Dante 87

Connettere Xbox360 Tramite Internet Key

Recommended Posts

Connettere xbox 360 con internet key con win XP

Questa guida serve per chi vuole connettersi in live con l'Xbox 360 tramite un pc con So Win Xp, che a sua volta utilizza una internet key (chiavetta usb) per navigare.

La guida è valida per tutti i gestori: tim,Vodafon,Tre ecc.

1-Assicurarsi di avere un cavo lan e la porta ethernet sul pc.

2-Collegare l'X360 e il Pc tramite cavo lan,la chiavetta deve essere collegate al pc.

3-Andiamo in Risorse del computer--> pannello di controllo-->installazione guidata di rete.

4-Fare avanti fino che troviamo il tipo di connessione e selezioniamo "il computer è connesso direttamente ad internet, gli altri comp.sono connessi ad internet tramite questo computer."

5-Selezioniamo la connessione ad internet(quella della chiavetta)e la scheda ethernet dove è collegata l'X360.

6-Facciamo sempre avanti fino alla fine.

Adesso la vostra Xbox dovrebbe andare in live,il sistema l'ho provato personalmente con una key della Tre e funziona perfettamente.

Connettere xbox 360 con internet key con win Vista by lucifel91

allora la situazione sembrava difficile invece è + semplice del previsto:

per prima cosa inserisco l internet box al pc è mi connetto. poi si va su centro connessioni e condivisioni, si sceglie la connessione ke utilizziamo e si clicca su visualizza stato. da qui andiamo su proprietà su rete e nei protocolli abilitiamo il protocollo n4 e disibilitiamo se lo avete abilitato il 6 e su proprietà mettiamo ottieni automaticamente ip e sotto utilizzate dns automatici.............. fatto ciò ci spostiamo su condivisione (questo è il passaggio + importante xkè su vista in molti forum nn si spiega precisamente il da farsi infatti il mio problema era qui) prima di mettere la spunta su consenti agli altri utenti di collegarsi ecc.... dobbiamo selezionare la connessione rete domestica ke deve essere impostata su connessione alla rete locale (lan) questo è importantissimo xkè io nn facendosi caso lasciavo questo parametro cn scritto connessione alla rete wireless. dopo aver fatto questo possiamo mettere la spunta su consenti agli altri utenti collegarsi ecc....

ora clikkiamo su ok e kiudiamo la scheda di rete.ora conviene disconnetterci e riconnetterci ad internet così ke le modifike effettuate vengano salvate.

una volta connessi inseriamo il cavo ethernet (quello dato in dotazione va benissimo) al pc e al xbox. accendiamo la xbox e andiamo su impostazioni di rete/impostazioni della connessione internet e andiamo avanti cn personalizzate.

ip 192.168.0.2

mask 255.255.255.0

gateway 192.168.0.1

dns prim 83.224.65.134

dns sec 83.224.66.134

e a questo punto dovrebbe funzionare almeno a me così e successo..poi se qualcuno ha dei dubbi mi dica pure sono al vostro servizio

Connettere xbox 360 con internet key con win 7 by Singapore_Killer

Non essendo specificato nel forum,ho deciso di creare una piccola guida per connettere la 360 in xbox live senza l'uso dell'adattatore wireless.

Cominciamo:

Avrete bisogno di:

1)Un pc vicino alla xbox 360 con porta ethernet

2)Cavo ethernet

3)Xbox 360

Gli step sono molto semplici ed intuitivi:

1)Collegare la xbox 360 al pc con il cavo ethernet

2)Tramite il pc andare su

Pannello di controllo

Rete e internet

Visualizza stato della rete e attività

3)Verificare se tra le reti esiste la connessione RETE PUBBLICA(LAN)

4)Cliccare su Modifica impostazioni scheda

5)Selezionare le due connessioni(quella LAN e quella di casa) e cliccando con il destro selezionare "Aggiungi al Bridge"

6)Attendere la creazione del Bridge

7)Accendere la Xbox 360

8)Andare su impostazioni di rete-configura rete-e mettere ip e dns su automatico

9)Verificare la connessione e andare su live

10)Divertirsi!

NOTA!

Disattivare sempre la condivisione reti della connessione principale:

1)Tramite il pc andare su

Pannello di controllo

Rete e internet

Visualizza stato della rete e attività

2)Cliccare sulla connessione e scegliere proprietà

3)Andare su condivisione e spuntare le 2 caselle

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio