Fabi_92

yotobi

Recommended Posts

Abbiamo capito che non ti piace e che non lo reputi originale e spontaneo come invece lo fanno moltissimi suoi fan, e su questo si potrebbe anche sottoscrivere. Non so però assolutamente d'accordo sul fatto di avanzare critiche del genere così aspre e rancorose, proprio non ti capisco. I soldi li prende a te come fa lo stato? Sai se lavora o meno? Io credo che oltre a Youtube abbia anche altre occupazione nella sua vita, sinceramente...

Io sono del parere che se siete invidiosi del successo altrui e non sapete spiegarvelo dovete evitare queste critiche che sono tutt'altro che costruttive; per il resto potete benissimo esprimere la vostra opinione.

Io non so se lavora o meno e  infatti ( per l' ennesima volta) la mia risposta era rivolta alla tua, di affermazione, sul " di sol spirito non si vive". Rancorose? Ma dove? Ah bhè, certo, ovviamente è tutta invidia no? Invidia di cosa poi? Rooonf. Sembra di essere tornati alle medie, gne gne tutta invidia nghè. A quanto pare hai il vizio di leggere nelle parole altrui un pò ciò che ti pare.

Dovrei evitare cosa poi ? Di dire che oggettivamente copia, e che a recensire male  film palesemente schifosi non ci và tutto sto genio? Ma perfavore. A questo punto fammi un esempio della tanto agognata critica costruttiva che secondo te sarebbe l' unica degna di essere espressa, vediamo dai.

Originale rispetto agli altri italiani Per esempio Luttazzi copia comici stranieri ma in Italia è originale. Io non guardo video stranieri quindi per me yotobi è originale visto che non ci sono youttubrs simili anzi non c'erano visto ormai lo copiano tutti :)

Eh, se per te l' originalità ha confini Nazionali non so che dirti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui recensisce film squallidi per divertire il pubblico, non certo per fare critiche costruttive :fumopeo: ...lui stesso sostiene di non essere un professionista nel campo, anche perchè quello non è il suo fine :eqw:

Per quanto riguarda il fatto che copi battute di altri comici è dovuto al fatto che da un po' di tempo si sta studiando la comicità (come aveva detto in più di un suo video), per cui se una battuta sembra divertente, la prende e la rielabora, non mi sembra che copi di sana pianta :eqw: ...

Poi questo è un dibattito di opinioni, fai il bravo, non alterarti e non provocare per favore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se lavora o meno e  infatti ( per l' ennesima volta) la mia risposta era rivolta alla tua, di affermazione, sul " di sol spirito non si vive". Rancorose? Ma dove? Ah bhè, certo, ovviamente è tutta invidia no? Invidia di cosa poi? Rooonf. Sembra di essere tornati alle medie, gne gne tutta invidia nghè. A quanto pare hai il vizio di leggere nelle parole altrui un pò ciò che ti pare.

Lavora, fa il consulente informatico :soso:

Comunque, liberissimo che non ti piaccia, però devi ammettere che riesce a fare video con cui diverte centinaia di migliaia di persone; può aver copiato l'idea e le battute, ma questo non significa automaticamente che piaccia a così tanta gente, quindi della bravura di fondo ci deve essere per forza, andassi io a fare la stessa cosa di sicuro non arriverei a due iscritti, figuriamoci duecentomila xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non piacesse a millemila persone non sarebbe nemmeno youtube partner, ovviamente. Ma ciò non è automaticamente indice di bravura. Poi sei tu sei ancora più impedito mi dispiace per te eh!b : P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ne ha quasi 300 mila di iscritti :soso:

Mannaggia a te Antonio :addihorror: ti avevo detto di non provocare :addihorror: ed ora se scoppia un flame mi tocca chiamare Pedobear per sedarvi :ymmio: e lui non usa la vasella :scrut:

Usa la sabbia :scrut:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non piacesse a millemila persone non sarebbe nemmeno youtube partner, ovviamente. Ma ciò non è automaticamente indice di bravura. Poi sei tu sei ancora più impedito mi dispiace per te eh!b : P

Questa te la potevi risparmiare.

Giusto discuterne, giusto dibattere ma attenzione a come ci si rivolge.

E le critiche ad un youtuber come accennavano devono essere costruttive e con un filo logico (non parlo con te ma in generale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi De sica è un bravo attore? I suoi natale al cesso ( cit) li guardano milioni di persone.

Anche gli Entombed dei primi due album mi fanno impazzire eppure non sanno suonare.  Secondo me non è bravo, e l' essere seguiti da molti non è comunque indice di ciò.

Rob Liefeld  negli anni 90 disegnava di tutto e di più e tutti lo compravano, eppure è un cane che non sa cosa sia una anatomia decente e si inventa muscoli che non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondono a tutto per bene visto che ho tempo a disposizione (spero di non aver scordato nulla):

Di solito infatti si lavora. E' ovvio che a parte qualche povero stronzo genio, tutti gli altri pascano qui  e li.

Però se vieni a dirmi che di sol spirito non si vive io ti rispondo che di solito infatti si lavora. E temo che tanto farà video finchè campa lui ( o non chiude youtube) per gli introiti, ormai.

Tutto quello che hai detto andava bene e le critiche ci potevano anche stare, ma io queste due battute me le sarei risparmiate.

Dovrei evitare cosa poi ? Di dire che oggettivamente copia, e che a recensire male  film palesemente schifosi non ci và tutto sto genio? Ma perfavore. A questo punto fammi un esempio della tanto agognata critica costruttiva che secondo te sarebbe l' unica degna di essere espressa, vediamo dai.

Eh, se per te l' originalità ha confini Nazionali non so che dirti...

Non se se ti sei sbagliato con l'altro utente (RobyR) ma io la frase: "di sol spirito non si vive" non l'ho mai detta. In effetti rileggendo il messaggio ammetto di essere andato un po' oltre, avrei dovuto rileggerlo e per questo mi scuso.

Quindi De sica è un bravo attore? I suoi natale al cesso ( cit) li guardano milioni di persone.

Anche gli Entombed dei primi due album mi fanno impazzire eppure non sanno suonare.  Secondo me non è bravo, e l' essere seguiti da molti non è comunque indice di ciò.

Rob Liefeld  negli anni 90 disegnava di tutto e di più e tutti lo compravano, eppure è un cane che non sa cosa sia una anatomia decente e si inventa muscoli che non ci sono.

De Sica lasciamolo stare; con l'avanzare della carriera (Youtube compreso) quasi sempre si perde ispirazione e ci si riduce a fare esibizioni più banali e credo che sia anche una cosa abbastanza normale e giustificabile, forse lo yotobi di un tempo era più spontaneo ma di certo ora non è che sia diventato inguardabile. Non è detto che ad una persona vengano sempre le faccine naturali (che sono solo un contorno, nulla di più, e perciò vanno prese come tali), mi sembra però che con il tempo l'impegno ce l'ha sempre messo anche quando, naturalmente, la voglia veniva un po' meno. Inoltre, come ha spesso specificato nei suoi video, non è un critico, non è esperto di tutto e le sue sono tutte opinioni che possono essere condivise o meno. Per cui non prenderlo con troppa serietà e non considerarlo come uno Youtuber che fa video precisi e rigorosi perché non lo è mai stato, non lo è e mai lo sarà, non è il suo obbiettivo. I film orrendi molto facili da criticare sono solo un pretesto per dire qualche battuta e far ridere. Non recensisce produzioni cinematografiche più famose per il semplice fatto che lui nei suoi video mette spezzoni di film semi-sconosciuti, se fossero più famosi invece avrebbe problemi di copyright...

Ovviamente è tutto un parere mio personale e spero di non offendere nessuno con le mie parole. Fino a quando la discussione continuerà con toni pacifici va bene tutto e io mi diverto a discutere. Spero che sia così pure per voi ;)

Mr.XXX: Animiamo questo forum almeno non sembriamo tutti morti e c'è più lavoro per te :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos' hanno di male le due battute? E' lecito che venga il sospetto nel momento in cui uno ci guadagna, che si tiri avanti il più possibile anche se svogliati.

Si mi son sbagliato, era per l' altro utente ( il senso di ciò che ho detto rimane però)

Io contesto più che altro la presunta genialità superbravura che gli viene solitamente attribuita, poi io personalmente lo trovo pure forzatissimo.

Ho detto De sica perchè era il primo che mi veniva in mente, seguito da milioni e  ben famoso per la sua scarsità recitativa riguardo i film seguiti dai suddetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yotobi xD Altrimenti non si spiegano i 300 mila iscritti visto che non è bravo

Yotobi vive molto sul fatto che è stato uno dei primi a sbarcare su YouTube: I suoi iscritti sono sì tanti, ma il pubblico già ce l'aveva e quindi per lui stato molto più semplice "sfondare", (come per willwoosh, clio ed altri).

Io stesso ho conosciuto Yotobi nel periodo del video di DZ (non mi ricordo se prima o dopo), e avevo perfino un vecchio nickname, che ora ho abbandonato (jonh57, te lo ricordi Roby?)

Sono passato dall'idolatria che provavo nei suoi confronti, tipica di un ragazzino, ad una visione più obiettiva dei suoi video. Devo ammettere che il suo stile è mutato nel tempo, ora è molto più "professionale", e rimane un ottimo YouTuber, anche se trovo che alcuni lo superino per comicità (MightyPirate, ad esempio, molto più simile a Nostalgia Critic ma, a mio parere, molto più espressivo).

Però va be', parlo così perché gestisco una pagina di critica YouTubica su FB e quindi con lui ho avuto alcuni battibecchi per la storia di ToTizioGames.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolatrare qualcuno è sbagliato, a me piacciono i suoi video e basta è sbagliato anche criticarlo gratuitamente. Non è famoso perchè è uno dei primi ma solamente perchè è bravo, i suoi video non annoiano mai e sono sempre divertenti e soprattutto con il tempo è migliorato parecchio. Mi dite che è si vanta o ci guadagna non me ne frega niente, mi piacciono i suoi video e li guardo volentieri questa è unica cosa che per me conta.

Su de sica se recita da anni e fa miliardi penso che sappia recitare, ovviamente adesso sfrutta per fare miliardi belle pupe e personaggi famosi per fare incassi questo è un gran difetto e lo fa chi non ha nuove idee da presentare come fanno quasi tutti i comici italiani. Non mi dite che non sa recitare che è una cavolata... film fatti male ne ho visti e non sono quelli di de sica. A me non piacciono ma piacciono a parecchie persone quindi qualcosa ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio se rispondi incazzeto ovvio che sembri invidioso XD Io sono d'accordo con te su due punti:

1) La mimica lascia un pò a desiderare perchè poco spontanea

2) Le battute potrebbero anche essere divertenti, ma  solo se dette da altre persone XD, perchè ha dei tempi comici bruttissimi che rovinano anche le battute più belle ( ma io parlo così perchè sono molto pignolo su queste cose)

Detto questo, come dice Roby, su internet c'è meritocrazia e buon per lui se ci guadagna ed è diventato anche famoso.

Per quanto riguarda il fatto che copi battute di altri comici è dovuto al fatto che da un po' di tempo si sta studiando la comicità (come aveva detto in più di un suo video)

Ecco, quindi quei due punti sopracitati, probabilmente, gliel'hanno fatto notare in tanti e si è dato da fare :asd:

A me non da fastidio quando copiano le battute altrui, perfino i grandi come Totò copiavano le battute dei loro predecessori ( Charlie Chaplin), perchè una battuta è bella anche se copiata, prima di tutto, e  poi fanno conoscere comici che probabilmente prima ti erano sconosciuti ( io non li conoscevo i comici americani prima che Luttazzi li copiasse) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello è il tuo modo "normale" di esprimere un concetto è un conto, ma non puoi dire che non sia un modo alquanto aggressivo. Cmq non è questo il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Antonio88 se puoi e hai tempo guardati il suo nuovo video, dove parla ESATTAMENTE di ciò che discutevamo un tempo: Comicità :ahsi:

Dimmi come puoi dire che non abbia il talento di lasciarti incollato al pc xD (parlo dell'effetto che da alla maggioranza della gente non a te :soso:)

Le Mie Ispirazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti