Dante 87

Flash Lettore LiteOn Phat

Recommended Posts

Guida al procedimento di Estrazione Key e Flash del lettore

Innanzi tutto x flashare il l lettore Lite-On Philips DG-16D2S 74850c abbiamo bisogno dei 3 file KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN, che vanno a costituire DUMMY.BIN (file essenziale per il flash).

Estrazione Key
Ci sono due modalità di estrazione:

1.con Pogo Mo Thion Costruzione - Estrazione

2.direttamente con Jungleflasher nel caso il lettore sia già modificato con Firmware ixtreme 1.61 o inferiore (1.60, 1.51, 1.5):

In questo caso una volta collegato il lettore tramite SATA al PC e alimentato, apriamo Jungleflasher, andiamo in DVD Key 32, con il menù a tendina PortI/0 troviamo il lettore, clicchiamo DVD Key for Ixtreme e seguiamo le istruzioni a schermo, fino al salvataggio dei file necessario per il flash.

Flashing
Apriamo Jungleflasher, in caso l'abbiate chiuso dopo l'estrazione della Key.

Spostiamoci su Firmware Tool 32 per caricare DUMMY.BIN a Source e LT a Target, cliccare su Spoof Source To Target in modo che le due Key corrispondano.
image.png

Spostiamoci su MTK Flash 32.

Iniziamo selezionando le varie porte su I/O Port.nDobbiamo scorrerla una ad una finchè non troviamo quella che ci interessa,e cioè quella che ci darà su Dive Proprieties i valori del nostro lettore.

Ora Andremo a flashare il lettore. Mi raccomando,non abbiate fretta nel flashare.

SUGGERIMENTO IMPORTANTE: Prima di flashare, assicuratevi di aver chiuso il carrello del drive. Se effettuate l'operazione di flashing col carrello aperto a metà(che vi è servito per poter estrarre la key), può succedere che, nonostante vada tutto a buon fine, il liteon non legga più niente. In tal caso vi basterà comunque ripetere la sola operazione di flashing, questa volta col carrello del drive totalmente chiuso.

Andiamo a cliccare in alto su Lite-On Erase,e diamo conferma a tutti i messaggi che ci danno. La procedura dovrebbe durare pochi secondi. Attendete finchè non termina la procedura.
image.png
Alla fine,dovrebbe darvi in basso,nel riquadro bianco,il messaggio: Intro/device ID failed.

Da questo,staccate e riattaccate l’alimentazione del lettore con l’apposito interruttore presente sul connectivity kit oppure tramite cavetto alimentazione.
NB:State attenti a non mettere il connettore di alimentazione al lettore al contrario! Questo porterebbe alla morte del lettore! È difficile metterlo al contrario,ma è successo.

Dopo averlo staccato e riattaccato,premete su Intro / Device ID.

Nel riquadro Flash Chip Proprieties dovrebbero uscire le varie informazioni.
Dovrebbe esserci scritto scritto : Status 0x72
Bene,procediamo al flash? O con tutti gli avvertimenti vi siete messi paura,e volete tornare indietro,e decidere di tenere il vostro lettore originale?
Se volete tornare indietro...mi dispiace deludervi ma ormai non si può,avete dato già il comando Lite-On Erase!
Tranquilli..vi porterò fino in fondo sani e salvi!
Ok, apparte scherzi, procediamo col flash.

Clicchiamo su Write e attendiamo.
image.png
L’operazione di scrittura non dovrebbe durare molto.
Attendete che finisca il check. Nel caso fosse sbagliato (niente paura,è molto comune che la prima volta vi dica che la verifica è fallita), basta ripremere Write.Ci accorgeremo che ci mette un qualche secondo in piu’ a scrivere e finalmente avremmo la bellissima scritta che dice che la verifica è stata completata!

Siii..siete salvi! E il vostro lettore è sano,salvo e modificato!
Ora premete Outro / Ata Reset e scollegate il tutto.
Rimontate la vostra amata console e provate un Backup.
Buon divertimento!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dante e normale ke appeno carico il file fw dest mi esce delle lettere k nn corrispondono alla parte sopra (cmq nn ankora dato ok alla parte sopra )?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kenin:intendi le lettere del fw lt+3.0 non corrispondono a quelle del fw origine che hai caricato? se si è normale e sopra come puoi leggere ho scritto che bisogna cliccare spoof to target una volta caricati entrambi i fw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi aggiornare i link per la costruzione del Pogo Mo Thion

vorrei modificare la mia slim stufo di averla come soprammobile sta facendo la rugine

la data della consol è 2010-09-16 è possibile flasharla ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omalament per prima cosa se devi modificare un messaggio usa il tasto Edit e non fare doppi post...o tripli post XD hai detto che devi modificare una slim ma questa guida ti serve per il lettore delle xbox phat. Una slim è più difficile sa modificare e non puoi farlo con il pogo mo thion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come posso modificarla,non mi interessa il reset glichack io vorrei solo modificare il firmware senza chip mi servirebbe per collegarla online 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi modificarla con un isoloader o se ne hai la competenza sbloccare il lettore della slim con un piccolo intervento hardware, in alternativa acquisti la pcb modificata del team xecuter. Se sai flashare un lettore ma non sai fare interventi più delicati fatti fare la prima modifica da un modder così avrai il lettore sbloccato e per aggiornare la modifica ti basterà flashare il lettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena aperto la consol il lettore e un Liteon  model DG-16D4S 

si puo moddare?spiegami come dovrei fare se non sono capace andro da uno che gia ne ha bucati di lettori ad avra anche strumenti come kamikaze.

puoi spiegarmi meglio cosa sarebbe la pbc gia modatta del team xecuter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che tutti i modelli sono modificabili. In pratica il lettore deve essere sbloccato con delle resistenze ma più di questo non so dirti. La PCB modificata sostituisce un pezzo interno del lettore e tramite un interruttore potrai scegliere se sbloccare o bloccare il lettore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante ,

ho seguito la tua guida ma durante la fase di erase con juncle flasher 1.94 per lt+3.0 da lt+2, il lettore ha avuto un via freeze, perchè ho scoperto dopo l'incompativilita dei driveri via attivati. 

ho rifatto la procedura, eliminando i via e usando Juncle Flasher 1.91: pur arrivando in Vendor mode e terminando il processo di scrittura credo che il lettore sia rimasto senza firmware, perche continua a lampeggiare e poi nelle Drive Proprietiers del lettore la DVD key risulta "non verified".

Un aiuto please?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante è un piacere risentirti in realtà la cosa è strana ho bisogno di qualche tuo saggio parere ti prego:

In effetti ho ripetuto più volte la procedura (7 volte ? + un passaggio a firmware stock). La key la salvai alla mia prima modifica e feci da solo gli aggiornamenti a lt1.1 e poi a lt 2.0 sempre con la stessa chiave sicuramente corretta. 

La console mi consente di navigare nella dash e carica raramente qualche gioco su 20, negli altri casi soliti messaggi: non riconosciuto, multimediale, ecc. Aiutami a capire:

1) quindi un firmware c'è altrimenti non leggerebbe niente?, ma non ho capito se è ancora lt+2.

2) Se fosse lt3 tutti i vecchi back up non patchati per lt2 dovrebbero partire giusto?

3) quindi non dovrebbe essere un bad flash? però quello che mi insospettisce è che a fine procedura resta il led centrale del rol lampeggiante a partire dalla procedura del vendor mode in tutti i tentativi.

4) è normale che in driver proprieties il  campo "DVD key" resti "non found" a fine procedura?

ti allego il log di jf, ti prego, puoi vedere se c'è qualcosa di anomalo?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

JungleFlasher 0.1.92 Beta (304)

Session Started Mon Aug 05 15:03:08 2013

This is a 32 bit process running on 2 x 32 bit CPUs 

portio32.sys Driver Installed 

portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom ! 

Found 2 I/O Ports.

Found 1 Com Ports.

Found 1 windows drives C:

Found 0 CD/DVD drives

Loading firmware file C:\Documents and Settings\lucrezio\Documenti\file liteon\Dummy.bin

MD5 hash:  32989a811c550d4ddcabf5a822616623

Inquiry string found
Identify string found

Drive key @ 0xA030 99CE0511LHOMODIFICATAIO58EX36735XXX

Firmware Osig: [PLDS    DG-16D2S        7485]

Firmware is:  iXtreme v1.51-12x-              

Loading firmware file C:\xbox flash con lt 2.0\Latest_iXtreme_and_Stock_Firmware_Pack\Firmware\LTPlus-0251-v3.0.bin

MD5 hash:  d14fe82b96741b7a18e5c1e7adbf0a98

Genuine LT plus v3.0

Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Firmware Osig: [PLDS    DG-16D2S        0251]
Firmware is:  LT-Plus 3.0                     
Spoofing Target

DVD Key copied to target

Target is LT - ID strings not copied to Target

Target rev is LT 02510C, serial info not copied

Sending Lite-On-Erase request to port 0xEC00
..............
Drive returned Status 0xD0
...........
Serial flash found with Status 0x72

Manufacturer ID: 0xEF

Device ID: 0x11

Flash Name:  Winbond/NEX(W25P20/NX25P20)

Flash Size:  262144 bytes

Getting Status from port 0xEC00

SPi flash found with Status 0x72

Sending Chip Erase to Port 0xEC00

Erasing:

Writing target buffer to flash

Writing Bank 0: ................
Writing Bank 1: ................
Writing Bank 2: ................
Writing Bank 3: ................

Flash Verification Test !

Reading Bank 0: ................
Reading Bank 1: ................
Reading Bank 2: ................
Reading Bank 3: ................

Write verified OK !

Sending Vendor Outro to port 0xEC00

Drive is Lite-On.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho messo in grassetto le due cose che non vanno bene e per cui il fw non risulta perfetto. io proverei con dosflash a vedere se riesci a flashare correttamente, sivvede che c'è qualche problema con la key. ma tu utilizzi quella che ti eri estratto la prima volta vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, all'epoca nel passaggio da iXtreme v1.51 a lt+1.9 ne feci due di estrazione per sicurezza (e conservo anche il log di jf e inoltre un file Lite_CFW.bin oltre ai 5, generati dalla 1° estrazione). Ma la stessa usai per il passaggio a lt+2 senza problemi...
Ora invece credo che il primo tentativo di rifleshare con jf 194 e senza togliere i VIAdrivers abbia causato qualche problema e mi pare indicativo che il led centrale del rol resta lampeggiante anche a fine procedura realizzata con jf 1.91 e ho provato anche con la v. 1.92 di jungle...
Ho un altro dubbio: possibile che l'aggiornamento involontario alla dash 16202, tramite Ingjustice DA truncate, abbia introdotto qualche protezione per evitare ulteriori flash del lettore?

Che ne pensi?

Le righe che mi hai evidenziato non mi sembrano indicative..ho controllato anche in fonti in inglese  :mhm: che dicono non preoccuparsi tra l'altro ti allego il log del mio vecchio aggiornamento a lt+2 e come vedi sono presenti le 2 righe, in effetti c'è una differenza (ho evidenziato) ma pensavo imputabile ad una versione diversa di JF, dagli un'occhiata per piacere:

JungleFlasher 0.1.89 Beta (284)
Session Started Mon Oct 17 15:03:20 2011

This is a 32 bit process running on 2 x 32 bit CPUs
portio32.sys Driver Installed
portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !
Found 2 I/O Ports.
Found 1 Com Ports.
Found 2 windows drives C: G:
Found 1 CD/DVD drives G:

Loading firmware file C:\Documents and Settings\lucrezio\Documenti\file lite on 2 estrazione\Dummy.bin
MD5 hash: 32989a811c550d4ddcabf5a822616623
Inquiry string found
Identify string found
Drive key @ 0xA030 99CELHOMODIFICATAIO45FXXX
Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 7485]
Firmware is: iXtreme v1.51-12x-
Loading firmware file C:\xbox flash con lt 2.0\iXtreme LT+ 2.0 Firmware Pack\Firmware\LTPlus-025-v2.0.bin
MD5 hash: 0264149996f783b54629c1598072e50e
Genuine LT plus v2.0
Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 0251]
Firmware is: LT-Plus 2.0
Spoofing Target
DVD Key copied to target

Spoofing Target
DVD Key already matches

Sending Lite-On-Erase request to port 0xEC00
..............
Drive returned Status 0x0
....
Serial flash found with Status 0x72
Manufacturer ID: 0xEF
Device ID: 0x11
Flash Name: Winbond/NEX(W25P20/NX25P20)
Flash Size: 262144 bytes

Getting Status from port 0xEC00
SPi flash found with Status 0x72

Sending Chip Erase to Port 0xEC00
Erasing:
Writing target buffer to flash
Writing Bank 0: ................
Writing Bank 1: ................
Writing Bank 2: ................
Writing Bank 3: ................

Flash Verification Test !
Reading Bank 0: ................
Reading Bank 1: ................
Reading Bank 2: ................
Reading Bank 3: ................
Write verified OK !

Sending Vendor Outro to port 0xEC00
Drive is Lite-On..

dimmi cosa ne pensi, per piacere, altrimenti proverò con dosflah , anche se la vedo più complicata per me 
Grazie 1000 della tua disponibilità anche in agosto...resti unico!!!! :ave:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rhahall:quando lampeggia purtroppo vuol dire che dentro non è stato scritto correttamente il fw e se invece riesci ad avviare qualche dvd dl ma ti compare la scritta riproduci dvd vuol dire che il file all'interno è sbagliato o la key è sbagliata.

per queste procedure tu devi usare il dummy.bin e non il Lite_CFW.bin, quindi dai 5 file che hai generato creati il dummy.bin dalla tab dvd key 32 cliccando proprio su il pulsante per generalo inserendo i file singoli che hai, poi quello lo carichi a source come key.

ah inoltre tu stai usando il corretto lt+3.0 per i liteon phat?

cmq quando scrivi dentro qualcosa di sbagliato e poi aggiorni la dash porti a qualche errore e quindi mi sa che dovrai operare con dosflash per ripristinarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rhahall:quando lampeggia purtroppo vuol dire che dentro non è stato scritto correttamente il fw e se invece riesci ad avviare qualche dvd dl ma ti compare la scritta riproduci dvd vuol dire che il file all'interno è sbagliato o la key è sbagliata.

per queste procedure tu devi usare il dummy.bin e non il Lite_CFW.bin, quindi dai 5 file che hai generato creati il dummy.bin dalla tab dvd key 32 cliccando proprio su il pulsante per generalo inserendo i file singoli che hai, poi quello lo carichi a source come key.

ah inoltre tu stai usando il corretto lt+3.0 per i liteon phat?

cmq quando scrivi dentro qualcosa di sbagliato e poi aggiorni la dash porti a qualche errore e quindi mi sa che dovrai operare con dosflash per ripristinarlo

ok assodato che c'è un flash anomalo con qualcosa di "ibrido" funzionante, seguiro il tuo consiglio:.

proverò con dosflash, con calma e appena mi documento bene e riformatto il pc per renderlo più stabile.

ma giusto per capire le ultime cose che mi hai detto (l'ho evidenziato in grassetto):

devo reinserire in DVD key 32 singolarmente i file dummy, key,ecc, che già ho e rigenerare altri...non ne capisco il motivo e come procedere esattamente: con lettore collegato o solo con JF ed i file bin inseriti?  

ma è una guida  diversa da quella del flashing base?

Scusami per essere troppo inopportuno in vacanze...

e grazie ancora: è il caso di prendermi una pausa riflessiva e aggiornarmi sul dosflah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rhahall:no in dvd key 32 i file che inserisci sono key.bin, inquiri.bin, fw.bin e un altro adesso non me li ricordo tutti e poi ti crei il dummy.bin con key corretta che devi inserire in source

ma tu fino adesso per fare i flash hai sempre usato il dummy.bin che all'epoca avevi estratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è una procedura che non conosco qualche riferimento "bibliografico"?

Comunque ho sempre usato senza problemi il dummy recuperato la prima volta per i due flash a lt+1 e lt+2... quindi non è la chiave.

mi studio il dosflash e vedremo cosa succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è una procedura che non conosco qualche riferimento "bibliografico"?

Comunque ho sempre usato senza problemi il dummy recuperato la prima volta per i due flash a lt+1 e lt+2... quindi non è la chiave.

mi studio il dosflash e vedremo cosa succede. 

se ha sempre funzionato allora non deve essere quello il problema, magari è qualcosa a livello di connessione lettore pc. Quando avvii Windows all'inzio sei andato nel menù boot per disabilitare la firma driver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dante volevo chiederti come posso fare per estrarre la key e tutti i file necessari per creare dummy.bin essendo che è la mia prima volta ed ho come FW LT+ 2.0 essendo che vorrei aggiornare al LT+ 3.0 ed ho un Liteon DG-16D2S, la mia xbox l'ho fatta aggiornare sempre da terzi mai aggiornata io quindi volevo sapere come posso fare per evitare di combinare casini ho scaricato JF 1.92 e FW LT+3.0 grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dante volevo chiederti come posso fare per estrarre la key e tutti i file necessari per creare dummy.bin essendo che è la mia prima volta ed ho come FW LT+ 2.0 essendo che vorrei aggiornare al LT+ 3.0 ed ho un Liteon DG-16D2S, la mia xbox l'ho fatta aggiornare sempre da terzi mai aggiornata io quindi volevo sapere come posso fare per evitare di combinare casini ho scaricato JF 1.92 e FW LT+3.0 grazie mille 

prima questo Costruire Il Pogo Mo Thoin e poi questo Estrarre la key da qualsiasi lettore LiteOn con Pogo Mo Thion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve dante avrei un problema. ho fleshato una xbox phat con lettore lite-on dg-16d25 fw: 0251. gli ho inserito il fw: LTplus-025-V.2.0.bin.

il flash è andato a buon fine solo che quando vado a provare qualche gioco sulla xbox, quelli xgd2 tipo pes 12, gta 4, fear 3, li legge tranquillamente, mentre quelli xgd3 tipo: battelfield 3, call of duty 3, ecc. (tutti giochi che mi funzionano su un altra xbox sempre avente fw: lt 2.0 ) non li legge dicendomi disco non supportato ho illeggibile oppure pulisci disco. potresti aiutarmi ? grazie anticipatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti