RobyR

Supporto NDS e 3DS

1093 risposte in questa discussione

@Tomas96 Non hai bisogno di fare un altro post scrivendo la stessa cosa... Non appena qualcuno è in grado di darti supporto ti risponderà. Poi magari se specifichi di cosa parli dato che a intuito credo tu stia usando una Sky3DS, vero?
@mic87xp1 Io ti consiglio proprio di passare all'arm9loaderhax con Luma3DS che è la soluzione migliore e la guida la trovi in sezione

Ho capito, ma con arm9loaderhax rischio di brikkare il 3DS al primo errore? È possibile usare luma3ds solo sulla emunand come facevo con cakecfw? ^^``

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Flared dice:

Non hai bisogno di fare un altro post scrivendo la stessa cosa...

Flared scusami, Tomas è nuovo e aveva postato 3 topic in sezione DS e 3DS probabilmente non si è accorto né del topic di Supporto né dei link dei suoi topic che avevo lasciato dopo averli spostati qui, perciò forse non avendo trovato più il topic ha ripostato lo stesso problema, vi chiedo scusa se non ho avvisato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flared Quindi non si può utilizzare luma3ds su emunand senza arm9loaderhax? Non vorrei brikkare il 3ds ^^"

Alla fine piano piano ho installato Luma3ds con arm9loaderhax, il problema è che attualmente ho luma3ds 6.6 e non so come aggiornarlo prima di aggiornare la Sysnand (che adesso è 4.5 ^^")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia espressione quando la mia cuginetta ha aggiornato il 3DS all'ultimo firmware.

dafoe.gif

Alla fine gliel'ho regalato, tanto oltre a non usarlo più credo che altre modifiche non ne usciranno... Pazienza, almeno ho fatto contenta mia cugina che si è vista regalare un 3DS con Pokèmon, Animal Crossing e qualche altro giochino :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2017 at 11:55, mic87xp1 dice:

@Flared Quindi non si può utilizzare luma3ds su emunand senza arm9loaderhax? Non vorrei brikkare il 3ds ^^"

Alla fine piano piano ho installato Luma3ds con arm9loaderhax, il problema è che attualmente ho luma3ds 6.6 e non so come aggiornarlo prima di aggiornare la Sysnand (che adesso è 4.5 ^^")

Devi scaricare il luma updater che è un .cia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2017 at 05:39, Flared dice:
Devi scaricare il luma updater che è un .cia

Ok, il problema è che non riesco a sovrascrivere l'app Salute e Sicurezza con fbi. Quando provo a sovrascrivere mi trova solo il backup hs.app che avevo fatto in precedenza. (Anche premendo le freccette del 3ds non cambia).

Eppure nella cartella dove c'è il backup c'è pure il file.app di fbi.

Spoiler

IrPOF4f.jpg

thJpkQb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, mic87xp1 dice:

Ok, il problema è che non riesco a sovrascrivere l'app Salute e Sicurezza con fbi. Quando provo a sovrascrivere mi trova solo il backup hs.app che avevo fatto in precedenza. (Anche premendo le freccette del 3ds non cambia).

Eppure nella cartella dove c'è il backup c'è pure il file.app di fbi.

Nascondi Contenuto

IrPOF4f.jpg

thJpkQb.png

Rinominalo hs1 perché anche a me non lo trovava col nome lunghissimo così poi potrai ripristinare l'hs.app originale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Flared dice:

Rinominalo hs1 perché anche a me non lo trovava col nome lunghissimo così poi potrai ripristinare l'hs.app originale

Niente da fare. L'ho rinonimato hs1 ma non me lo vede ^^", vede solo l'hs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mic87xp1 dice:

Niente da fare. L'ho rinonimato hs1 ma non me lo vede ^^", vede solo l'hs

Strano... allora rinominalo solo così e poi lo inietti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2017 at 10:26, Flared dice:
Strano... allora rinominalo solo così e poi lo inietti

Ho provato a rinominarlo come ha ( ho salvato l'altro sul PC) ma niente, adesso non trova nulla ^^`` Stavo pensando di cambiare SD solo che dovrei clonare l'altra altrimenti il 3DS neanche parte ^^`` che dici?

Niente, pure clonando la SD non ho risolto... non capisco perchè non me lo vede.
Mi dice "No usable file found"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, mic87xp1 dice:

Ho provato a rinominarlo come ha ( ho salvato l'altro sul PC) ma niente, adesso non trova nulla ^^`` Stavo pensando di cambiare SD solo che dovrei clonare l'altra altrimenti il 3DS neanche parte ^^`` che dici?

Niente, pure clonando la SD non ho risolto... non capisco perchè non me lo vede.
Mi dice "No usable file found"...

È un errore particolare che non ho mai riscontrato, più di così non saprei che dirti mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo in giro che forse avrei dovuto prima aggiornare la console alla 9.2, invece sul mio 3DS ho la 4.5.
Secondo te potrebbe essere questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2017 at 10:21, mic87xp1 dice:

Leggevo in giro che forse avrei dovuto prima aggiornare la console alla 9.2, invece sul mio 3DS ho la 4.5.
Secondo te potrebbe essere questo?

mmm effettivamente ricordo degli avvisi in base a quale aggiornamento era la console

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Flared dice:

mmm effettivamente ricordo degli avvisi in base a quale aggiornamento era la console

Mmh ho capito.
Se volessi ripristinare il mio 3ds alla versione 4.5 tramite il NANDmin.bin che ho creato, come drovei fare?
Perchè da hourglass9 ho letto che mi fa fare il ripristino della sysnand, però mi lascia arm9loader.
Vorrei tentare di aggiornare il sistema alla 9.2 e ripetere le operazioni da capo ^^"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi visto che riposto, sono da allora con il 3ds fermo. Ho provato a ripristinare il 3ds con hourglass9 utilizzando il backup ma non me lo fa fare, o meglio non mi rimuove arm9loader

Aggiornamento:
Alla fine sono riuscito ad avviare Decrypt9 e son riuscito a ripristinare la nand 4.5 senza arm9.

Ho aggiornato il 3DS alla 9.2 , ho rieseguito la procedura e son riuscito a installare FBI, con il quale  ho installato Luma updater ma ho fatto un buco nell'acqua forse ^^".
Ho scoperto che l'ultima versione di Luma vuole boot9strap e non arm9loader ^^"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2017 at 16:41, mic87xp1 dice:

Perdonatemi visto che riposto, sono da allora con il 3ds fermo. Ho provato a ripristinare il 3ds con hourglass9 utilizzando il backup ma non me lo fa fare, o meglio non mi rimuove arm9loader

Aggiornamento:
Alla fine sono riuscito ad avviare Decrypt9 e son riuscito a ripristinare la nand 4.5 senza arm9.

Ho aggiornato il 3DS alla 9.2 , ho rieseguito la procedura e son riuscito a installare FBI, con il quale  ho installato Luma updater ma ho fatto un buco nell'acqua forse ^^".
Ho scoperto che l'ultima versione di Luma vuole boot9strap e non arm9loader ^^"

Fai l'aggiornamento da arm9loader a boot9strap, richiede poco meno di 5 minuti

Piace a mic87xp1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Flared dice:

Fai l'aggiornamento da arm9loader a boot9strap, richiede poco meno di 5 minuti

Ok, fatto. Ora ho installato boot9strap con luma3ds 8.0. Posso tranquillamente aggiornare la sysnand alla 11.4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2017 at 23:03, mic87xp1 dice:

Ok, fatto. Ora ho installato boot9strap con luma3ds 8.0. Posso tranquillamente aggiornare la sysnand alla 11.4?

certo che sì

Piace a mic87xp1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti