Dante 87

Avviare XGD3 truncate da HDD senza errori

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho deciso di creare questa guida (testata e funzionante su LT+ 3.0) letta sul web in un forum inglese, che credo possa tornare molto utile. Come ben sapete, con le ultime dashboard, se provate ad installare un XGD3 masterizzato con il metodo truncate, dopo pochi minuti di gioco, vi si presenterà il messaggio di errore che dice "Impossibile autorizzare il disco", con conseguente riavvio della console. Ebbene, con questo metodo, si sfrutterà un (probabile) bug della dash e riuscirete a giocare anche avendo il DVD installato su HD (fanno eccezione Dragon's Dogma, Dirt Showdown e probabilmente tutti i futuri giochi XGD3, la cui game partition, a quanto pare, è stata spostata nel 3% del disco che viente "troncato" e che rende impossibile il truncate). Iniziamo subito con la guida!

1) Installate il gioco XGD3 truncated scelto su HDD

2) Inserite un file audio (possibilmente MP3) in una chiavetta usb (meglio ancora se avete il file audio salvato sull'HDD della console)

3) Avviate il file audio

4) Fate partire il gioco XGD3 installato (Basta premere il pulsante centrale del pad e scegliere di eseguire il gioco)

5) Partiranno i normali check del DVD

6) A un certo punto il DVD smetterà di girare come accade per gli XGD2 installati

7) A questo punto (e solo a questo punto!) potete fermare la musica (mettete in pausa, no stop)

8) Come per magia il gioco continuerà a funzionare senza il solito errore

P.S: Non ho modo di testare Forza Motorsport 4, il quale ha i controlli CIV, quindi può darsi che con tale gioco questo metodo dia comunque problemi

Fatemi sapere come va

Metodo testato su: Lt+ 3.0, Dashboard 14719

P.S.S: Non sottovalutate questo risultato. Avviando il gioco da HDD la lente non si affatica troppo e tutta la console si surriscalda meno.

Mi raccomando fatemi sapere come va!!!

Guida scritta interamente da me e testata alla perfezione su Max Payne 3 e altri titoli. Potete copiarla dove volete, magari citandomi come fonte

Il metodo è stato testato anche sulla dashboard 15574 e funziona alla perfezione, così come gli XGD3 truncated!!!

NB: Questa guida serve a risolvere il problema "Disco non autorizzato" e NON "Disco non supportato".

Il problema "Disco non supportato" è dovuto al fatto che il lettore non riesce a leggere il DVD e i problemi possono essere molti (lente che non funziona bene, masterizzazione non ottimale, masterizzazione sbagliata, ecc) e per risolverlo o continuate a togliere/inserire il DVD fino a quando non parte o rimasterizzate! Il problema "Disco non autorizzato" (risolvibile con questo metodo) invece, è dovuto a una protezione della dashboard che riconosce i truncate e causa l'errore!

Scritto da Dalfi Ex DZF

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti