mattia998

Come giocare ai backup PS2 su PS3 non retrocompatibili (from ps2 iso to ps2 classic)

Recommended Posts

@luxor

le immagini disco PS1 devono essere contenute nella cartella PSXISO o PSXGAMES (anche con sotto cartelle nome-gioco) sia /dev_hdd0 che /dev_usb***, esempio: /dev_hdd0/PSXISO/ o /dev_hdd0/PSXGAMES/

Consulta la guida utente di multiMAN...anche se ancora non l'ho ripristinata tutta questa parte c'è

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno fosse interessato, stavo smanettando con un paio di tool oggi e sono riuscito dp svariate ore ad importare i salvataggi ps2 nella versione ps2classics su ps3. Se pensate che ne valga la pena qualcuno mi dovrà dare una mano a postare una guida ben dettagliata o al max vi posso mandare tramite pm i link sul da farsi e altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi scrivere una guida su come convertire i salvataggi PS2 in salvataggi PS2 Classics usando "PS2 Classics' Memory Card Converter v2.0 by spewfr" puoi farlo.

...aprì un novo topic e scrivi la tua guida (mi racconando, preferibilmente non un copia ed incolla di altre guide)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flared hai seguito la guida di spewfr?

Si ho provato la prima volta con quel memory card converter v2.0 e mi dava sempre dati salvati danneggiati, successivamente ho trovato di meglio sempre un suo post della versione 3.5 e le cose sono nettamente più semplificate XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato la procedura su 4.30.2 REX ma appena avvio il ps2 classics placeholder (naturalmente dopo aver installato il gioco) mi da errore 80029513 dicendo "le informazioni di tutela del copyright non sono valide". Cosa devo fare ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azie per l'ottima guida :) riscontro un problema con i salvataggi però :( spiego meglio..gioco con un gioco ps2 salvo e spengo la ps3..poi la riaccendo e avvio un altro gioco (montandolo con ps2classic manager) e salvo. Se avvio il primo gioco il salvataggio non è più presente mentre se avvio l'ultimo si..credo sia questione che nel momento in cui salvo con il secondo gioco il file di salvataggio si sovrascriva al primo..non ne sono sicuro però...come posso risolvere?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@messimilito

Da anche un'occhiata

nella guida guida bisogna usare PS2 Classics Placeholder e a me non va. mi da errore 80029513. Cosa devo fare ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma la tua PS3 è connessa? La collonna web di mM si aggiorna ad ogni avvio di multiMAN se la PS3 è conessa.

cmq come si vede Dean per testare ha usaro PS2 Classics Placeholder R2 (attualmente è anche diasponibile la ver R3) si trovano facilmente in giro. Per l'attivazione si può usare anche React 2.23 (PS2 Classics Placeholder richiede attivazione con ReactPSN).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dici davvero? Sono in grado di bannarti anche se non sei collegato ad internet con l' account psn, ma semplicemente x aggiornare ad esempio multiman???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda (forse banale) ho prelevato i file da upd di multiman, ma nn li vedevo in install pkg......e ho notato che sono ZIP ( come si nota nell'immagine sopra react è in formato zip!)

quindi la ps3 puo aprire gli zip ???????? oppure si passa per pc..usb..etc..etc..etc.... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo PS2 Classics Placeholder R3, ReActPSN 2.4 e ho la ps3 che monta il nuovo DEX uscito (PS3ITA PS3 CFW 4.21 DEX v2.2). Vedendo che si può convertire direttamente da multiman ho messo la iso in una cartella dentro PS2ISO e l'ho convertita, quindi è spuntato fuori il file [PS2CLASSICS]. Lo attivo, vado sul Placeholder ma quando lo avvio lo schermo diventa nero, l'hard disk smettere di caricare e (sull'HDMI) mi da "no segnale".

Prima di fare questo procedimento avevo provato diversi giochi trasformandoli con il programma e poi inserendo la cartello con il BIN.CUE dentro nel PS2ISO della ps3 e mi dava sempre lo stesso risultato. Consigli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno e ben tornati,

ho installato PS2 Classic Placeholder PKG + reActPSN.

Attivato con account aa.

Al riavvio mi connetto subito col mio e vedo che l'accoun aa si trasforma in reActPSN V2.0 1rif Oedat.

Prendo la iso e provo a metterla nella cartella di Placeholder (hdd0/game/PS"U100000/USRDIR/ISO.BIN.ENC)

Provo a far partire il gioco e da errore copyright 80029513.

Allora provo a farlo partire con multiman

Cancello il file precedentemente messo in hdd0/game/PS"U100000/USRDIR7ISO.BIN.ENC e creo una cartella ps2iso in /dev_hdd0/PS2ISO/mettendoci

-ISO.BIN.ENC

- SAVEDATA/SCEVMC0.VME

- SAVEDATA/SCEVMC1.VME .

Vado in multiman "retro" cerco il gioco ci clicco sopra per farlo caricare e mi torna in automatico all' XMB

Vado nell'icona di Placeholder clicco ma errore copyright 80029513, uffa.

Ho provato anche scaricando PS2 Classic Placeholder PKG + reActPSN da multiman ed istallandoli ma il risultato non cambia.

Ho installato multiman 4.30 base eliminando il precedente + ho Rogero 4.30 v2.03 senza spoof.

Qualcuno sa come risolvere? Messimilito ha risolto il mio stesso errore?

Volevo chiedere anche come si fa a creare iso con settori di 2048 bytes perchè io ho creato iso dai miei cd con ultra iso ma le crea in MODE2

http://oi46.tinypic.com/cth1k.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti