elwe1990

Consigli su Anime/Manga

Recommended Posts

rettifico, mi è tornato in mente qualcosa... sul genere musicale potresti consigliarle "Beck", mentre sul lato shoujo c'è "Kimi ni todoke" :mhm:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi xD

Germo, senza ombra di dubbio Sakamichi no Apollon, anzi vedilo pure tu, vedetelo tutti :qwi:

Però c'è da dire che non ha niente di Nana, ma ci si può fare una cultura jazz e rispolverare i valori dell'amicizia ♥

Nodame Cantabile, spiritoso e con bella musica classica, ti dice niente Miche? :O

Ci sarebbe pure K-on sul genere scolastico/musicale e Uta no prince-sama di cui stanno subbando da poco la seconda stagione.

C'è pure Kobato, alla protagonista piace cantare e in verità la canzone che canta è dolcissima <.<

Poi c'è Beck, ma a me non è piaciuto molto.

Kimi ni todoke è sul genere shojo, è dolcissimo e merita la visione.

Toradora è più frizzante e merita anch'esso la visione.

Non me ne vengono altri :qwi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo Nana per il genere solamente Beck ma gli mancano le storie d'amore, toradora qualcosa ha di nana ma è rovinato da un finale banale e scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, chuunibyou molto carino, anche se mi hanno sconsigliato la visione degli oav... death note bello per il tema trattato, ma sviluppo un po' bimbominchiesco... Clannad lo consiglio fortemente se si è depressi... tanto per farla finita xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, è dal defunto DZ che nn scrivevo in questa discussione

voglio farvi una richiesta particolare

ho guardato anime tipo kimi ni todoke e say i love you, detto in modo banale c'è la protagonista che ha problemi a relazionarsi con gli altri e ad un tratto gli casca un ragazzo che si accorge di lei  e la salva

ma hanno mai fatto anime di questo genere "al contrario"? cioè è un maschio ad avere problemi e la donna la salva

nn mi riferisco ad ecchi e harem, sono interessato solo dal punto di vista puramente sentimentale... son proprio curioso di vedere cosa si sono inventati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego Germo, è un piacere propogare il Verbo xD

Ciao Vendetta! E' una bella domanda xD

Comunque, sì. Ci sono anime in cui i personaggi maschili cambiano grazie all'intervento di un personaggio femminile, ma sembra che quando ad essere protagonista sia una ragazza il tutto diventi in qualche modo più shojoso! :qwi:

Tra gli anime sentimentalissimi dal punto di vista maschile, c'è appunto Clannad nominato da Dream, ma è a mio avviso fin troppo mieloso, tuttavia piace a tantassima gente xD

Mi viene in mente anche Rossana, dove Eric cambia grazie all'intervento della ragazzina e beh... sappiamo che succede.

Index, in cui Toma da sfigato diviene un figo nella sua sfigaggine grazie a Index stessa, le Sisters, la Railgun...

Chitanda in Hyoka, che Oreki non riesce ad ignorare... xD

Sumomomo Momomo, Sora no naminami...

Stavo pensando che forse anime del genere se ne vedavano di più tempo fa, anche in tv. Maison Ikkoku, E' quasi magia Johnny... per certi versi, tutti protagonisti persi nella loro poca figaggine xD

Oddeus, in questa discussione sono come il prezzemolo :pea:

Visto che mi trovo, volevo aggiungere una cosa su UtaPri. Avevo dimenticato quanto mi piacesse la sigla finale con annesso il balleto, la adoro lol

Comunque, noto delle incronguenze con la prima serie :qwi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie sakura... buona parte dei titoli li ho visti, ma per il dettaglio che ho nominato nn sono un granché

tutti belli (maison ikkoku, clannad superbi :love:) ma nn risaltano i sentimenti del protagonista come in kimi ni todoke ad esempio dove il protagonista è donna

... oso dire allora che nn si sono impegnati per i maschi XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un'altra cosetta

Serie simili a great teacher onizuka?

Ho visto Due come noi e lo spin-off di gto ambientato alle superiori

Mi è venuto ad un tratto nostalgia XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono sempre io, il vs rompiscatole di turno!

ho appena finito di guardare Uninhabitet Planet Survive, subbata dalla neo tokyo anime, un fanta-scientifico che parla di pianeti e sopravvivenza

ora, il fanta-scientifico nn è mai stato il mio genere preferito, l'ho sempre snobbato e odiato perchè li ritengo tutti troppo irreali e fantastici

ma questo mi ha colpito, oltre ad avere una trama abbastanza avvincente, tutti i componenti seguono un filo logico senza finire nell'irreale più assurdo

ho apprezzato davvero molto questa serie, e desidero guardarne un'altra simile che sia del suo calibro

l'ho dico già da adesso, nn sparate i primi nomi che vi vengono in mente, nn voglio guardarmi le caxxatine che girano di solito nelle tv jappo

mi riferisco più che altro a chi ha guardato questa serie ed ha esperienza in anime del genere, o almeno che abbia visto altre serie che ritiene all'altezza di UPS

vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai poi trovato una serie simile?

Questo non è propriamente il mio genere, ma leggendo la trama ho pensato a King of thorn. Un film che mi è piaciuto molto, visto un po' di tempo fa. C'è poi Trigun, ma forse l'hai già visto xD Ci sarebbe anche qualche serie andata in onda su rai4 come Ergo Proxy, Noein, Planetes...

Se sono all'altezza o meno, dovrai deciderlo tu xD Ognuno ha i suoi gusti, dopotutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti