charlie!

Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Recommended Posts

: DS,PS3

NINOKUNI-620x350.jpg

Il tredicenne Oliver perde la madre, la quale gli lascia una bambola. Questa, che è in realtà una fata maschio di nome Lucciconio (Drippy nella versione anglofona, Shizuku in quella nipponica), prende improvvisamente vita grazie alle sue lacrime e gli offre la possibilità di resuscitare il genitore, a patto che affronti un viaggio in un mondo parallelo, Ni no Kuni, abitato da "alter ego" di persone (e animali) del nostro mondo. Per arrivarci Oliver utilizzerà un libro magico, l'Abbecedabra (Magic Master in Giapponese).All'interno di tale mondo, Oliver dovrebbe essere in grado di trovare sua madre. Sfruttando i poteri magici che Oliver scopre di possedere, i due si avventurano all'interno di Ni no Kuni dove faranno amicizia con versioni alternative di persone (e animali) che conosce nella vita reale.

DATA D'USCITA :31/01/2013

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ordinato proprio questa mattina :mki: domani mi arriva e ci nerderò sopra un bel pò :mki: avendo provato la demo mi aspetto grandi cose xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra stupendo, la level 5 non mi ha mai delusa. ^^

Peccato che non ho la ps3, non poter giocare questo gioco mi rattrista molto, dato che sembra proprio una favola.^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera alle 11 mi son detto...massì lo provo....alle ore 03:14 mi sono accorto di quanto tardi era :ymmio: questo gioco mi sta piacendo tantissimo :mki:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, se vi è piaciuto Dragon Quest VIII, non può non piacervi questo! Forse l'unico J-RPG per PS3 che sia un vero J-RPG. Poi i videogiochi con grafica in stile "anime" mi piacciono moltissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo gioco! E' una fiaba interattiva ^^

Devo assolutamente riprendere a giocarlo... è un po' che l'ho lasciato da parte :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho abbandonato momentaneamente perchè un po' troppo bambinesco per i miei gusti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho preso su psn al prezzo di 17 o 18 euro e devo dire che li vale di più :) Gioco con un animazione straordinaria, pensate la camminata cambia in base al terreno quando scende le scale cambia... i vari luoghi sono pieni di vita si vedono animazioni delle foglie dei capelli eccc... Un gioco con un animazione fatta cosi bene non si vede spesso, per esempio sto giocando a the witcher il personaggio si muove bene ma sembra un robot come in tutti i giochi in ni no kuni sembra che i personaggi prendano vita. 

La cosa più bella sono le world map che sono un evoluzione delle vecchie world map dei vecchi jrpg, esplorazione ai massimi livelli roba che non ho più visto da final fantasy 9.

Passiamo al gameplay, mai visto qualcosa di meglio, nel combattimento puoi scegliere il protagonista che ha vari incantesimi o i suoi mostri che puoi cercare di far evolvere(vabbè qualcosa come i pokemon ma fatto meglio LOL),  i mostri forti si battono scegliendo la strategia giusta ci sono una miriadi opzioni che è impossibile elencarvi tutte inoltre le varie magie si possono usare anche all'esterno.

La trama non mi sembra cosi bambinesca, ok è una favola ma la storia come cristo comanda,  non posso andare più in profondità perchè il gioco non l'ho finito ma ho giocato a wrpg con trame che sembrano adulte ma alla fine sono idiote e fatte con i piedi non parliamo dei jrpg come ff8,  ff 10 o ff13. Se leviamo il gioco a ni no kuni rimane la storia che regge benissimo, sembra un anime con trama complessa come tutti gli anime dello studio ghibli spero che un giorno faranno anime.

Conclusioni, come inizio sembra un gran bel gioco non mi entusiasmavo cosi da final fantasy 7, vedremo tales of xillia se è meglio che dovrei prendere in seguito quando costerà una cifra decente. Dalla demo non mi piaceva pensavo fosse qualcosa tipo i pokemon  per fortuna la trama è altra roba. Se vi piacciono le favole e un gameplay da paura è il gioco che fa per voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il miglior gioco della scorsa generazione per PS3. I LEVEL-5 assieme allo studio ghibli hanno sfornato un vero capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho quasi platinato, mi mancano gli ultimi due trofei :ymmio:

Gioco bellissimo, ho preso l'edizione wizard :woh: con l'abbecedabra cartaceo :crywoh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e faresti bene rik è un gran gioco :pawa:

cioè io l'ho trovato eccelso sotto quasi tutti gli aspetti ci sono tantissime quest secondarie segreti e una bellissima trama.. che io trall'altro non ho trovato fiabesca + di tanto.. ma anche moderna e con picchi di ilarità e umorismo notevoli xd  il villaggio dove parlano in romanesco è spettacolare :risata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti