mattia998

Come giocare ai backup PS2 su PS3 non retrocompatibili (from ps2 iso to ps2 classic)

Recommended Posts

@Xengas

Non vorrei combinare casini sostituendo quel file....per questo chiedevo se qualcuno ha provato questo metodo  :asd:

Su PS3hax dice che il file va messo in questo percorso hdd0/game/PS2U0000/USRDIR/,ma come ho già detto ho paura di combinare danni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Strife
nel secondo post al link di ps3hax che hai postato dice come procedere per creare il file CONFIG o c'è ne è già uno pronto disponibile per essere sostituito (CONFIG.ENC da rinominare in CONFIG e copiare in dev_hdd0/game/PS2U0000/USRDIR/)

Ok ecco cosa fare:
Utilizzando un editor esadecimale, ad es. HxD copiare il codice dato per il file CONFIG in un nuovo file
(aprire HxD e dal menu File scegliere Nuovo ed incollare 3D 00 00 00 F6 41 00 00 40 00 00 00 00 00 00 00 con incolla inserisci)
Salvarlo come CONFIG.DEC

(ecco un link al mio CONFIG nel caso in cui si hanno problemi - si può semplicemente utilizzare il mio per risparmiare tempo: Il mio file CONFIG)

Utilizzando PS2 Classics GUI criptare il file CONFIG.DEC
NOTA: È necessario criptare utilizzando la STESSA licenza utilizzata per criptare silent hill origins
Se si utilizza il mio CONFIG.ENC - esso è criptato con licenza di default usata da PS2 Classics GUI: 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333
Verà salvato come CONFIG.ENC

Ora, rinominare CONFIG.ENC solo come CONFIG e copiare in dev_hdd0/game/PS2U0000/USRDIR/
Se è il caso, sostituire PS2U0000 con una qualsiasi cartella che contiene il vostro file ISO.BIN.ENC di Silent Hill Origins

EDIT:

cmq su ps3devwiki nella PS2 Classics Emulator Compatibility List ci sono altri giochi dove riportano le indicazioni hex per il file CONFIG per la configurazione dell'emulatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Strife

nel secondo post al link di ps3hax che hai postato dice come procedere per creare il file CONFIG o c'è ne è già uno pronto disponibile per essere sostituito (CONFIG.ENC da rinominare in CONFIG e copiare in dev_hdd0/game/PS2U0000/USRDIR/)

EDIT:

cmq su ps3devwiki nella PS2 Classics Emulator Compatibility List ci sono altri giochi dove riportano le indicazioni hex per il file CONFIG per la configurazione dell'emulatore

@Dino05

Sostituendo quel file però ho letto dallo stesso sito che avrò problemi con gli altri giochi PS2........non è che potresti fare qualche test per vedere se i giochi vanno bene ugualmente

Sennò Habib potrebbe semplicemente aggiungere quel codice sul placeholder senza bisogno di tutti sti sbattimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file CONFIG è relativo a quel gioco, quindi va usato solo con quel gioco. Non può essere usato con altri, infatti ti dicono che altri giochi vanno male.

Se devi usare altri giochi devi rimuovere il file CONFIG per Silent Hill Origins

Solitamente i PS2 Classic originali  hanno ID diversi, quindi cartelle diverse.

Si potrebbe creare un Placeholder con ID diverso solo per Silent Hill Origins o per quei giochi che richiedono uno specifico file CONFIG....ma per fare questo ISO.BIN.ENC e CONFIG.DEC vanno criptati per il nuovo ID game.

Inoltre il Placeholder con ID diverso va attivato con il rap (per questo si usa lo stesso rap rinominato con il nuovo ID)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file CONFIG è relativo a quel gioco, quindi va usato solo con quel gioco. Non può essere usato con altri, infatti ti dicono che altri giochi vanno male.

Se devi usare altri giochi devi rimuovere il file CONFIG per Silent Hill Origins

Solitamente i PS2 Classic originali  hanno ID diversi, quindi cartelle diverse.

Si potrebbe creare un Placeholder con ID diverso solo per Silent Hill Origins o per quei giochi che richiedono uno specifico file CONFIG....ma per fare questo ISO.BIN.ENC e CONFIG.DEC vanno criptati per il nuovo ID game.

Inoltre il Placeholder con ID diverso va attivato con il rap (per questo si usa lo stesso rap rinominato con il nuovo ID)

Ma volendo Habib non potrebbe fixare questo problema.....per caso sai dove gli possa mandare un PM in privato

Non mi va di fare tutti questi sbattimenti  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la cosa non è fattibile...se tu copiassi i file di un gioco nella cartella di un'altro secondo te potrebbe mai funzionare?

Poi guarda QUI quanti PS2 Classic hanno un CONFIG che è sempre diverso.

Se glie lo chiedi ti risponderebbe sicuramente come ti ho detto io, che se un gioco richiede un file configurazione specifico di crearti un placeholder con un ID diverso da usare per quel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda..io ho ff12 su disco,e ho il firmware rebug wuello con il cobra 7.2...come faccio a giocare a queato gioco con una piena compatibilitá senza diventarci matto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per usare i giochi PS2 ISO oppure Classic su CFW Cobra, trovi tutte le informazioni nel topic del CFW 4.76 Rebug LITE, nello spoiler:

PS2 ISO / Classic Launcher (solo per PS3 non-BC per il problema della sincronizzazione wireless)

Anche nel topic della guida alle funzioni base di webMAN, qui (trovi anche le liste di compatibilità dei vari titoli tesati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, una domanda, vorrei giocare con final fantasy xii international su ps3, il metodo da seguire è quello in prima pagina o ci sono dei metodi migliori e più semplici per giocare con i giochi ps2 ? Spero di sì, attendo risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa  roba vecchia.... Se hai un Cobra 7.3, monta l'ISO PS2 con webMAN ed avvia dall'icona del disco. Fine

PS

Ricorda di impostare la velocità della ventila per i giochi PS2 dando un valore appropriato...con questo caldo minimo deve essere al 40 %

Se magari dopo 30 min di gioco esci dal gioco PS2 e controlli la temperatura cosi ti rendi conto se il 40% va bene o è il caso di aumentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreDenial dice:

Ciao ragazzi, una domanda, vorrei giocare con final fantasy xii international su ps3, il metodo da seguire è quello in prima pagina o ci sono dei metodi migliori e più semplici per giocare con i giochi ps2 ? Spero di sì, attendo risposte.

la guida di quessto thread  è preistorica

guarda qua come avviarli (c'è lo spoiler apposito per i giochi PS2) --> http://nodownloadzoneforum.net/topic/5287-webman-versione-ufficiale-by-deank-guida-alluso-di-webman/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AndreDenial dice:

Se dovessi incontrare problemi all'avvio allora devi usare FF12Int ZJS Auto Unstutter Patch Rev2_ppf per non avere problemi, lo trovi facilmente su Google. Io stesso ci sto giocando e funziona bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2016 at 16:29, AndreDenial dice:

Io riusci a farlo partire facendo una ISO pulita con UltraISO con questo metodo non dovresti avere problemi,basta solamente che apri il programma vai su strumenti e poi su converti e metti ISO Standard.Comunque visto che è stato annunciato Final Fantasy XII The Zodiac Age io ti direi di aspettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma avendo da poco una ps3 con cfw devo ancora farmi una cultura...il mio problema è che all'avvio dei giochi ps2 e ps1 mi da schermata nera e il monitor mi dice "Fuori campo!" Il gioco però si avvia normale e si sente tutto! Prima della sostituzione dell hard disk ero riuscito a giocare a Shadow of Rome...si sentiva e vedeva tranquillamente...dopo aver reinstallato il cfw sul nuovo hdd interno non son più riuscito a visualizzarli...quindi non è un problema di monitor ma di settaggio...solo che non so dove andare a settare...consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperto una cosa per chi fosse interessato,

Se avete ancora installato il "PS2 Placeholder" e il suo "Rap" rimuoveteli completamente e avrete una qualità della grafica PS2 molto più dettagliata

Vi raccomando di eliminare anche il "Rap", altrimenti sarà come se ancora lo aveste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: la trovo strana come cosa... mi chiedo come mai accada, teoricamente non ci dovrebbe essere differenza.

Se ho tempo sto fine settimana provo anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05

Te lo posso confermare io,

Avevo rimosso da tempo il "PS2 Placeholder" però avevo deciso di lasciare il "Rap" di attivazione per una futura evenienza.......attivato ai tempi con ReactPSN

Ti ricordi quando ho detto che ho fatto della pulizia alla console,

Ho cancellato anche l'account di ReactPSN che avevo creato,

ti confermo che la grafica PS2 è molto più dettagliata con "Schermo Intero" e "Normale",si vede davvero bene.........solo "Disattiva" è restata la stessa

Tutto quello sfocamento non c'è più ora

Credo anche che ci siano dei miglioramenti, i giochi PS2 vanno più veloci :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le funzioni di miglioramento dipendono esclusivamente dalle funzioni della console ed in questo caso dalle Impostazioni che hai appena citato, non è che prima non le avevi attivate? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flared

Io su ogni gioco PS2 provo tutte e 3 le funzioni "Disattiva","Normale" e "Schermo Intero" ogni volta 

Cosi da capire quale sia la migliore,di solito mettevo sempre disattiva visto che "Schermo Intero" era sfocato e "Normale" si vedeva un pò meglio ma giocare in 4:3 non mi piaceva 

Questa cosa è svanita quando ho rimosso l'account utente creato da ReactPSN con all'interno solo quel "Rap" attivato , credimi so quello che dico

Tutti i giochi PS2 adesso si vedono meglio, se si aggiunge anche la "Smussatura" è perfetto, però la PS3 con alcuni giochi va a scatti con questa impostazione

Testa tu stesso se non ci credi :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa avevo ricopiato il disco di Soul Calibur 2....e devo dire che effettivamente ricordavo che graficamente appariva un po meglio di come lo vedevo adesso. Però l'avevo provato su 4.46 Cobra e dato il tempo che è passato forse ricordavo male io. Ma ora dopo quello che hai scritto mi hai fatto venire il dubbio, che sia proprio colpa del Placeholder che forse ha qualche pre-impostazione di base non modificabile :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si, la colpa è del Placeholder

Ad esempio da me giochi come Dragon Quest 8 o Rogue Galaxy si vedevano una schifezza prima con lo schermo intero (tutto sfocato), per questo motivo mettevo la modalità disattiva  

Adesso invece è tutto il contrario, lo schermo intero và più che bene con questi 2 giochi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2017 at 08:36, Connor93 dice:

Secondo me si, la colpa è del Placeholder

Ad esempio da me giochi come Dragon Quest 8 o Rogue Galaxy si vedevano una schifezza prima con lo schermo intero (tutto sfocato), per questo motivo mettevo la modalità disattiva  

Adesso invece è tutto il contrario, lo schermo intero và più che bene con questi 2 giochi :asd:

Come fai a passare i giochi PS2 oltre i 4gb? vorrei mettere alcuni giochi ma ho la limitazione del fat 32 dell'HD e quindi non posso passarli nella cartella PS2ISO mi dici come fare grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Actarus76 dice:

Come fai a passare i giochi PS2 oltre i 4gb? vorrei mettere alcuni giochi ma ho la limitazione del fat 32 dell'HD e quindi non posso passarli nella cartella PS2ISO mi dici come fare grazie.

Devi splittare il file ISO e poi copiarlo direttamente nell' hard disk interno PS3 (Usa Split4g di Deank oppure Ps3filesplitter dei Tool di Aldo), copiali all'interno della cartella PS2ISO ed il gioco è fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti