RobyR

Supporto NDS e 3DS

1103 risposte in questa discussione

Supporto NDS e 3DS
Se avete bisogno di aiuto, di supporto chiedete pure qui:

Tenendo conto di queste semplici regole:

-Prima di scrivere in questo topic verificate che il vostro problema non sia risolvibile consultando le nostre guide. clicca

-Indicate quale DS e FlashCard avete, poi esponete il vostro problema.

-Attendete che qualcuno vi risponda, non serve uppare la vostra richiesta.

-Non create doppi post: editateli.

Lo staff, o chiunque vi aiuti, non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Dreamofangel avrei bisogno di un aiutino :D

mio fratello ha una NDS XL con una R4i 3DS (sulla scatola c'è scritto wifi engine). quando cerco di fare partire l'r4 esce scritto "si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante Power per...."

nel r4 ci ho messo la cartella R4i-3DS V1.65b Italian preso dal sito indicato nella scatola...non so se centra qualcosa, ma su internet ho letto che l'errore può essere collegato alla versione della NDS XL (v1.4.5E)

grazie in anticipo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve aggiornare la R4 per raggirare l'aggiornamento. :ahsi:

Ad ogni modo prova ad aggiornare la R4i 3DS usando una DS con firmware non aggiornato. Da li devi avviare come se fosse un gioco/rom la patch .nds. In questo modo aggiorni il firmware della R4.

La versione v1.4.5E in pratica ha bloccato la tua R4 e dovresti attendere un nuovo rilascio dal team il sito ufficiale è questo clicca.

Cerca di non aggiornare la tua R4 perchè ormai gli aggiornamenti bloccano molte FC :ehm:

allora oltre il ndsi xl ho una nds lite...ho messo l'r4 e lì i giochi vanno, però questa patch.nds dove l'ha trovo?

grazie ancora per la pazienza :ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avviando l r4 sulla nds lite in basso a sinistra c'è scritto ver1.66b e qnd vado su configurazione/firmware c'è scritto modello: ndsl, ndsi 1.44, 3ds 4.4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami al momento non ho la nds a portata di mano per provare, ti farò sapere appena potrò....grz mille x la mano :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho chiamata erroneamente R4 perchè abituato xD e perchè non ricordavo il termine esatto xD ci sono problemi di compatibilità tra 3ds e 3ds xl? I fw delle flashcard sono aggiornati o no? Potrei aggiornare il 3ds senza paura che poi non vada piu nulla? Ed è possibile andare online e giocare in multi o ci sono problemi?

Grazie ancora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per cui per ora niente rom 3D su Flashcard...giusto :/ vabbè, comunque grazie per la risposta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo sapere se il 3ds legge i giochi del Nintendo ds e del Gameboy Advance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto cercando un emulatore 3DS per pc... visto che non si riescono a far girare le rom sul 3ds non penso sia possibile emularlo sul pc... ma almeno qualcuno è riuscito a estrarre il bios?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le cassettine originali del gameboy funzionano? Oppure necessita di flashcard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete dirmi qual è in questo momento la migliore flashcard per 3ds e dove trovarla?

è possibile scaricare i giochi per 3ds e metterli su questa scheda e farli partire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli. ho risolto, ancora grazie!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dream :) Ho una domanda "non tanto in regola" xD Volevo sapere come mai non è stata trovata una modifica per il 3Ds, visto che è uscito nel 2011 se nn ricordo male :mhm:Per caso l'hanno considerata come una console "di minore importanza" o non la si può effettivamente modificare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Dsi Xl, e una R4i originale. Quando avvio l'r4 mi dice che c'è un problema con la data, e di controllare la data di sistema. Ho provato ad aggiornare scaricando l'ultimo fw dal loro sito, e dopo aver avviato, mi dice che devo aggiornare l'hardware(???). Posso recuperare questa schedina? :asd:

EDIT: Risolto ripristinando la vecchia versione (che avevo salvato prima di aggiornare), e cambiando la data di qualche mese. C'è comunque un modo per aggiornarlo ed utilizzare l'ultima versione? :P

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se aggiorno e avvio l'r4, mi da un errore :

please update hardware support latest firmware

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, vedrò di farlo. Se ci sono problemi ti farò sapere, grazie :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse originale, ma fottesega, tanto non è mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 3DS in Giappone risulta la più venduta mentre l'andamento delle vendite negli Stati Uniti e in Europa attualmente è debole..

secondo un mio modesto parere se una consolle viene "modificata" viene anche più venduta... diciamo che molti non possono permettersi 

di affrontare costo consolle + costo giochi, ma molti possono permettersi di acquistare solo la consolle!!! E quindi in questo caso se non è modificabile non la si acquista....e si opta per quelle modificabili. Alla fine molti giochi escono per più consolle diverse, sono sempre meno le esclusive! Tra le altre cose i collezionisti che acquistano un gioco originale, o  magari chi li acquista per un bambino, preferiscono farsi una copia di backup dato gli alti costi dei giochi. 

Concordo :) Ci perdono molto così... Forse quando uscirà il nintendo 20Ds si troverà un modo per modificare il 3Ds ahah xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, io ho un ds (il primo modello uscito) e la n5, clone di r4, vorrei sapere come posso aggiornarla in modo da poter far partire gli ultimi giochi di pokemon come bianco e nero 2 (attacco di nostalgia :tenero: )

in fondo a questa pagina c'è il mio modello: http://www.dsn5.com/en/products.asp

grazie! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti