ci si può collegare ad una rete Lan Online, infatti spesso viene usato per quei giochi che hanno il multi in lan ma non online (parlodi giochi per pc), io pensavo di creare per l'appunto una rete che risulti alla console come Nintendo zone ma che sia online e che quindi le persone ci si possano collegare anche da posti diversi...sogno? xD

Per quanto riguarda il gateway invece, attualmente è possibile andare online usandolo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Salva19 utilizza il file GW_INSTALL.nds  che hai scaricato ed avvialo dopo questa procedura dovrebbero sparire gli avvisi di aggiornamento. Testalo se vuoi e facci sapere. oppure prova a bloccare gli aggiornamenti tramite il "filtro parentale"  il filtro famiglia. 

?? io nn ho scaricato niente mi avrai confuso cn qualcun altro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tetshuna tu vuoi creare una rete "Nintendo Zone tetshuna" a cui poi gli altri si possano connettere pur trovandosi in posti diversi?  

Per quanto riguarda il gateway al momento le info vere sono solo quelle rilasciate sul sito ufficiale: clicca

Le altre sono bufale....  Il team afferma che si può andare on line ma non si deve aggiornare la consolle. Quindi si può ma lo sconsigliano.

Capito...io per ora penso aspetterò, sono con l'ultimo fw, quindi anche volessi, ora nn potrei fare nulla >_<

Riguardo la Nintendo Zone, si diciamo così, perchè per farla basta cambiare l'ssid della rete, ma quello che non so è se è possibile collegare il router wifi alla rete creata con hamaci... in modo che quando il ds si collega alla nintendo zone creata da me, questa sia una rete condivisa, come se quelli che si collegano alla mia stessa rete online fossero presenti e collegati al medesimo router...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio non saprei...da quello che ho capito vorrebbe fare una cosa simile a xlink kai dico bene? Cioè usare la connessione internet per creare una stanza virtuale in cui giocare con altri

EDIT: se intendi collegarti al wi.fi di casa senza andare in un punto nintendo allora avrei trovato una guida...se vuoi ti passo il link in mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio di attendere ancora un pò, l'exploit che utilizza la gateway è di tipo software ergo non serve una nuova card per far partire i giochi 3DS, basta una R4 ed una sd, e NON aggiornate la console.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dreamofangel

Ok, grazie ^^

@Big Cesa

Si esatto, perchè per cambiare la propria connessione a casa e farla diventare nintendo zone sono capace, ma volevo sapere se fosse stato possibile fare una cosa così ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' in internet ma non sembra esserci ancora un metodo come xkai link x giocare con il 3ds mi spiace :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho delle domande riguardanti la supercard dstwo:

1) Come posso disattivare il menù che si apre premendo contemporaneamente i tasti l+r+select+start? È davvero fastidioso, non mi permette di riavviare i giochi e sono sicuro che causa anche un maggiore consumo della batteria visto che deve per forza rimanere in background.

2) Se ho più di una microSD con i giochi ogni volta che la cambio avviene l'installazione del software di sistema?

Comunque nella flashcard sono molto soddisfatto dell'acquisto, ora devo solo provare gli emulatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dreamofangel Il pc mi è morto un mese e mezzo fa... Sto usando momentaneamente il pc di un amico quando possibile, quindi se non riesco a risponderti per tempo mi scuso :sisi:

Mi sono finalmente procurato una micro sd da 4gb :) Il sito dell'r4 è questo http://www.r4igold.cc/, cosa devo prendere?

Avrei anche un'altra domanda :scusa: Un mio amico ha una r4neo (non r4ineo), volevo sapere dove posso trovare l'ultimo aggiornamento di questa fc e se gli ultimi giochi li legge :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dreamofangel Anche se hanno lo stesso nome, la mia è la seconda :sisi: Quella dorata :sisi: Non c'è scritto "2013" sopra, ma è uguale no? Oltre al kernel serve altro?

Per la neo non ho capito bene :scusa: Se il suo kernel non va, posso provare con quello della ineo? O deve comprarsi la fc? Che tu sappia partono anche gli ultimi giochi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ho acquistato la mia nintendo 3ds con un bel Kingdom Hearts 3D per inaugurarlo.

Ora volevo sapere la situazione sul mod. Le mie domande sono:

- ci sono due schede gateway, come mai?

- c'è la possibilità che poi a lungo andare la nintendo possa trovare un modo per neutralizzarla?

- cos'altro c'è da sapere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornare? Quindi la console va con i firmware? Allora credo che aspetterò ancora un po', magari fanno altre card migliori e sopratutto meno costose, quelle attuali arrivano tranquillamente agli 80 euro, non ne vale la pena se poi da un momento all'altro non va più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dreamofangel Scusa il ritardo :^^: Allora, la r4igold sembra funzioni :^^: Per la neo non saprei ancora :scusa: Il guaio gliel'ho fatto io parecchio tempo fa :ehm:Il mio amico voleva aggiornarla, ma all'epoca non conoscevo la differenza tra fc quindi incasinai tutto mettendogli il wood :asd: Devo aspettare che me la presti per fare la prova :sisi: E' rimasta inutilizzata da allora :qwi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema con la scheda Lexar SDHC 4 gb multi-use del mio Nintendo 3ds XL.

Ho fatto delle foto con la console e, una volta spenta, ho estratto la scheda, l'ho inserita nel Mac e poco dopo l'ho estratta in via non sicura poichè si era bloccato il computer. L'ho reinserita all'interno della console e sono sorti due problemi: il 3ds mi dice che non può leggere i contenuti poichè protetti da scrittura oppure mi dice che non sono presenti dati nella console. 

Inserendo la scheda nuovamente sia sul mac che sul pc questa risulta piena (su 4 gb totali solo 880 mb sono disponibili) dato che possedevo al suo interno Animal Crossing New Leaf, Monster Hunter 3 e diversi programmi e ovviamente i DATI DI SALVATAGGIO, la cosa che mi preme di più. Adesso, qualcuno sa spiegarmi bene quale sia la causa del problema (che ricordo essere la non-lettura dei dati della scheda da console e pc nonostante i file siano presenti)? 

Aggiungo che la scheda funziona, poichè ho scaricato di nuovo il sistema dell'E-shop che richiedeva dati di salvataggio correttamente creati e visualizzabili dalla scheda, anche i dati di Mario Kart risultano presenti poichè  una volta avviato, nel gioco possiedo le coppe e i trofei ottenuti, il salvataggio funziona e continua a funzionare sulla sd. Spero abbiate capito e vi ringrazio per le (spero veloci) soluzioni al problema. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti