elwe1990

Consigli su Anime/Manga

Recommended Posts

In questo topic potete chiedere dei consigli su quale anime o manga potreste guardare/leggere.

Chiedete consigli abbastanza mirati, per non farvi elencare mille titoli, che poi non soddisfino i vostri gusti.

Un modo abbastanza semplice per restringere il campo è ovviamente il genere che preferite, oppure l'autore, così che gli altri utenti possano consigliarvi autori simili o anime/manga dello stesso genere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! datemi un consiglio: in base ai miei gusti mi sono stati consigliato questi manga

- Blame!

- Doubt

- Letter Bee

- Mirai Nikki

- Mpd Psycho

Qualcuno li ha letti e magari mi può dare qualche opinione? senza spoilerare mi raccomando :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirai nikki ho visto l'anime ed è molto bello, il manga non si discosta molto se non per il finale... gli altri li conosco solo di nome

EDIT: più che discostarsi aggiunge qualcosina... ma fa danno :asd: meglio il finale dell'anime a quel punto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letter Bee è un piccolo capolavoro. Dolce, malinconico ed emozionante.

Doubt... uhm, l'ho letto tempo fa e nel complesso mi è piaciuto. Ma se non ti piacciono i finali che "lasciano supporre", te lo sconsiglio xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto, grazie per le risposte. ero orientato su Doubt ho letto qualche recensione e sembra bello e per quanto riguarda il finale aperto non è un problema. in più sono appena 4 volumi quindi potrebbe valerne la pena. gli altri che mi intrigavano erano Letter Bee e Mirai Nikki e tra i due sono indeciso... se mi dici "Carisma20" che il finale è meglio quello dell'anime potrei vedere l'anime di Mirai Nikki e prendere il manga di Letter Bee così risolvo la cosa :-)

per quanto riguarda gli altri 2 ho letto che la versione italiana di Blame! (parlo sempre di manga) è tradotta veramente male invece Mpd Psycho non mi attira più di tanto dato che non mi piace il genere "poliziesco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda, il finale è identico, nel manga sono aggiunte 2 paginette che mostrano il finale vero, mentre nell'anime è tagliato :sasa: tutto lì, per il resto sono identici :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati :3

La JPOP porterà anche Judje, che è il sequel di Doubt. Non ho ancora avuto modo di visionarlo, ma penso che tratti lo stesso argomento.

Per l'indecisione, purtoppo io sono di parte :qwi: non solo perché considero Letter Bee un bellissimo manga sottovalutato dal pubblico italiano ma anche perché non avendo nè letto nè guardato Mirai Nikki pur avendo sentito pareri positivi, non mi ha interessato in alcun modo xD

That's all :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati :3

La JPOP porterà anche Judje, che è il sequel di Doubt. Non ho ancora avuto modo di visionarlo, ma penso che tratti lo stesso argomento.

Per l'indecisione, purtoppo io sono di parte :qwi: non solo perché considero Letter Bee un bellissimo manga sottovalutato dal pubblico italiano ma anche perché non avendo nè letto nè guardato Mirai Nikki pur avendo sentito pareri positivi, non mi ha interessato in alcun modo xD

That's all :3

anche la mia amica della fumetteria mi ha detto che Letter Bee è molto bello, credo proprio che lo leggerò allora. prendo prima Doubt tanto sono 4 volumi e poi inizio Letter Bee. un altro che vorrei prendere sono i manga di Suzumiya Haruhi no yūutsu. adoro l'anime e vorrei vedere come sono i manga anche se l'infinita estate mi preoccupa alquanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei guardare un anime nuovo ma nn so cosa guardare :T-T: avete qualche consiglio? mi va bene qualsiasi cosa

Beh dipende più o meno dai gusti che hai e il genere che vai cercando...

Personalmente a prima botta rispondo quasi sempre Fairy Tail :asd: anche se adesso l'anime viene stoppato in stile Bleach T_T

Ano Hana, Black ★ Rock Shooter, Sakurasou no Pet na Kanojo e Accel World possono essere alcune delle possibili scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei guardare un anime nuovo ma nn so cosa guardare :T-T: avete qualche consiglio? mi va bene qualsiasi cosa

GTO tutta la vitta :sisi: se non l'hai ancora guardato, fallo :addipeo: .... ancora meglio se ti leggi il manga :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia amica della fumetteria mi ha detto che Letter Bee è molto bello, credo proprio che lo leggerò allora. prendo prima Doubt tanto sono 4 volumi e poi inizio Letter Bee. un altro che vorrei prendere sono i manga di Suzumiya Haruhi no yūutsu. adoro l'anime e vorrei vedere come sono i manga anche se l'infinita estate mi preoccupa alquanto...

Purtoppo Haruhi non mi ha mai appassionata, quindi non so darti un consiglio/incentivo... xD Ero tentata nel dare una possibilità alla novel, ma 12euri son tantini e alla fine ho preso solo quella di Toradora.

A chi è interessato, la Planet ha annunciato le novel di Full metal panic. Son tantine, ma il prezzo è decente e almeno il 1° volume lo proverò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco un anime Splatter o per lo meno shonen tipo Death Note, non ho voglia di scrivere tutti i nomi, per qui ecco uno screen dei miei Anime

Posted Image

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GTO tutta la vitta :sisi: se non l'hai ancora guardato, fallo :addipeo: .... ancora meglio se ti leggi il manga :zizi:

finalmente qualcuno che la pensa come me :tunz2: il miglior anime in assoluto :x3:

viva eikichi onizuka :2addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco un anime Splatter o per lo meno shonen tipo Death Note, non ho voglia di scrivere tutti i nomi, per qui ecco uno screen dei miei Anime

Posted Image

Guardati Berserk :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sapevo cosa consigliarti lo avrei già fatto u_u sinceramente non mi viene in mente nulla, d'altronde non guardo anime per ragazze :ommiohorror: però toradora puoi consigliarglielo, anche se come detto non è proprio lo stesso genere :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti