ryugi

Sbrikkare una psp brikkata (solo modelli 100x-200x)

Recommended Posts

vorrei segnalare che nella suddetta guida c'è un piccolo passaggio che sfugge... ovvero nel passaggio "4" dopo che si carica il dc8 (despertar del cementerio), non avremo la visuale nella psp come descritto in foto ma solo il caricamento dell'EEPROM tramite il dc8 che è ben diverso del pandorizzare la batteria. Io ho usato "Pandora installer v2" fatto da lì l'installazione del dc8 e subito dopo la pandorizzazione della batteria... lo segnalo solo nel caso qualcuno debba andarci di intuito e di non sbattersi più di tanto. io l'ho solamente intutito poco dopo del salto di "un" passaggio. ;)

grazie mille ed ottima guida comunque!!!

@ryugi puoi modificare cortesemente? :look:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me lo fa in quel modo se qui e' stato sostituito qualche link non mio, devono aver cambiato versione :eqw:

Non è il fatto di fare o non fare in quel modo da te descritto. È solo che c'è un passaggio saltato in quanto nella guida non corrisponde all'immagine descritta. Un'altra cosa è che non è cambiata la versione del programma per pandorizzare la batteria ma il fatto stesso che il dc8 serve a caricare l'EEPROM e non a pandorizzare, per fare ciò serve per forza "Pandora Toolkit" che in figura che te hai caricato in guida viene mostrato per iscritto e quindi c'è incongruenza poi nei dettagli scritti e stilati dove citi il dc8 per eseguire la pandorizzazione. Piccolo errore ma niente di particolare resta pur sempre un ottima guida, solo che io l'ho notato e mi e sembrato giusto che chi si trovasse con qualche pezzo mancante in quel punto della guida non andasse in palla:D:D anzi scusami se sto puntualizzando troppo la cosa;););)

Si era offline probabilmente ... Non ricordo ora

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Era offline il link del download del programma ed io ne trovai uno funzionante per la sostituzione;)

---------------------------------

Se ti ho aiutato metti thanks. ;)

Con poco sapere, ma di buona

qualità, si produce di più che con

moltissimo sapere di cattiva qualità.

Arthur Schopenhauer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,scusate se scrivo dopo tanto tempo,ma volevo chiedere se è possibile usare questo procedimento anche su una psp 2004 con datacode 8c.

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tonino8787 no, solo i soliti modelli precedenti :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2013 at 18:22, ryugi dice:

Faccio questa guida su richiesta di un utente :sisi:

allora oggi vi spiegherò come sbrikkare una psp brikkata,solo modelli 100x-200x, perciò non modelli 300x o psp e100x)

Allora,fate attenzione e seguite passo per passo la guida, non mi assumo nessuna responsabilità in caso saltiate o sbagliate un passaggio :nunu:

Iniziamo con i requisiti:

• una psp modificata,oltre a quella brikkata(la batteria deve essere carica almeno all'80%)
  • despertar del cementario v8 link
  • psp grader v8 link (qui vi servirà anche il firmware originale 5.00)

Allora per prima cosa passiamo a creare la nostra magick stick, ovvero la memory stick modificata che insieme al despertar del cementario ci consentirà di rimodificare la nostra psp e di sbrikkarla.
1)colleghiamo una memory stick vuota all'interno della psp modificata e colleghiamola al pc e vi dovrebbe apparire questo

pspgrader8.jpg

2)carichiamo nel programma il firware 5.00, selezioniamo la porta della nostra psp,impostiamo il tasto(vi consiglio di impostare il tasto R) e infine clicchiamo su create pandora stick e vi farà un lungo elenco come questo

977824pspgrader8.png

il processo durerà circa 10 minuti, aspettate e quando avete finito, possiamo passare al prossimo passaggio.
3)ora spostiamo i file del despertar nel percorso PSP/GAME e poi scolleghiamo il tutto dal pc.
4)a questo punto andiamo sulla nostra psp e facciamo partire il nostro despertar e avremo questo

pantoolboxv1optionpandoem3.png

clicchiamo su pandorizza la batteria, il processo durerà pochi secondi, inseguito uscite dall'hombrew.(qui vi consiglio di utilizzare la vostra batteria e non quella del vostro amico :asd:)
5)adesso, spegnete la psp, togliete la batteria, e riinseritela nella psp da sbrikkare, mentre la inserire tenete premuto R, cioè il tasto da noi impostato in precedenza e vi apparirà questo

snap018pn8.png

6)adesso la vostra psp brikkata riprenderà vita :asd: clikkate su install 5.00 m33 e lasciate fare

24342838.jpg

7)premete x e riavviate, subito dopo fate ripartire il despertar del cementario

pantoolboxv1optionpandoem3.png

8)ora fate ritornare la vostra batteria normale cliccando su normalizza
9)fine.
Ora la vostra psp è tornata come prima, se alcuni passaggi non vi sono chiari prima di partire chiedetemi cosa non capite per non commettere errori.
da qui avrete il 5.00 m33-4 da qui per andare all'ultimo firware modificato vi basterà installare il firware originale 6.60 e poi aggiornare al 6.60 pro-c o all'ME.

ho seguito questa guida ma la psp 1004 non si accende propio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti