Fabi_92

yotobi

Recommended Posts

lief ma ancora non avete capito che cos'è youtube? 

non voglio essere presuntuoso per carità ma ... Broadcast Yourself

Di quell'articolo ti potrei citare questo:

Ti permetti (puoi per carità, ci mancherebbe xD) di accusare che si lamenta, ti permetti di dire che non fa più recensioni e ti permetti infine di parlarmi di COMICI (tralasciando anche i soliti conti in tasca che fate; ancora la moda #bigmoney non vi passa :rotfl:)

Non capite che una persona su youtube è libera di pubblicare quello che vuole.

A te non può piacere e su questo non posso dirti nulla, ma non puoi aggrapparti sul fatto che si lamenta o cose così.

Lancia critiche, lancia fracciate, lancia tutto quello che vuole (proprio come stai facendo tu) E LO HA SEMPRE FATTO CON LE """RECENSIONI"""  :rotfl: solo che ora lo fa riguardo a youtube o quello che vuole.

Yotobi su youtube non ha il dovere di intrattenere voi fan e sicuramente ha il diritto di prenderlo come lavoro o come cazzo gli pare xD 

Ma poi quando mai si è definito comico ?

"su youtube non sono professionisti" ----> :mava:

broadcast yourself lief ...

non ho capito perchè ti scaldi tanto.

io ho scritto, guadagna? buon per lui. non guadagna? per quanto mi riguarda non devi dirlo nel video se vuoi essere un professionista, se lo dici io cambio canale ma sarò libero di pensarla come voglio?

Mi permetto (? non capisco quale sia il problema) di dare un giudizio personale e assolutamente non imposto a nessuno, su un personaggio pubblico (chiamiamolo così)... e allora?

Ho detto che sono dei comici (e tu ne parli come se fosse un insulto... io credo che riuscire a far ridere qualcuno sia un grande pregio).

Ho semplicemente detto che non mi interessa più quel che fa (e ora ricordo un altro motivo per il quale abbandono alcuni youtuber, la folla di fanboy acclamanti che si sentono avvocati difensori contro qualsiasi critica).

yotobi ha il diritto di fare quel che vuole, io ho il diritto di criticare le sue scelte e di non seguirlo più (lui stesso ha detto che chi voleva non seguirlo più non doveva sentirsi in dovere di farlo).

su youtube i canali comici non sono abbastanza professionisti questo è un mio pensiero... ma non ho mai detto di esserlo io... penso invece che canali come la Yamato Animation e Burgzerg Arcade siano professionisti (o almeno lavorano, pubblicano e rispondono come tali).

Detto questo fai quel che ti pare, hai la libertà di continuare a fare l'avvocato difensore, come io ho la libertà di non rientrare in questo topic (e ignorare quindi le altre risposte visto e considerato che un minimo di discussione non è neanche possibile...)... sono intervenuto solo perchè leggendo il messaggio di Germanoreale mi ero fatto l'idea che qualcuno avesse notato qualche difetto che avevo notato anch'io, ma evidentemente devo aver letto male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurati se mi scaldo xP

ti risponderò domani o quando torno a casa...

ho solo letto un avvocato difensore e ti fermo subito: io di yotobi vedrò si e no un video ogni tanto e non me ne frega na mazza di difenderlo :tsasd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non detto, sto aspettando un amico quindi eccomi lol

quel "puoi, per carità ci mancherebbe" vuol dire che tu sei libero di dire quello che vuoi .. siamo in forum di discussione.

ed è anche un peccato che dici che di non rientrare nel topic come se ti avessi detto chissà che cosa :asd: a me piace discuterne e qui si discute piú di youtubr che di yotobi... non me ne sbatte nulla di difenderlo e avevo messo paletti anche su sto fatto che ti avrei risposto in qualsiasi altro topic in questo modo.

se guadagna o non guadagna è il suo modo di fare, non vedo dove sia il problema nel dirlo ... ma come dici tu, sono pareri.

il problema sorge quando tu parli di professionisti. non ho mai visto non solo yotobi ma la maggior parte di chi sta sul tubo definirsi professionisti.

e questo non lo prendo come insulto ma come, secondo me, approccio sbagliato alla piattaforma.

tutto qui, saranno opinioni differenti .. ci mancherebbe ma è quello che penso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono qui...

beh a me che guadagnino o no non mi interessa, a me danno fastidio i video in cui si lamentano (per questo quando uno youtuber si lamenta smetto di seguirlo)... tutto qua (che poi youtube ha molti difetti lo so anch'io che devo pubblicare i miei AMV su vimeo altrimenti me li segnalano a priori oppure devo usare strani filtri con il rischio che me li segnalino ugualmente).

quando parlo di professionisti lo faccio perchè uno youtuber per quanto mi riguarda può anche essere un professionista il fatto di non esserlo implica che lo facciano in maniera amatoriale e che quindi non dovrebbe importagli di guadagni o altro, il fatto di esserlo implica che ti devi comportare come tale... non si sono mai definiti professionisti? è vero che non hanno mai detto "sono un professionista di youtube" ma mi pare in alcuni video di aver visto l'"atteggiamento" da professionista (può anche darsi che mi sia sbagliato ma vista la popolarità che hanno potrebbero tranquillamente esserlo se il loro comportamento fosse adatto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguivo yotobi quando faceva recensioni. quando ha deciso di iniziare a lamentarsi ho cambiato canale. ho poi scoperto le recensioni (in inglese) del Nostalgia Critic e ora sto seguendo quelle... ma anche lui mi sta iniziando a scocciare (con recensioni sempre più sopra le righe, un po' troppo assurde per i miei gusti... rido sempre meno e non ho più voglia di seguirlo).

per un brevissimo periodo ho seguito anche Dario Moccia (prima che anche lui iniziasse a lamentarsi e a fare video sempre più da "paraculo").

Sempre in inglese ho seguito l'abridged series di Yu-Gi-Oh... ma pare che l'autore dopo un periodo di depressione abbia deciso di sfruttare i suoi fan quindi adesso anche lui è nella mia lista nera.

In pratica nella mia lista iscrizioni è rimasto solo il canale Yamato Animation e BurgZerg Arcade (che solo per la serie che ha fatto su Unity3d merita la mia iscrizione a vita), ma di canali comici neanche l'ombra...

Il problema dei canali comici è che al 90% non sono di qualità... iniziano spesso bene ma pian piano peggiorano (per attirare l'attenzione vanno molto sopra le righe perdendo gran parte della vena comica originaria) oppure si stufano e iniziano a lamentarsi/richiedere soldi (come se fare lo youtuber fosse un lavoro... se ci riesci a vivere ok ma non accetto che qualcuno venga a piangere di non poterlo fare).

questi youtuber hanno successo ma non sono professionisti (e si vede altrimenti eviterebbero di fare video di piagnistei), nello stesso tempo vogliono essere trattati come tali (ossia cercano di fare più iscritti possibili e di vivere con i soldi di youtube). Devono semplicemente decidersi, se vogliono fare un canale professionale (anche se non è detto che l'investimento vada a buon fine) devono fare video professionali dove si comportano professionalmente (se interpretano un personaggio devono essere attori.)... al contrario se vogliono essere hobbysti devono accettare qualsiasi cifra esca fuori da youtube (anche 0).

Detto questo yotobi (a differenza di altri youtuber come il moccia) non mi sta antipatico come persona (o almeno quando ho smesso di seguirlo non mi stava particolarmente antipatico), ma ha deciso di smettere di fare recensioni, ed era per quallo che lo seguivo quindi mi sono disiscritto.

QUoto quasi tutto. Pure io l'ho abbandonato ma più perchè ha cambiato modo di fare e adesso non mi piace. A volte seguo alcune sue recensioni.

Penso che quando cominci a guadagnare con youtube diventi un professionista e ti devi comportare adeguatamente almeno per il rispetto di quelli che ti seguono e ti fanno vivere bene. Mi danno fastidio quando si lamentano perchè sono presi in ballo. Cazzo yotobi quanto guadagna con youtube? Prende parecchi dindini quindi deve accettare qualsiasi critica come le deve accettare il comico che ha quasi insultato in una sua recensione(non mi viene il nome ruffini o qualcosa del genere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono qui...

beh a me che guadagnino o no non mi interessa, a me danno fastidio i video in cui si lamentano (per questo quando uno youtuber si lamenta smetto di seguirlo)... tutto qua (che poi youtube ha molti difetti lo so anch'io che devo pubblicare i miei AMV su vimeo altrimenti me li segnalano a priori oppure devo usare strani filtri con il rischio che me li segnalino ugualmente).

quando parlo di professionisti lo faccio perchè uno youtuber per quanto mi riguarda può anche essere un professionista il fatto di non esserlo implica che lo facciano in maniera amatoriale e che quindi non dovrebbe importagli di guadagni o altro, il fatto di esserlo implica che ti devi comportare come tale... non si sono mai definiti professionisti? è vero che non hanno mai detto "sono un professionista di youtube" ma mi pare in alcuni video di aver visto l'"atteggiamento" da professionista (può anche darsi che mi sia sbagliato ma vista la popolarità che hanno potrebbero tranquillamente esserlo se il loro comportamento fosse adatto).

Potrebbe anche esserlo ma non lo è ..

O almeno, questo è come la penso riguardo yotobi.

Nelle recensioni era professionale? non credo.

Nei gameplay e quant'altro? non credo

PAUSA è un format professionale?non mi sembra..

L'unico dove forse ha avuto un accenno e un'intenzione è mostarda.

E no roby, i soldi te li da youtube non il fan quindi non c'è nessuna mancanza di rispetto.

Yotobi per me (come qualsiasi altro youtube, lo ricordo) dovrebbe fare ciò che più gli piace.

I fan non dovrebbero avere nessun potere decisionale in questo, non scherziamo.

Certo ci sono pure le donazioni su twitch ma lí chi le fa, vuol dire che è soddisfatto da quello che gli presenta.

Che poi lief, io capisco anche la tua visione.

spesso anche io non ho sopportato alcune sue uscite ... è cmq semplicemente il suo modo di fare.

Ti assicuro, e di questo ne sono sicuro vedendo tanta altra merda dentro YT, che yotobi si è sempre messo da parte a manager, pubblicità varie e cose così.

diciamo che io vedo il lamentarsi in modo diverso; perché non può dire come la pensa del nuovo youtube? ok che è da paraculo ma lui stesso ha detto che non fa un video decente da una vita :asd:

che magari a te non possa interessare che parli di youtube è ben diverso ma quello a me non sembra una lamentela.

i veri lamentosi sono i tizi sempre in cerca di donazioni, che venderebbero la madre pure per avere una collaborazione e dei soldi, sono quello che chiedono 30000 mi piace e potrei continuare a bestia xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Karim è uno dei pochi youtubers, su Youtube Italia, di cui c'è veramente ben poco da lamentarsi (tra quelli con più seguito ovviamente)...c'è molto MOLTO di peggio. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle recensioni era professionale? più o meno sì. aveva un format abbastanza rigido (se vedi le recensioni del Nostalgia Critic è chiaro che ha preso parecchia ispirazione anche da lì). Diciamo che proprio il fatto che abbia deciso di scostarsi da quel format ha portato tutto il suo canale sempre più lontano dalla professionalità che si era conquistato negli anni.

per quanto mi riguarda sono d'accordo con Roby, i soldi non li danno direttamente i fan, ma chiaramente sono i fan a sorbirsi la pubblicità (a meno che non usino adblock plus e anche in quel caso di default la pubblicità meno invasiva passa)... il tempo è denaro ossia sorbirsi la pubblicità è anche un modo di pagare.

ripeto, può dire quel che vuole, semplicemente io non lo seguo più perchè non mi interessa più.

Secondo me Karim è uno dei pochi youtubers, su Youtube Italia, di cui c'è veramente ben poco da lamentarsi (tra quelli con più seguito ovviamente)...c'è molto MOLTO di peggio. :sasa:

che ci sia di peggio sono d'accordo, non c'è mai fine al peggio. Non sono comunque d'accordo che sia il meglio in Youtube italia. Ad esempio Sabaku (per quel che ho seguito) fa degli ottimi video (anche se è un po' lento a parlare... tanto è vero che lo accellero a 1.25 XD), cerca di mantenere un format abbastanza professionale (senza coinvolgere l'utenza nei suoi problemi personali... salvo casi particolari (ad esempio spiegando perchè non poteva fare video multiplayer)) ed è tra i pochi a parlare di videogiochi che non assomiglia a un ragazzino delle medie troppo cresciuto (i canali sui videogiochi sono molto spesso ancora peggio della media). Detto questo di sicuro è capace di fare ottimi video, ma evidentemente non ha più voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ci sia di peggio sono d'accordo, non c'è mai fine al peggio. Non sono comunque d'accordo che sia il meglio in Youtube italia. Ad esempio Sabaku (per quel che ho seguito) fa degli ottimi video (anche se è un po' lento a parlare... tanto è vero che lo accellero a 1.25 XD), cerca di mantenere un format abbastanza professionale (senza coinvolgere l'utenza nei suoi problemi personali... salvo casi particolari (ad esempio spiegando perchè non poteva fare video multiplayer)) ed è tra i pochi a parlare di videogiochi che non assomiglia a un ragazzino delle medie troppo cresciuto (i canali sui videogiochi sono molto spesso ancora peggio della media). Detto questo di sicuro è capace di fare ottimi video, ma evidentemente non ha più voglia.

Mai detto che sia il meglio in Youtube Italia, solamente che non vedo molti motivi per lamentarsi di lui.

E' sempre stato abbastanza chiaro su chi è, cosa vuole proporre al pubblico e in che modo, non si è mai considerato un professionista ed ha sempre ripetuto (almeno per chi ha seguito qualche sua live) che di certo non farà lo youtuber a vita e che è normale dopo tanti anni che fa video aver perso molta voglia e aver quasi finito le idee.

Non ha mai voluto nemmeno fare le pubblicità nei sui video, o film o libri. :nono:

Va preso per come è, un ragazzo come tanti altri a cui piace il cinema, la televisione ed i videogiochi e che ha sempre voluto far ridere, o almeno sorridere, la gente con i suoi video.

Io seguo i suoi video da tanti anni (quasi gli inizi diciamo) e l'ho guardato sempre dal suo lato "umano" prima di "youtuber" e non mi ha ancora annoiato, semplicemente poi sono gusti. :sasa:

per quanto mi riguarda sono d'accordo con Roby, i soldi non li danno direttamente i fan, ma chiaramente sono i fan a sorbirsi la pubblicità (a meno che non usino adblock plus e anche in quel caso di default la pubblicità meno invasiva passa)... il tempo è denaro ossia sorbirsi la pubblicità è anche un modo di pagare.

Mi sembra un ragionamento un po' forzato questo. :sasa:

E' Youtube ad avere questo servizio di remunerazione, atto anche ad aiutare i creatori di contenuti, non è che serva un abbonamento mensile per guardare i suoi video nel suo canale.

Il "sorbirsi" un po' di pubblicità potrà rubare un po' di tempo ma di certo c'è differenza tra togliermi 30 secondi di tempo e pagare dei soldi miei.

Ma comunque questo è un altro discorso. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Faby, non puoi piangerti addosso senza tirarti critiche dietro ...il vittimismo da fastidio. Lui non solo si piange addosso ma sputa pure nel piatto dove sta mangiando.

Concordo che puoi fare quello che ti pare, compreso farti tirare insulti...perchè è l'unica cosa che raccogli a lungo andare. :asd:

E per carità, smettiamo di dire che Youtube è diversa dalla Tv, perchè con la Tv non hai scelta. Certo che hai scelta, la spegni.

YouTube e TV sono profondamente simili, più di quanto molti non vogliono ammettere :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YouTube e TV sono profondamente simili, più di quanto molti non vogliono ammettere :zaza:

Hai ragione... ma non sotto l'aspetto professionale, non ancora.

Che ogni tanto faccia la vittima yotobi è risaputo... :asd:

ben diverso da quello che intendevo io

sputare sul piatto dove mangia non si può sentire germa ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco Sole, no, anche sotto quell'aspetto :ming:

parere mio eh...

l'intenzione del progetto francesco sole era semplice: portarlo da youtube alla televisione.

già questo la dice lunga.

youtube sta diventando sempre più televisione si ... ma non lo è ancora e sono poche le eccezioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una battuta :asd:

Però a dirla tutta ci sono già dei professionisti su Youtube, cioè tutti quelli che riescono a camparci possono essere definiti professionisti :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una battuta :asd:

Però a dirla tutta ci sono già dei professionisti su Youtube, cioè tutti quelli che riescono a camparci possono essere definiti professionisti :mhm:

se vabbeh :asd: 

*30000 like per farmi spacchettare un pacchetto gold di fifa 16" " bella a tutti ragazzi!!!" ----> :omg1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

germa quello è un creatore di contenuti. e ultimamente non li creano neppure :rotfl:

se poi tu vuoi scambiarlo per un lavoro (e per carità, può esserlo pure eh) fai pure ... ma con professionista io intendevo altro: una persona che conosce il videomaking, che ha tutto uno staff dietro, che ha la licenza e i permessi per fare delle candid camere, camere su camere ... insomma non sono professionisti germa :asd:

yotobi faceva vedere spezzoni di film e parlava ... che ci vuole? (senza sminuire eh .... è bravissimo nell'intrattenere e se è lì un motivo c'è)

ripeto, qualcuno professionista c'è.... ma di certo non parlerei di professione con uno come yotobi che sì è il più importante youtuber in italia ma non è un professionista. per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faby, se consideri la definizione di professionista ( qualsiasi cosa che ti permette di viere dignitosamente), lo sono in molti :zaza: Poi se intendi altro, ovvio che non lo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faby, se consideri la definizione di professionista ( qualsiasi cosa che ti permette di viere dignitosamente), lo sono in molti :zaza: Poi se intendi altro, ovvio che non lo sono

si io intendevo come scritto sopra

ma anche se vogliamo prendere la tua definizione, vacci con calma lo stesso ... non ci possiamo chiudere solo su una parolina.

altrimenti ti dico che la partnership la prendono tutti e quindi anche lui, è un professionista/libero professionista o quel che l'è: *link pasquale pratticò*

fa anche senso attribuirgli un nome del genere :rotfl:

anche perchè guarda qui: (letto tempo fa)

In Italia, YouTube è un lavoro?
In Italia, trafficare su YouTube può essere definito un lavoro in tre casi:

1. Sei un SMM (Social Media Manager) e devi gestire i domini web di una società / programma tv/ altra entità di gruppo. E ti pagano uno stipendio per farlo.

2. Sei un videomaker professionista: lavori per una società di produzione di cinema, tv, spot o altre realtà prettamente legata al mondo delle produzioni professionali di video contenuti.
3. Sei un dipendente Google

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E no roby, i soldi te li da youtube non il fan quindi non c'è nessuna mancanza di rispetto.

Yotobi per me (come qualsiasi altro youtube, lo ricordo) dovrebbe fare ciò che più gli piace.

I fan non dovrebbero avere nessun potere decisionale in questo, non scherziamo.

Certo ci sono pure le donazioni su twitch ma lí chi le fa, vuol dire che è soddisfatto da quello che gli presenta.

Io parlo di quando si lamentano perchè vengono presi in ballo da altri youtuber. Ormai sei un professionista e un personaggio pubblico visto che becchi i dindini, almeno non ti lamentare. Bello poter criticare e diventare famosi per questo poi lamentarsi se altri ti prendono in ballo. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo di quando si lamentano perchè vengono presi in ballo da altri youtuber. Ormai sei un professionista e un personaggio pubblico visto che becchi i dindini, almeno non ti lamentare. Bello poter criticare e diventare famosi per questo poi lamentarsi se altri ti prendono in ballo. :asd:

su questo ti do completamente ragione :asd: non ho mai detto il contrario xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti