mattia998

Come giocare ai backup PS2 su PS3 non retrocompatibili (from ps2 iso to ps2 classic)

Recommended Posts

Non mettere la cartella SAVEDATA con SCEVMC0.VME SCEVMC1.VME

...quelli li crea multiMAN

Per le iso con settori di 2048 bytes sicuramente è spettabile in base al profilo che si sceglie dalle impostazioni. Prova con Imgburn o direttamente fai creare le iso a multiMAN copiando i DVD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che con Rogero 4.30 v2.03 va PS2 Classic Placeholder?

Ho provato a loggarmi prima con il nuovo account reActPSN v2.0 2rif 0edat andare in multiman "retro" selezionare il gioco.

Mi torna all' XMB e sempre con l'account reActPSN v2.0 2rif 0edat faccio partire Placeholder ma mi dice di impostare la data e l'ora via internet perchè il contenuto ha un limite di tempo.

Per impostare la data mi chiede di connettermi a ps network ma se provo ad iscrivermi mi chiede di aggiornare il sistema (attualmente ho Rogero 4.30 v2.03 senza spoof).

Ho aggiornato a Rogero Custom Firmware 4.40 Version 1.03 e sembra risolto tutto!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..si bene con il 4.40 1.03 avevo già letto di feedback positivi per i PS2 Classics, ma non devi usare l'user di reactpsn ma il tuo normale per giocare, dopo aver attivato con RreactPSN il PS2 Placeholder si deve ritornare all'utente normalmente usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, volevo sapere se qualcuno sa come impostare le cover dei giochi nella cartella "/dev_hdd0/PS2ISO/[sLUS-20312] Final Fantasy X perchè a me non le vede da multiman "retro".

Volevo chiedere se anche a voi per uscire dal gioco ps2 cliccando la prima voce "uscire dal gioco" si spegne completamente la PS3, anche la lucina rossa, come se non avesse più elettricità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, volevo sapere se qualcuno sa come impostare le cover dei giochi nella cartella "/dev_hdd0/PS2ISO/[sLUS-20312] Final Fantasy X perchè a me non le vede da multiman "retro".

Volevo chiedere se anche a voi per uscire dal gioco ps2 cliccando la prima voce "uscire dal gioco" si spegne completamente la PS3, anche la lucina rossa, come se non avesse più elettricità

Per quanto riguarda le cover

Il formato consigliato per la struttura è il seguente (es. Con NFL GameDay 2003 che ha ID GAME SCUS-97194):

/dev_hdd0/PS2ISO/[sCUS-97194] NFL GameDay 2003 (mM userà il ID-game e scaricherà la copertina se disponibile)

/dev_hdd0/PS2ISO/[sCUS-97194] NFL GameDay 2003/ISO.BIN.ENC

/dev_hdd0/PS2ISO/[sCUS-97194] NFL GameDay 2003/COVER.JPG (non obbligatorio, ma se presente avrà una priorità maggiore rispetto alla copertina scaricabile)

/dev_hdd0/PS2ISO/[sCUS-97194] NFL GameDay 2003/SAVEDATA/SCEVMC0.VME (mM lo creerà, se mancante)

/dev_hdd0/PS2ISO/[sCUS-97194] NFL GameDay 2003/SAVEDATA/SCEVMC1.VME (mM lo creerà, se mancante)

Se rispetti la struttura mM userà l'id per scaricare la cover se disponibile

Se nella cartella è presente COVER.JPG (l'estensione JPG deve essere in maiuscolo) verrà usato questo come cover.

Il fato che tisi spenga la PS3, compresa la luce rossa, quando esci dal gioco non mi pare molto normale :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le cover

Se rispetti la struttura mM userà l'id per scaricare la cover se disponibile

Se nella cartella è presente COVER.JPG (l'estensione JPG deve essere in maiuscolo) verrà usato questo come cover.

Il fato che tisi spenga la PS3, compresa la luce rossa, quando esci dal gioco non mi pare molto normale :mmm:

ok, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo lo facesse solo a me questa cosa, dato che la mia play è retrocompatibile ed ha un' emulazione hardware dei giochi ps2, pensavo fosse una cosa normale perchè magari utilizzava dei procedimenti diversi dai giochi ps3 ai giochi ps2 e quindi aveva il bisogno di attivare dei chip interni... ma se invece lo fa anche sulle slim è tutto normale??

P.S. Non è che mi si spenga però se ho penne usb o hdd collegati si spengono e poi si riaccendono sia dp che avvia il gioco che quando si esce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi parte ps2 holder

io ho il Rogero CFW4.40 v1.03...

Forse mi manca qualche passaggio:

1. installo placeholder

2. installo reactpsn

3. creo nuovo profilo "aa"

4. login sul profilo "aa"

5. avvio reactpsn

6. si riavvia in automatico la play, entro nel mio profilo (intanto quello "aa" ha cambiato automaticamente nome) e adesso dovrebbe partire placeholder

7. provo ad avviare ps3 classics placeholder ma non parte e mi da errore 800100006

Qualcuno può aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la iso di final fantasy X (mi sbagliavo non avevo il backup, ma propio la iso) che pesa 4.4GB, quindi ho pensato di splittarla in 2 per poterla mettere sull'hdd fat32. Risultato: multiman non me la vede. :peo:

Che faccio?

In ogni caso, devo usare questa procedura, vero?

Guida con tutti i passaggi partendo dall'inizio...usando KILLZONE come esempio:

1)Dalla colonna WEB di nM scaricare e installare ReactPSN 2.24 e PS2ClassicsPlaceholder

- Creare l'account "aa" e fare il login con esso

- Copiare la cartella /exdata (inclusa in ReactPSN zip) con il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap su una chiavetta USB

- Avviare reactPSN e dopo il riavvio effettuare il login con il vostro account normale

= 2 min

2) Avviare multiMAN e mettere il disco originale PS2 di KILLZONE

3) Dalla colonna gioco selezionare "Copia", mentre il disco di Killzone viene visualizzato

4) Eseguire il backup di /dev_hdd0 (PS2ISO)

= 10 min

5) Dopo il completamento della copia andare sulla colonna RETRO ed attivare "Killzone" ISO

6) E 'richiesto per la crittografia (4,4 ​​GB)

= 12min

7) Ritornare a mM e alla colonna RETRO - attivate "Killzone [PS2 Classic]"

8) Tornare alla XMB e avviare "PS2 Classics Placeholder"

= 30sec

TOTALE = 24 min per il Rip completo di un DVD da 4,4 GB, convertirlo in PS2 Classic e avviarlo. TUTTO QUESTO SULLA PS3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fai così ...cmq se è splittata deve essere riunita per farla vedere nella colonna Retro, ed ad ogni modo tutte le ISO su hdd esterno (quelle < di 4 GB) vengono copiate su hdd interno per essere utilizzate.

@dibidissi

Hai scaricato dalla colonna web di mM? occorre avere almeno PS2ClassicsPlaceholder R2 (l'ultima versione è la R3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fai così ...cmq se è splittata deve essere riunita per farla vedere nella colonna Retro, ed ad ogni modo tutte le ISO su hdd esterno (quelle < di 4 GB) vengono copiate su hdd interno per essere utilizzate.

Sì, ma come la riunisco?

Dal topic su come giocare ai giochi splittati:

rinominate la cartella del gioco su hdd esterno aggiungendo un underscore (trattino basso --> _ ) all'inizio del nome.Al primo avvio del gioco MultiMAN copierà automaticamente i files spezzati sul disco interno della PS3 e sarà possibile avviare il gioco senza dover copiare anche tutti gli altri files.

A me la iso, nonostante abbia messo i 2 file nella cartella "_FINALFANTASYX" nella root dell'hdd, non me la vede e non me la riunisce automaticamente... Se vado sul file manager ci sono i 2 file .666, ma non mi dà nessuna opzione per riunirli, al massimo li copia separatamente in interno... :/

Cmq alle brutte posso masterizzare la iso su un DVD (magari rewritable), ma mi dà l'idea che così non funzionerà... :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi copiare la cartella...Dal file manager mmOS, naviga fino alla cartella _FINALFANTASYX senza entrarci vacci sopra e premi cerchio e dal menù a tendina scegli copia. Poi incolla in dev_hdd0/PS2ISO/. Durante copia le parti splittate verranno riunite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi copiare la cartella...Dal file manager mmOS, naviga fino alla cartella _FINALFANTASYX senza entrarci vacci sopra e premi cerchio e dal menù a tendina scegli copia. Poi incolla in dev_hdd0/PS2ISO/. Durante copia le parti splittate verranno riunite.

fatto da "copia come iso", mi ha creato la iso _finalfantasyx e mi appare nella colonna "retro", ma se ci premo X mi dice che serve il cobra usb e che l'operazione non è consentita, in pratica mi blocco al punto 5). :peo:

Guida con tutti i passaggi partendo dall'inizio...usando KILLZONE come esempio:

1)Dalla colonna WEB di nM scaricare e installare ReactPSN 2.24 e PS2ClassicsPlaceholder

- Creare l'account "aa" e fare il login con esso

- Copiare la cartella /exdata (inclusa in ReactPSN zip) con il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap su una chiavetta USB

- Avviare reactPSN e dopo il riavvio effettuare il login con il vostro account normale

= 2 min

2) Avviare multiMAN e mettere il disco originale PS2 di KILLZONE

3) Dalla colonna gioco selezionare "Copia", mentre il disco di Killzone viene visualizzato

4) Eseguire il backup di /dev_hdd0 (PS2ISO)

= 10 min

5) Dopo il completamento della copia andare sulla colonna RETRO ed attivare "Killzone" ISO

6) E 'richiesto per la crittografia (4,4 ​​GB)

= 12min

7) Ritornare a mM e alla colonna RETRO - attivate "Killzone [PS2 Classic]"

8) Tornare alla XMB e avviare "PS2 Classics Placeholder"

= 30sec

TOTALE = 24 min per il Rip completo di un DVD da 4,4 GB, convertirlo in PS2 Classic e avviarlo. TUTTO QUESTO SULLA PS3.

Io ho installato sia placeholder che react 2.24, ma sulla XMB c'è scritto che react è il 2.23. :peo:

Eppure l'ho scaricato da multiman.

Ho seguito la procedura alla lettera, nel dubbio ho provato sia mettendo solo il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap nella cartella exdata della penna usb che quello e l'altro file presente... :/ (2 tentativi diversi, stesso risultato)

Ora?

EDIT: non è che avendo già un account di psnreact (aa che cambiò nome quando attivai un gioco psn) adesso devo loggarmi a quello senza creare un nuovo aa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la 4.30 BASE hai installato anche multiMAN ver 04.30.00 UPD CEX (20130331).zip (2.78MB) ...oppure avviato mM 4.30 BASE tenendo premuto L2+ R2 e fatto rifare l'aggiornamento online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. ho solo installato multiman 4.30 BASE dopo averlo scaricato da multiman stesso, non ho fatto altro... lo devo pure aggiornare? ma la 4.30 non è l'ultima versione? :grat:

Ho capito, scarico l'UPD e riprovo... :/

Ma in exdata ci deve stare solo un file o tutti e 2?

EDIT:

installato l'UPD, mi ha crittografato e creato FFX[ps2 classic], torna alla XMB, avvio placeholder, per qualche secondo la ps3 non manda segnali alla TV e poi torna alla XMB dando errore 80028F17 e mi si spengono i controller...

:grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi parte ps2 holder

io ho il Rogero CFW4.40 v1.03...

Forse mi manca qualche passaggio:

1. installo placeholder

2. installo reactpsn

3. creo nuovo profilo "aa"

4. login sul profilo "aa"

5. avvio reactpsn

6. si riavvia in automatico la play, entro nel mio profilo (intanto quello "aa" ha cambiato automaticamente nome) e adesso dovrebbe partire placeholder

7. provo ad avviare ps3 classics placeholder ma non parte e mi da errore 800100006

Qualcuno può aiutarmi?

Quell'errore lo da perchè non c'è nessun gioco caricato.

Se usi multiman 4.30.00 devi creare nella ps3 una cartella ps2iso in Esempio: "/dev_hdd0/PS2ISO/[sLUS-20312] Final Fantasy X" ( dove [sLUS-20312] lo vedi dalla tua iso, ci dovrebbe essere un file tipo SLUS_203.12 e Final Fantasy X lo cambi nel nome del tuo gioco),dentro la cartella creata ci metti

-ISO.BIN.ENC (iso ps2 trasformata in ps2 classic con ps2classics_GUI)

-COVER.JPG (non essenziale per l'avvio) in formato pixel 140x200

Vai nell XMB di multiman "retro" troverai il gioco che hai messo nell'HD interno, ci clicchi su e ti caricherà la XMB di Rogero.

A questo punto clicchi su placeholder e il gioco dovrebbe partire (se da schermata nera senza errori vuol dire che quel gioco non è compatibile con placeholder)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'errore lo da perchè non c'è nessun gioco caricato.

Se usi multiman 4.30.00 devi creare nella ps3 una cartella ps2iso in Esempio: "/dev_hdd0/PS2ISO/[sLUS-20312] Final Fantasy X" ( dove [sLUS-20312] lo vedi dalla tua iso, ci dovrebbe essere un file tipo SLUS_203.12 e Final Fantasy X lo cambi nel nome del tuo gioco),dentro la cartella creata ci metti

-ISO.BIN.ENC (iso ps2 trasformata in ps2 classic con ps2classics_GUI)

-COVER.JPG (non essenziale per l'avvio) in formato pixel 140x200

Vai nell XMB di multiman "retro" troverai il gioco che hai messo nell'HD interno, ci clicchi su e ti caricherà la XMB di Rogero.

A questo punto clicchi su placeholder e il gioco dovrebbe partire (se da schermata nera senza errori vuol dire che quel gioco non è compatibile con placeholder)

Ho scaricato il file ISO.BIN.ENC di un gioco già fatto partire da un amico su place classic holder ma se vado alla "retro" di multiman e entro sul perscorso dove ho messo il file ISO.BIN.ENC mi dice che non ci sono file..

PS se ho scaricato il file ISO.BIN.ENC devo comunque metterlo in una cartella tipo [sLUS-20312] o non serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file ISO.BIN.ENC di un gioco già fatto partire da un amico su place classic holder ma se vado alla "retro" di multiman e entro sul perscorso dove ho messo il file ISO.BIN.ENC mi dice che non ci sono file..

PS se ho scaricato il file ISO.BIN.ENC devo comunque metterlo in una cartella tipo [sLUS-20312] o non serve?

Il gioco lo devi mettere in dev_hdd0/PS2ISO/"nome del gioco"

Se nell' hd interno della ps3 non c'è la cartella PS2ISO la devi creare

Vai in RETRO di Multiman e premi aggiorna, e ti dovrebbe uscire il nome del gioco, e ci clicchi su

[sLUS-20312] serve per far allineare al 100% Multiman con la cartella

Per far partire il gioco no, ma per farti caricare la cover (se non la metti tu nella sua cartella dev_hdd0/PS2ISO/"nome del gioco" si

Provati

Silent Scope 2 Fatal Judgement (PAL)

WRC Rally Evolved (PAL)

Schermata nera, chiedo conferma a qualcuno che li abbia provati

Metal Slung 4

Slent Scope

Silent Sope 3

Maximo

Gran Turismo 3 A-spec

sessun problema riscontrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in exdata ci deve stare solo un file o tutti e 2?

Ho installato l'UPD, mi ha crittografato e creato FFX[ps2 classic], torna alla XMB, avvio placeholder, per qualche secondo la ps3 non manda segnali alla TV e poi torna alla XMB dando errore 80028F17 e mi si spengono i controller...

:grat:

Nessuno mi sa aiutare? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai lasciato tutti e 2?

cmq il file da sare è 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap come scritto nella guida di Dean, l'altro .rap non ho idea a cosa si riferisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

stavo per scrivere perchè avevo numerosi problemi sul funzionamento, nonostante avessi seguito la guida, ma poi leggendo i post precedenti, mi sono reso conto che non avevo installato l'ultimo update di multiman, quindi riproverò più tardi.

Cmq mi rimangono un paio di domande ovvero:

1- la pendrive usb deve stare sempre inserita o serve solo per l'attivazione

2- l'account reactpsn che viene creato dopo il riavvio della ps3, deve restare li o si può cancellare ?

3- reactpsn (il pkg installato), può essere disinstallato dopo l'attivazione ?

Grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti