Dante 87

Costruire Il Pogo Mo Thoin

Recommended Posts

Pogo Mo Thoin

Il Pogo Mo Thoin, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è tool permette l’estrazione della chiave, utile per la modifica della xbox 360, dal firmware di tutti i lettori Lite-On montati sulle Xbox 360 Fat, permettendo di fare la modifica xbox 360 senza saldature e senza effettuare il taglio delle piste sulla scheda del lettore Liteon.

pogo.png

Effettuare la lettura della key con il Pogo Mo Thoin risulterà molto più semplice per i meno esperti, facile è anche la costruzione del tool! In rete ho letto che il Pogo Mo Thoin non estrae tutto il Dummy ma solo la key utile per fare la modifica o aggiornare il firmware del lettore (tra l'altro perdendo i calibration data), in realtà non è così perchè ho testato io stesso questo tool e funziona alla perfezione, estrae tutto il Dummy (ovvero: Dummy.bin, Key.bin, Serial.bin, Inquiry.bin, Identify.bin) e non perde i calibration data. Morale della favola: Funziona alla perfezione!

Per leggere la chiave del lettore si dovrebbe appogiare lo spillo su un punto della scheda del lettore Liteon, chiamato MPX01 e dare alimentazione al lettore, cosi facendo da mettere in chiaro la key.

I componenti da utilizzare per costruire il Pogo Mo Thoin sono i seguenti:

- Una tavoletta di legno, o una piastra mille fori

(più comoda se volete saldarci lo spillo sopra);

- 3 cavetti elettrici sottili (2 di un colore e uno di un altro;

- un ago per cucire;

- deviatore a due vie detto switch oppure semplice interruttore;

-un cavetto alimentazione lettore xbox.

.: Iniziamo :.

1) Per pura comodità iniziamo a saldare il filo allo spillo.

2) Una volta fatto saldate lo spillo e il filo sulla piastra nella posizione che più vi fa comoda.

3) Ora fate un buco alla piastra, grande quanto la dimensione dell'interruttore per farlo avvitare da quella specie di vite.

1-36.png

Finito con la piastra, ora dobbiamo collegare o saldare i fili allo switch. In modo tale da dare e togliere corrente.

2-25.png

Ora inserite lo switch nel buco forato prima e avvitatelo girando la vite.

3-13.png

Ora viene la parte più difficile (se così si può definire xD). Dobbiamo saldare i fili dello switch e il filo dell'ago al cavo d'alimentazione del lettore. Prendiamo il cavetto del lettore, e mettiamolo con i lato dei "dentini laterali" rivolti verso il basso.

5-4.png

Dobbiamo trovare il 4° filo in alto partendo da sinistra verso destra. Una volta preso spellateci la guaina (spellarlo non tagliarlo!), quindi togliere un po di guaina, e saldateci il filo dello spillo, e infine passateci un po di nastro isolante per sicurezza.

6-4.png

Mentre ora dobbiamo prendere il 4° filo in basso partendo da sinistra verso destra. E dobbiamo tagliarlo, togliete un po di guaina da entrambi le parti e saldateci da una parte e dall'altra i cavi dello switch cosi da dade corrente (On) e da toglierla (Off).

7-4.png

Ora che avete fatto tutto, il vostro Pogo Mo Thoin è pronto per modificare le Xbox 360!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Vietato copiare questa guida!! ©

La guida è stata scritta completamente e unicamente da MarekHamsik17 Ex DZF

Creare il più becero dei Pogo-Mo-Thoin

Spoiler
dscf3091q.jpg

Con questa guida verrà spiegato il metodo più semplice per creare un Pogo Mo Thoin

Requisiti

Cavo di alimentazione del lettore Xbox 360 (potete usare anche quello della console)

Interruttore On/Off (potete reperirlo anche da un vecchio giocattolo)

Ag/Spillo

Nastro Isolante

Procedura

Ci baseremo su questi schemi per capire come tagliare i cavi:

dvdcable.gif

Dobbiamo individuare il cavo numero 6 (+3,3V) e numero 5 (GND=Massa)

Al cavo numero 6 dovete collegare l'interruttore, mentre al numero 5 l'ago come mostrato in questo schema.

facill.png

Usate il nastro isolante per coprire i cavi spellati negli "agganci"

Fonte: Moddingstudio.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è VIETATO linkare o nominare siti/forum che non sono permessi dal regolamento generale di NoDownloadZone.
VIETATO chiedere per MP, ne in altro modo, backup di videogiochi(links inclusi).
PENA BAN PERMANENTE

Scusatemi per l'errore di pocanzi:ho schiacciato senza inviare nulla!..Volevo solo sapere,se,una volta apportate le modifiche al connettore dellaxbox,poi é possibile riutilizzarlo,magari lasciando l'interruttore all'interno sull'ON!?...no perché altrimenti,una volta estratta la chiave dal lettore poi.... debbo comprarne un'altro uguale per avviare l'xbox.. !? :sisi:
grazie,saluti

*PS:ovviamente questa procedura é rivolta esclusivamente per un pc desktop giusto?

..un'altra cosa: Ma é proprio necessario saldare lo spillo alla "basetta"..no,perché l'operazione onestamente mi sembra superflua e poco pratica....non si potrebbe lasciare lo spillo saldato semplicemente al cavo blu!?.. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@adifofo :per le prossime volte usa il tasto edit se devi aggiungere qualcosa.

Cmq il pulsante che utilizzi serve proprio da on/off per dare e togliere corrente alla console e quindi se lo lasci su on fai passare la corrente. L'ideale sarebbe procurarsi un altro cavettino.

Io cmq ho saldato il pulsante a parte e non sulla piastra, mentre la piastra l'ho usata solo come base di supporto per lo spillo perchè così vai meglio a posizionarlo sul punto indicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti