mattia998

Come giocare ai backup PS2 su PS3 non retrocompatibili (from ps2 iso to ps2 classic)

Recommended Posts

Io sono su firmware Cobra 4.66 con io nuovo multiman e notavo che i vecchi giochi convertiti già salvati nella cartella hdd0/PS2ISO non li riconosce più, ma trova solo le ISO per poi avviarle come si avviano il resto dei giochi da multiman. Ho provato anche con WebMan a montare la Iso da emulare ma in entrambi i casi black screen, ho controllato e i giochi che voglio avviare sono retrocompatibli... Se ci fosse un modo per poter ancora utilizzare PS2 Classic mi piacerebbe saperlo, dunque chiedo a voi, posso fare qualcosa per riutilizzarlo visto che le iso non so perché non vanno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È strano che l'iso non funzioni, probabilmente c'è qualcosa che non va con la ISO..

Per i PS2 Classic devi usare Placeholder per avviarli...per poter selezionare un PS2 Classic dalla colonna Retro prima devi switcthare mmCM alla modalità multiMAN con l'opzione che è nella colonna Home di mM (la prima da sinistra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ci ero riuscito da solo disabilitando le funzioni cobra con L2+L3+triangolo e mi sono comparsi nuovamente nella colonna! ahah bhe ora non ho problemi, se non per il fatto che sono curioso di sapere come mai non funzioni, la iso è la stessa che ho convertito e usato con ps2 Placeholder dunque non ho idea.. Per non parlare poi dei problemi che danno le iso della psp, non solo blackscreen si blocca proprio tutto e devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerla e subito dopo ripristino file system! insomma, meglio usare i buoni vecchi metodi a sto punto ahah 

Edit:
Avrei un dubbio, ora ho cercato di riabilitarli sempre con la stessa combo di webMAN ma non si riabilitano, in più è come se webMan non andasse proprio, come mai?

Edit2: Risolto installando PRX+MAMBA Loader!

La sola cosa che non capisco è perché le iso non vadano ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo con le iso dei giochi ma anche quelle del blu-ray ahah ho cercato di caricare un film in bdiso webman lo carica e non me lo fa vedere, con che cfw mi consigli di cambiarlo? questo mi sta dando davvero fastidio, magari sono io che non lo so usare, ma se i giochi non partono non credo sia una questione di saper usarlo o meno ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando non vieneil 4.65.2 rebug, io me ne starei sul 4.46 Cobra7/Rogero (su questo CFW però non dovrebbe essere supportato la disattivazione delle patch Cobra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giorgionebruno Se ti interessa un CFW Cobra 4.46 con la possibilità di disattivare le patch cobra puoi provare ad installare Habib 4.46 Cobra+toggle cobra, io lo sto usando da quando è uscito su Gamesonic.it e mi trovo benissimo proprio per il fatto delle ISO PS2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei consigli! Credo che proverò Habib 4.46 cobra, una domanda hai provato anche quelli della psp con il metodo delle iso? 

Non uso le ISO PSP perchè utilizzano un metodo di salvataggio differente dalla destinazione normale e non posso ritrasferirli sulla psp e viceversa, cmq non credo vi siano problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay! Ti ringrazio! comunque leggevo su internet che per habib o altri firmware che supportavano le iso della ps2 era uscito un pacchetto per evitare eventuali blackscreen e fixare alcune cose, hai installato qualcosa del genere? e sul forum lo trovo il download?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay! Ti ringrazio! comunque leggevo su internet che per habib o altri firmware che supportavano le iso della ps2 era uscito un pacchetto per evitare eventuali blackscreen e fixare alcune cose, hai installato qualcosa del genere? e sul forum lo trovo il download?

No assolutamente non ho installato niente , ho anche testato e funzionano come sempre. Unica cosa che ho aggiornato è la patch Cinavia

EDIT: http://gamesonic.it/forum/cfw-ofw-ps3/4590-4-46-habib-cobra-support-toggle-cobra.html

se leggi nel changelog quel problema è stato già fixato internamente non hai bisogno di fare nulla devi soltanto installare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il placeholder è stato attivato con il rap?

Poi il file che va messo nella cartella PS2ISO...selezionandolo dalla colonna Retro di multiMAN poi sarà spostato nel placeholder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto da un ora e non ho capito niente,

Allora spero possa tu risolvermi il problema immmenso DINO05

Praticamente io ho il file .enc in hdd00 game ps2u usrdir

quando avvio ps2 placeholder mi da quell errore di copyright

ho provato ad attivare react psn seguendo alcune guide ma reactpsn non funziona!!

Ho messo la cartella exdata in root usb,sicuramente avro sbagliato qualcosa ma cosa ?!

anche se carico il gioco da retro mi da sempre errore di copyright

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce lo fatta!!!!!!!! ho usato reactpsn di nuovo,l'utente aa e cambiato di nome,riguardo al gioco non mi riconosce il controller,e non posso giocare,ho il sixaxis dualshock,come posso risolvere ?? risolto devo solo creare una memory card e giocare,grazie

ultima cosa,l'immagine del gioco non e centrata al massimo della tv,posso estendere la schermata o non e possibile farlo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, belli. Allora, tempo fa feci questa procedura, linkata alla prima pagina e andò tutto ok.  Ieri volevo riprendere un backup e praticamente, una volta avviato il gioco non mi trovava, la memory card della PS2.Dopo vari tentativi ho pensato di riaggiornare un pò tutto e allora ho messo ultimo Multiman e il darknet cobra 4.66 1.02. Bene il gioco PS2, continua, a non vedermi, la memory..cosa faccio? Dopo vari sbattimenti la creo "nuova" da xmb. Avvio il backup e finalmente, mi riconosce, la mia memory card. Ma..adesso c'é un ultima cosa...i miei vecchi salvataggi dove sono andati a finire?? e se li trovo come faccio a rimetterli nella "nuova" memory per ps2 appena creata?

Grazie :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@supernacho se hai seguito questa guida, allora i tuoi save sono del formato ps2 classic e li dovresti trovare in dev_hdd0/PS2ISO/cartellagioco

ora invece hai avviato uno iso PS2??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@supernacho se hai seguito questa guida, allora i tuoi save sono del formato ps2 classic e li dovresti trovare in dev_hdd0/PS2ISO/cartellagioco

ora invece hai avviato uno iso PS2??

si grazie della risposta, ho avviato un iso da placeholder e adesso dopo aver creato un salvataggio per ps2 su XBM, mi mancano i miei vecchi salvtaggi. Sai? e  per non fare tutto daccapo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@supernacho come ti ho detto, li trovi in dev_hdd0/PS2ISO/cartellagioco

poi li devi convertire per il formato della memory card ps2

@Flared ti può aiutare

io non ricordo la procedura di conversione avendola fatta anni fa l'ultima volta :ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@supernacho Devi cercare su google un convertitore da .VME a .VMC, poi rinominare da .VMC in .ps2 e con MyMC Alpha 2.5 estrai i save che ti servono. Dal percorso /dev_hdd0/savedata/vmc copia la memory card .VM2, sul pc rinominala in .ps2 e importa con MyMC alpha i save che hai estratto in precedenza. Infine rinomina la memory card della XMB in .VM2 e rimettila sulla ps3, avvii un gioco qualsiasi e ritorni alla XMB, dopodichè ti mostrerà le icone dei tuoi save.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@supernacho Devi cercare su google un convertitore da .VME a .VMC, poi rinominare da .VMC in .ps2 e con MyMC Alpha 2.5 estrai i save che ti servono. Dal percorso /dev_hdd0/savedata/vmc copia la memory card .VM2, sul pc rinominala in .ps2 e importa con MyMC alpha i save che hai estratto in precedenza. Infine rinomina la memory card della XMB in .VM2 e rimettila sulla ps3, avvii un gioco qualsiasi e ritorni alla XMB, dopodichè ti mostrerà le icone dei tuoi save.

maronna..ok. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti