mattia998

Come giocare ai backup PS2 su PS3 non retrocompatibili (from ps2 iso to ps2 classic)

Recommended Posts

ma la ps2 supportava i dvd dual layer? perché sennò non so de esistano iso di dimensioni superiori ai 4gb :mmm:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la ps2 supportava i dvd dual layer? perché sennò non so de esistano iso di dimensioni superiori ai 4gb :mmm:

Sisi ci sono non sono tantissimi, ma uno ke mi viene in mente è Rogue Galaxy ke funzionava sia in 50 Hz ke 60 Hz è per farcelo stare in un dvd normale ho dovuto estrarre la versione 50 Hz e farlo diventare da DVD9 a DVD5 O_o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate.. io della ps2 so solo che esistevano varie versioni di swapmagic :P

per il resto è buio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima guida....siccome ho un botto di bck per ps1 e nn tantissimi per ps2 (che proverò presto) , esiste una guida stile questa per ps1/psone ?

ne ho trovate in giro un bel po, però nn sono riuscito a far granchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i backup di giochi PS1 l'aggiungerò sta sera alla guida utente di multiMAN ...se ho tempo anche nel pomeriggio

Le immagini disco dei backup PS1 devono essere nel formato BIN+CUE per la massima compatibilità con l'emulatore PS1. Anche il formato ISO è supportato ma ha una scarsa compatibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nuova versione del multiman ha anche il supporto per i giochi ps2 to ps2classic , mi appaiono nella colonnina "retro", con i salvataggi non ho problemi, basta che metto solo il file ISO.BIN.ENC nella cartella del gioco.

ho provato con musashi e dark cloud , funzionano tutti e 2 con il multiman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i backup di giochi PS1 l'aggiungerò sta sera alla guida utente di multiMAN ...se ho tempo anche nel pomeriggio

Le immagini disco dei backup PS1 devono essere nel formato BIN+CUE per la massima compatibilità con l'emulatore PS1. Anche il formato ISO è supportato ma ha una scarsa compatibilità.

Figurati, io ho fatto il backup in formato bin+cue dal disco originale di un amico del gioco Soul Reaver che dovrebbe avere la miglior compatibilità ed in più nelle impostazioni del gioco ho messo netemu, e indovina un pò neanche arriva al menù principale che si blocca :x3: se invece metto l' altro emulatore di multiman va a scatti e in certi punti si blocca mentre gioco. Eppure dovrebbe avere una buona compatibilità in quel formato boh!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo sarebbe un po' OT, cmq...

Ma netemu è per e per giocare da LAN...

Non ho capito se hai giocato con l'immagine o se hai masterizzato su disco :mmm:

La compatibilità con CD masterizzato (da immagine BIN+CUE) dovrebbe essere praticamente del 100%. Per le immagini BIN+CUE da hdd interno/esterno non è del 100% ma siamo quasi li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la nuova guida e multiman si potrebbe configurare in un modo che multiman cerchi e carichi il gioco da un hdd esterno? oppure cambiare il percorso della ricerca ai classici ps2 /dev_hdd0/PS2ISO/ in /dev_usb/PS2ISO/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho provato questi giochi:

-Keroro Gunsou Meromero Battle Royal Z

-Naruto Ultimate Ninja 5

-Naruto Ultimate Ninja 3

Nel primo, vi è un problema che praticamente non mi permette di giocare, ovvero, avvio la partita, scelgo lo stadio e una volta iniziata, i giocatori iniziano a saltare e non si muovono.

Nel secondo, se avvio una battaglia con Rock Lee shippuden, si blocca lo scontro (non so se fa così anche con altri personaggi).

Nel terzo, avvio la modalità Storia Dell'Eroe e si blocca il gioco.

Come posso risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda..è possibile inserire nella memory card virtuale in qualche modo i salvataggi che si trovano su internet che funzionano con la modifica della ps2?

+1 ho la stessa domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi il processo di conversione è gia stato semplificato al massimo o puo essere reso ancora piu semplice? Io per ora ho altro da fare con la play e ancora faccio prove... pero spero che quando mi servira convertire da ps2 a ps3 sara facile come convertire da ps1 a psp... approposito.. ma la ps3 legge anche iso ps1/psp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@overkilln00b93, kriisz

PS2 Classics' Memory Card Converter v2.0 by spewfr dovrebbe fare quello che chiedete convertendo i salvataggi PS2 per i PS2 Classic

Guardate su psx-scene, ps3hax, ecc lo trovate tra le notazione della loro home

@luxor

La conversione delle ISO PS2 in PS2 Classics sarà possibile farla direttamente su PS3, tramite multiMAN o altro Homebrew che integri il ps2classics.self creato da Dean...già più tardi dovrebbe essere disponibile una versione di multiMAN per i primi test

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco...anche se non è nulla di che sapevo che la guida in prima pagina era "relativamente" troppo complicata...cose come la conversione di una ISO mi aspetto si facciano con MM stesso XDD Dean ha fatto cose molte più difficile XD Comunque oltre alla ps2 andanno anche psp e ps1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per i giochi PSP serve ancora il Cobra USB. I giochi PS1 invece sono utilizzabili da CD masterizzato o in formato ISO/BIN/IMG/MDF da HDD interno/esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco...anche se non è nulla di che sapevo che la guida in prima pagina era "relativamente" troppo complicata...cose come la conversione di una ISO mi aspetto si facciano con MM stesso XDD Dean ha fatto cose molte più difficile XD Comunque oltre alla ps2 andanno anche psp e ps1?

Beh in realtà è una cosa abbastanza complicata :zizi:

Soprattutto se si deve gestire tutto usando solo 128MB di ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in realtà è una cosa abbastanza complicata :zizi:

Soprattutto se si deve gestire tutto usando solo 128MB di ram

O.o ma serio? La ps3 ha cosi poca ram? Come cavolo fa a far girare cose come gow3 ???

Comunque non me ne intendo... non ho letto neanche mezza guida.. cosi a occhio non sembra una cosa difficilissima... ma se mi dici che è invece lo è mi fido (ma dean deve farcela lo stesso XD).

ps: in che percorso vanno le iso ps1? solito Games?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti