ilBernardo

User
  • Numero contenuti

    286
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su ilBernardo

  • Rank
    Sadaharu: Gintama

Interessi

  • Genere
    Non Espresso
  • Presentazione
    303
  • Videogame
    Playstation
  1. bd The Elder Scrolls V Skyrim Legendary Edition - BLES01886

    Scusate, che voi sappiate, la versione BLUS (legendary ed.) ha i sub ITA?
  2. Supporto PS3

    Sono d'accordo cone te, parlavo di HDD 2TB usb3 autoalimentati. Pare che tra samsung ed il maxtor (quelli uguali), il maxtor non và in standby. Quindi lo standby come immaginavo è una seccatura, opto per il modello senza... Anche per vedere la tv...
  3. Supporto PS3

    Non ricordo se per la PS3 fosse un problema avere un HDD esterno usb3 che va in standby... Off topic: se lo collego alla TV per vedere filmati sarebbe un problema lo standby? Forse è meglio scegliere un modello senza standby?!
  4. Supporto PS3

    Mi sa che da Mac non posso farlo... E nel caso i files non corrispondessero (come temo sia, inquinato così non si avvia) avrei bisogno di un nuovo backup... Invece se i file fossero Ok cmq non saprei cosa altro provare...
  5. Supporto PS3

    Visto che non escono più molti giochi ps3 sto riscoprendo vecchi titoli, ma ho un problema con un backup di cui non c'è la scheda nella sezione Giochi PS3, posso provare a chiedere a voi? Ci provo: si tratta di Sacred 2 Fallen Angel (BLES00410): mi installa i dati di gioco richiesti normalmente; carica fino ad arrivare a: "premi start"; mentre è li, carica e sembra installare un'altro po' ma rimane sempre bloccato sulla schermata "premi start"... Sono su cfw 4.80, ho provato anche in HDD interno, ho provato ad aggiornare all'ultima versione del gioco (1.04), ho provato sia wM che mM... ...Forse dovrei sbarazzarmi di questo vecchio backup che mi sembra corrotto?!
  6. Risolvere problema Joystick impazzito

    Mi fa piacere... uno su due... Per migliorare potrei (solo) suggerirti di riprovare a sistemare nuovamente quello che ti dà problemi con R1, avrei dovuto riprovarci pure io sul mio che continua ad avere il comando "su" o troppo sensibile o automatico, ma a tè R1 serve dippiù!
  7. Risolvere problema Joystick impazzito

    A me è cominciato con un tasto ogni tanto (non ricordo quale) poi è impazzito del tutto: tasti a caso. Lo stesso problema potrebbe essere sui comandi L o R. Ho aperto e a vista era tutto in ordine, allora dove c'è la gomma piuma che fa far contatto, ho pensato di aggiungere uno spessore (sotto) per far premere meglio, in quanto la gomma piuma avrebbe potuto perdere forza di pressione. Quello che nel video, il tipo fa nel minuto 2.32 mettendo un rotolino di nastro adesivo dove io ho messo del cartoncino. Provateci, potrebbe risolvervi, a me ha funzionato.
  8. Risolvere problema Joystick impazzito

    Stesso problema: l'ho sistemato tempo fa con uno spessore in cartoncino e funziona, se non fosse che il joystick di sinistra tende a dare il comando "SU" (appena lo sfioro o alle volte anche da solo), forse ho rimontato un po' male le mollette o la molletta si è allentata con l'usura... Non ho mai avuto voglia di riaprirlo...
  9. Supporto PS3

    Se non ricordo male, ho fatto copia incolla (con il comando) cmq ci riproverò e nel caso, proverò a fare parti da 3GB come suggerisce Xengas "e taglio la testa al toro" ! EDIT: - Ho riprovato con lo stesso comando, ma questa volta, non capisco perché, non mi ha splittato! - Allora ho provato emulando su Mac PS3 ISO TOOL 2.2 ma anche lui non mi splittava... - Ho provato l'utility che usavo già per splittare i big files su mac: OpenSplit ed ho rinominato le estensioni da .iso.666xx ad .iso.x e finalmente sembra funzionare!
  10. Supporto PS3

    Grazie di tutto! (Piano piano capisco!) EDIT: mi accorgo solo ora che il comando mi ha creato files da 4,29GB: sono ancora troppo grandi per il FAT32, mi potete suggerire una misura inferiore per " split -b 4096m " che mi potrebbe andare meglio?
  11. Supporto PS3

    @Dino05 purtroppo questo periodo sono distratto da altri impegni; infatti, mi sono accorto solo adesso, che il comando che mi hai suggerito giorni fa mi aveva creato 3 files da 4,29GB ed uno da 1,71GB (ha splittato) i files però non hanno estensione e si chiamano: xaa , xab , xac , xad come ti accennavo, mi sa che ho avviato solo metà comando, ovvero: split -b 4096m nome_iso.iso forse se aggiungo nome_iso.iso. -a 1 -d dove al posto di "nome_iso.iso." digito il titolo, otterrò i pacchetti ben nominati e con l'estensione .iso.0 , .iso.1 , .iso.2 ecc... Forse, adesso se rinomino questi files xaa xab ecc ecc dovrebbe andar bene?!
  12. Supporto PS3

    Quello che mi dici è molto interessante e soddisfa tutti i requisiti del caso, cmq io ho incollato il tuo comando e dove hai messo "test.iso" ho messo la mia ISO e lui mi ha scritto il suo percorso; mi sà che ho fatto confusione nella seconda parte: quella dopo lo spazio, dove hai rimesso "test.iso. -a 1 -d" non so se anche lì dovevo rimettere il percorso dell'ISO... Cmq oggi non ho avuto tempo, ma appena posso, vorrei provare a vedere se riesco davvero a far funzionare bene PS3 ISO TOOLS per PC su Mac... Sono fiducioso, poi vi faccio sapere...
  13. Supporto PS3

    Non mi sento molto a mio agio con i comandi; adesso mi chiede: usage: split [-a sufflen] [-b byte_count] [-l line_count] [-p pattern] [file [prefix]] Cmq ho trovato il modo di avviare PS3 ISO TOOLS v.2.2 su mac. Domani ci riprovo... Grazie e buona serata!
  14. Supporto PS3

    Ma quindi se il "mio" programma splitta in .666xxx , poi posso rinominare le singole estensioni in .iso.0 .iso.1 ecc ecc?
  15. Supporto PS3

    Ah interessate! Ma è meraviglioso! Ultima cosa: lo split va bene anche in formato .666000 .666001 ecc ecc... ?