Germanoreale

Silver User
  • Numero contenuti

    7405
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da kido22 in Fibra ottica   
    La fibra te la installano sulla linea elettrica. Non è una vera fibra ma una sorta di VDSL perhè la fibra arriva fino all'armadio testa rossa vicino casa
  2. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Carisma20 in Vi presento me stesso   
    Che nome nordico
  3. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Sakura in la foto del tuo albero di natale e del tuo presepe   
    Ecco il presepe fatto da mio padre 20anni fa  
     
     
  4. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Araton92 in Viaggi nel tempo - Wormhole   
    Chiedilo al coniglio  
     
     
    Io non saprei, ma fatico a credere che in futuro riusciremo mai a fare viaggi nel tempo come ce li immaginiamo ( tipo ritorno al futuro) perchè anche se in teoria si riuscirà a trovare la prova che possono esistere viaggi nel tempo, dubito che sia possibile a livello macromolecolare  
  5. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Sakura in quali progetti avete per questo natale?   
    Fatte ma devo metterle sul pc e per questo devo trovare l'ispirazione  
  6. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Sakura in quali progetti avete per questo natale?   
    Mangiare  
    EDIT: Avevo letto solo il titolo  Vorrei rinnovare un pò il presepe che 20 anni fa costruì mio padre  
  7. Haha
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Fabi_92 in HolySparda è ancora vivo!!!   
    Kin, la apri la busta?  
  8. Haha
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Fabi_92 in HolySparda è ancora vivo!!!   
    Kin, la apri la busta?  
  9. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da XOUJO in cosa ne pensate dei nuovi titoli 2018 proposti da panini e jpop?   
    Gli yaoi fanno schifo per definizione 
  10. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Kin in Disinformazione scientifica   
    Fermi, fermi. Trattare così l'argomento è alla base delle bufale scientifiche. 
     
    Come dicevo, questa discrepanza tra i sistemi di controllo Americani ed Europei fanno di sicuro salire la barretta del gomblottohhh a mille. Ma succede, purtroppo, molto più spesso di quanto dovuto. Ci sono cose qui son illegali e in America invece sono liberamente commercializzate o addirittura cose che qui son legali e in, udite udite, in Cina sono illegali. 
     
    Per questo motivo parlavo che bisogna vedere i motivi. Non c'è come unico motivo quello che fa male alla salute. Potrebbe essere perchè non si è convinti delle effettiva efficacia, tanto per farne un esempio. 
     
    Dare informazioni in modo da creare terrorismo psicologico è un altro punto da tenere sempre in considerazione quando si leggono riviste non scientifiche. Ogni volta che c'è di questo terrorismo le cose vanno prese con le pinze. Che la struttura chimica sia simile a quella della diossina, dal punto di vista scientifico, non significa una mazza. Potrebbe benissimo avere effetti totalmente opposti. In natura ci sono molecole con stessa formula chimica ma totalmente differenti o che variano per un unico atomo di idrogeno ed essere in due mondi differenti. Per chi non sa di queste semplice cose, affermare che la struttura chimica è simile alla diossina crea solo inutile allarmismo. E di questo allarmismo che campano i siti ciarlatani. 
     
    Altro punto da tener sempre presente, è trattare le controindicazioni di tale prodotto senza aver coscienza che ogni prodotto ha controindicazioni e che questi possono essere minimi alle dosi consigliate. Ne è un palese esempio la bufale del Monossido Diidrogeno ( l'acqua) che se tratta guardando solo gli aspetti negativi con un nome "chimico" la bandireste per sempre  
    Inoltre bisogna sempre tener in mente che per moltissime molecole vale la regola del "fa male solo se è troppo". Questo significa che a determinate dosi può avere un effetto benefico ( seppur con le sue contraddizioni) ma oltre quella dose essere velenoso. Non è una vere e propria regola ma spesso è così, per cui, ancora una volta, non si può trattare una sostanza solamente dal punto di vista delle controindicazioni, altrimenti smetteremo perfino di respirare. 
     
    Insomma, questo antibatterico, da poco informato, lo eviterei solamente perchè è un antibatterico  Ne facciamo già troppo abusi di antibatterici. Poi se bho è un buon antiforfora, usarlo ogni tanto diventa terapeutico   Però evitiamo crocifissioni che è proprio quello che questo topic vuole evitare  
  11. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Kin in Disinformazione scientifica   
    Ho solo pensato che fosse giusto fare alcune puntualizzazioni. Consigli su come affrontare le informazioni  che si trovano sul web   
     
    Fai benissimo a essere sensibile all'argomento sia che la tua casa sia un albero o meno  
  12. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Alastor in La sigaretta elettronica   
    Statistica vecchia o no ( anche se avevo letto che i parla del 2014, ma vabbè mi fido che è più vecchia) te la senti di escludere che può portare alcune persone a iniziare a svapare anche senza essere dipendenti dal fumo? Credo proprio di no, hai appena avuto uno scambio con Roby a riguardo. E dato che fa male incide sul welfare e qualsiasi cosa che incida sul welfare è da tassare. Come per le sigarette classiche. Buttarsi del vapore nei polmoni non è la cosa più salutare di questo mondo, non ti fa venire il tumore ma è giusto che venga scoraggiata. Ovvio che chi ha 20 anni di aspettativa di vita in meno te ne sbatti delle lievi conseguenze. 
     
    E ribadisco, questo non esclude quello che dici, cioè che fa meno male delle sigarette e che fa smettere di fumare, che anzi è il miglior metodo. 
     
    Io comprendo anche la paura che ti levino l'unico rimedio che hai trovato per smettere perchè alla fine non sarà più così conveniente. Per questo che trovo giusto che ci si faccia sentire e che si trovi un compromesso per mantenere comunque i prezzi inferiori a quelli della sigaretta classica. Deve essere conveniente. 
     
    Sui liquidi a 0 nicotina sono d'accordo a mantenerli a tassazione normale ( non so per questi prodotti a che percentuale sia la tassazione) ma comunque gioco forza, una volta deciso che la sigaretta elettronica deve aver un prezzo che scoraggi ad usarla alla cazzo, avranno un aumento.
     
     
  13. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Taliten Crow in La sigaretta elettronica   
    Questa discussione sta prendendo una via pericolosamente gombloddistah
     
    Ovviamente le lobby spingono per favorire i propri prodotti e lo stato spinga per favorire i propri interessi. Però ci sono comunque pesi e contro pesi in una democrazia.
     
    Mi sembra normale che uno stato decida di tassare maggiormente un mercato che prima era tassato poco o niente. Viene legittimato dalla Corte Costituzionale che afferma che le e-cig sono comunque un prodotto nocivo ( molto di meno delle classiche), non sempre usato per allontanarsi dal vizio del fumo ( pochi cazzi, a molti non frega nulla della dipendenza) e che è stato statisticamente dimostrato (direttiva europea)  che avvicina gli adolescenti al fumo. Mettici che i liquidi anche senza nicotina non sono un bene di prima necessità ma voluttuario ed ecco che lo stato italiano ne ha subito approfittato. 
     
    In giro si legge sempre la solita roba, che fa meno male, che Veronesi bla bla....sì, ok  ma che abbia fatto smettere di fumare a milioni di persone non significa che non avvicini gli adolescenti al vizio del fumo. Le due cose non si escludono. Come il fatto che faccia molto meno male delle sigarette classiche non significa che non debbano essere al di sopra delle regole. Se qualcosa fa male viene tassato di più. Fine della discussione. Che poi sia solo una scusa vi potete segare mentalmente fino domani, ma questa è la regola. E deve essere fatta rispettare. Prima il mercato era nuovo e stava in un limbo tra regolarità e irregolarità. E tutti a festeggiare,mentre ora che si son decisi ( metti perchè spinti dalle lobby o spinti da poter aumentare introiti delle tasse) brucia il mazzo a parecchia gente. È giustissimo combattere per impedire che si faccia una macello e si uccida il mercato ( cosa che non conviene allo stato nemmeno un pò), ma è anche giusto che si combatti per mantenere un prezzo sufficientemente alto per scoraggiare gli adolescenti ma sufficientemente basso per preferirla alle sigarette classiche. Ma lamentarsi perchè verrà trattata come tutto ciò che è catalogano nel medesimo modo è abbastanza imbarazzante  ( Parlo in generale dopo aver letto molti commenti di free svapo). E ultima cosa, sembra che le e-cig siano l'unico rimedio per smettere di fumare o che le vogliano vietare...sì, capisco che il fatto che è un rimedio terapeutico che non ha la minima faccia del rimedio terapeutico ( come mangiare nutella per guarire dalla chiattimma   ) e che il basso costo sia più importante della salute ( bugiardi chi dice il contrario  ) , ma tutto questo atteggiamento secondo me non giova minimamente alla causa   
  14. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Taliten Crow in La sigaretta elettronica   
    Questa discussione sta prendendo una via pericolosamente gombloddistah
     
    Ovviamente le lobby spingono per favorire i propri prodotti e lo stato spinga per favorire i propri interessi. Però ci sono comunque pesi e contro pesi in una democrazia.
     
    Mi sembra normale che uno stato decida di tassare maggiormente un mercato che prima era tassato poco o niente. Viene legittimato dalla Corte Costituzionale che afferma che le e-cig sono comunque un prodotto nocivo ( molto di meno delle classiche), non sempre usato per allontanarsi dal vizio del fumo ( pochi cazzi, a molti non frega nulla della dipendenza) e che è stato statisticamente dimostrato (direttiva europea)  che avvicina gli adolescenti al fumo. Mettici che i liquidi anche senza nicotina non sono un bene di prima necessità ma voluttuario ed ecco che lo stato italiano ne ha subito approfittato. 
     
    In giro si legge sempre la solita roba, che fa meno male, che Veronesi bla bla....sì, ok  ma che abbia fatto smettere di fumare a milioni di persone non significa che non avvicini gli adolescenti al vizio del fumo. Le due cose non si escludono. Come il fatto che faccia molto meno male delle sigarette classiche non significa che non debbano essere al di sopra delle regole. Se qualcosa fa male viene tassato di più. Fine della discussione. Che poi sia solo una scusa vi potete segare mentalmente fino domani, ma questa è la regola. E deve essere fatta rispettare. Prima il mercato era nuovo e stava in un limbo tra regolarità e irregolarità. E tutti a festeggiare,mentre ora che si son decisi ( metti perchè spinti dalle lobby o spinti da poter aumentare introiti delle tasse) brucia il mazzo a parecchia gente. È giustissimo combattere per impedire che si faccia una macello e si uccida il mercato ( cosa che non conviene allo stato nemmeno un pò), ma è anche giusto che si combatti per mantenere un prezzo sufficientemente alto per scoraggiare gli adolescenti ma sufficientemente basso per preferirla alle sigarette classiche. Ma lamentarsi perchè verrà trattata come tutto ciò che è catalogano nel medesimo modo è abbastanza imbarazzante  ( Parlo in generale dopo aver letto molti commenti di free svapo). E ultima cosa, sembra che le e-cig siano l'unico rimedio per smettere di fumare o che le vogliano vietare...sì, capisco che il fatto che è un rimedio terapeutico che non ha la minima faccia del rimedio terapeutico ( come mangiare nutella per guarire dalla chiattimma   ) e che il basso costo sia più importante della salute ( bugiardi chi dice il contrario  ) , ma tutto questo atteggiamento secondo me non giova minimamente alla causa   
  15. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Angmar9412 in Milan - Rossoneri Siamo noi!   
    Loooooooooool

    Avete regalato 200 milioni in estate e oggi un punto al Benevento. Siate fieri della vostra beneficenza

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


  16. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Soshin in Whatta Fakk / c'è qualquadra che non cosa. #NOSENSE   
     
  17. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Kin in Kujira no kora wa sajō ni utau - Children of the Whales   
    Ok  
  18. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da XOUJO in cosa ne pensate dei nuovi titoli 2018 proposti da panini e jpop?   
    Gli yaoi fanno schifo per definizione 
  19. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Kin in 11° Contest - Votazioni   
    Un maiale in una pantofola   
  20. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Fabi_92 in La sigaretta elettronica   
    Ho messo nome e mail
  21. Thanks
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Kin in 11° Contest - Tema: Halloween/Creepy   
    Partecipo  
  22. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da bommy in Segnalazioni board   
    Se può servire come test, a me ora funziona  
  23. Haha
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da Adenina in Milan - Rossoneri Siamo noi!   
    Maledetti rigori all'ultimo   
  24. Like
    Germanoreale ha ricevuto la reputazione da XOUJO in VAR   
    Opinioni sulla VAR dopo queste partite? 
     
    Io avevo il sospetto che avrebbe peggiorato le cose, escludendo errori plateali ( come il goal di Matri annullato per fuorigioco in quel famoso Juve-Milan  ), la maggior parte delle decisioni saranno sempre criticate. Le immagini non sempre sono obbiettive come ci si raccontava, lo dimostravano le settimana a discutere sullo stesso episodio con 100 opinioni differenti.
     
    Per cui gli arbitri saranno ancora di più sotto pressione  
     
    Ma soprattutto ho sempre pensato che quelli che volevano la moviola per impedire alla juve di "rubare" sarebbero stati estremamente delusi. Lo spiega bene Buffon e aggiunge anche una riflessione importante sul dare il fallo ad ogni minimo contatto  
     
     
     
  25. Like
    Germanoreale reacted to cerozz96 in Calciomercato   
    Che di calcio non capisco una mazza