over_coder

NDZF cerca Coder

54 risposte in questa discussione

NDZF cerca Coder

Please login or register to see this image.

• Chi sono i Coder?
    Possiamo identificarli come i "programmatori" o "tecnici" che si occupano di sistemare e migliorare la board.
  • Di quali conoscenze ho bisogno?
    Nello stato attuale delle cose, che cambieranno sicuramente, cerchiamo soggetti che sappiano lavorare o che abbiano, in generale, un minimo di competenza con, come base, i fondamentali dell'HTML e CSS come linguaggi di markup, JavaScript, PHP, MySQL per la programmazione e AJAX,jQuery come framework ed estensioni dei linguaggi precedenti.

Non sono richieste tutte le competenze in un singolo individuo ma questi sono i "linguaggi" su cui andremmo eventualmente a selezionare.
  • Come verrò ricompensato?
    Oltre alla riconoscenza e alla gratitudine da parte di tutto il forum, al miglioramento delle proprie capacità personali e conoscenza più approfondita nell'utilizzo/modding della piattaforma IPBoard ed un gruppo VIP dedicatovi (quello, appunto, dei Coder) per ora non possiamo dedicarvi altro. Speriamo in futuro di poter aumentare in qualche modo la ricompensa ma questo deve essere comunque considerato come un lavoro svolto per migliorare la community da parte di un'iniziativa propria. ^^
  • Vorrei aiutare ma conosco solo altri linguaggi di programmazione
    Se tali linguaggi utilizzano una sintassi C-Like allora scoprirai che l'apprendimento di PHP e JavaScript, per quello che deve essere fatto generalmente sul forum, non è così complicato come partire da zero.
  • Le modifiche fatte verranno aggiunte immediatamente al forum?
    No, una volta deciso la vostra mansione si verrà indirizzati in un forum "copia" del nostro, riconfigurato ad hoc, in modo che i dati personali degli utenti non compaiano in nessun modo, dove i vari coder potranno agire in una piena libertà di accesso al forum, DB e FTP per eseguire i vari test. In seguito provvederanno gli admin a inserire qui le modifiche fatte.
  • Come posso chiedere di partecipare al progetto?
    Basta scriverlo in un post come risposta a questo topic, senza bisogno di nessuno schema, ma semplicemente indicando le proprie abilità e conoscenze.
  • Quali privilegi/permessi mi verranno attribuiti?
    Avrai accesso libero alla sezione dei Coder permettendoti di leggere discussioni utili, esempio come fare soldi con le modifiche, per chi svolge attività nel forum, e cooperare con gli altri coder sui progetti in sviluppo e ancora da assegnare.
Piace a Fabi_92

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick: Alchimist

Conoscenze:

• HTML - Ottima (HTML5, standard web 2.0)
  • CSS - Ottima (CSS3)
  • JavaScript - Molto buona
  • jQuery - Ottima (essendo un semplice framework per JS)
  • PHP - Buona
  • SQL - Buona
Editor: Sublime Text 3, GEdit

Motivazione: DZF è stata la prima grande community di cui ho fatto parte, e quando è stata chiusa mi è dispiaciuto.

Solo oggi ho scoperto che era stato creato questo sito, così ho deciso di iscrivermi e dare la mia disponibilità in caso servisse una mano Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la disponibilità e mi scuso per il lungo tempo di risposta ma ci sono stati dei fattori da rifinire prima di poter procedere con il nuovo gruppo e il forum di prova.

Ora è tutto sistemato e provvedo immediatamente a farti inserire nel gruppo dei Coder e ad inviarti il necessario via MP. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessano ricompense o targhette particolari, ma adoro programmare.

Le mie conosce principali comprendono ASM, ARM, C/C++/C#, Java, Javascript, VBA, VBScript, HTML, CSS. A questo si aggiunge qualcosa di PHP mentre jQuery, AJAX e MySQL (specie gli ultimi due) non sono esattamente il mio forte. Ho già avuto modo di smanettare con i forum, in particolare SMF e vBulletin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Megami per aver aderito al progetto, provvedo anche per te al cambio di gruppo (casomai dimmi se preferisci la targhetta gialla Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" />) e a mandarti il resto via MP. Please login or register to see this image. /emoticons/default_2nvc5g3_th.jpg" alt=":zuzu:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui, come conoscenze sono un appassionato di html e css e vorrei rivedere con voi non solo la parte tecnica ma quella funzionale.

Con i forum ho esperienza ormai di 5 anni e soprattutto su IPBoard il quale sto avviando la gestione di un sito.

Vi posso garantire la mia attività sul forum per diversi motivi (conosco fabi_92, apprezzo il cambiamento nei contenuti di dz e la forza di ripartire!, poter imparare altro sulla programmazione grazie ai collaboratori...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la disponibilità! ^^ So bene le ricompense siano solo simboliche, e quindi sono felicissimo che vogliate darci una mano per migliorare e sistemare la board che stiamo utilizzando al momento. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un forum con la stessa board, è da qualche mese che ci metto le mani e ho capito gran parte del sistema.
Putroppo non sono un programmatore, conosco qualcosina di HTML, ma se avete bisogno di aiuto per sistemare la board, contattatemi pure, cercherò di aiutarvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la disponibilità. :) Purtroppo per ora il forum la l'host è soggetto a continui problemi quindi una volta sistemato tutto provvederemo anche a sistemare i Coder. xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come linguaggi di programmazione conosco C, C# ed Assembler; me la cavo anche con Java.

Conosco anche le parti fondamentali di HTML.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Scanetatore Pez se la cava con il PC, te lo consiglio, sarebbe un'ottimo collega a parer mio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe ora trovare degli obiettivi da realizzare perchè i candidati hanno conoscenze che fino ad ora non sono state richieste. Come Java C e simili sono linguaggi di scripting mentre fino ad ora era sollecitata (per via del tipo di richiesta) linguaggi web.

Quindi se volete proporre qualcosa che unisca gli utenti e le vostre abilita in programmazione specificatele anche mentre vi proponete.

Bisogna aggiornare il primo messaggio... la board in uso non è mybb ma ip.board con un possibile e significativo aggiornamento(sostanziale uso di jquery nella 4.0). Ma poi si vedra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come già detto oltre alle conoscenze dei linguaggi di scripting (C, C#, Java, Assembler.....) ho anche delle conoscenze di quelli web (HTML e CSS).

Inoltre ho anche le competenze per quanto riguarda la parte hardware e sistemistica; insomma opero su tutta l'informatica.

Sarei felice di contribuire alla crescita del sito con guide sulla programmazione, aiutando a curare il codice del sito.. etc

Ringrazio Joker994 per la fiducia e spero che valutiate l'opzione di prendermi come "collega".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Prendetelo  Please login or register to see this image. /emoticons/default_addoct.png" alt=":1addoct:" /> @bomale @Scanetatore   Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace avervi fatto aspettare così tanto ma son stato fin troppo impegnato. Please login or register to see this image. /emoticons/default_ehm.gif" alt=":ehm:" /> Visto che era già mia intenzione promuovere a coder Pez, provvedo subito a farlo. A questo punto avrai a disposizione una nuova sezione in cui discutere e in cui troverai tutti i dati necessari. Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'opportunità :)

Prometto di fare del mio meglio Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Piace a bommy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pez_93 mi devi una pizza  Please login or register to see this image. /emoticons/default_addoct.png" alt=":1addoct:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che telefono e te la ordino Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

A parte gli scherzi, grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;) E' un piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nick: Emmy

Conoscenze:

1) PHP = Molto

2) Mysql = Bene

3) CSS = Buona

4) HTML = Moltissimo

Editor: Io utilizzo quasi sempre un bellissimo strumento molto conosciuto: il blocco per note :D ahahahahah xD Ogni tanto anche Dreamweaver

Motivazione: Sono interessato a migliorare questa board perché mi piace e ho già lavorato nei codici ipboard (invision power board) esattamente nella versione 1.3.1 rendendola più sicura e funzionante sui nuovi server, e continuo a migliorarla xD Quindi vorrei provare ad aiutare anche questo forum.

Mi sarò appena iscritto, e mi scuso, ma ho scoperto questo forum da poco e mi è piaciuto molto :) Devo fare i complimenti a chi lo ha fatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emmy benvenuto, attualmente usiamo la 3.4.4.

hai qualche lavoro fatto da te? php è ben apprezzato! javascript pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in php, fatti completamente da me, te li devo inviare in privato per non fare spam?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok @Emmy in privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bomale

Ricevuto il messaggio privato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emmy si è ritirato per assenza di tempo, deve avviare la sua azienda. Please login or register to see this image. /emoticons/default_fc54105f142150eb7fed230ed6fe0.gif" alt=":pawafua:">

@davide come procediamo? (torno sta sera o domani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti