LuC-iTA

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  1. Repository codici console retrò

    40 Winks PAL-M3 [Proto] Aggiunto al primo post
  2. Repository codici console retrò

    Toy Story 2 (E) - N64 Disney Tarzan (E) - N64 A Bug's Life (I) - N64 Aggiunti al primo post (confrontando PSX con N64 sarà una mia opinione ma su N64 i giochi sono programmati meglio, anche se più scarni)
  3. Repository di codici per PS1 e PS2

    La Carica dei 102 - Cuccioli alla Riscossa PAL-F-G-I-N-S SLES-03191 PSX - Ridotto ad un minimo di 3 righe il trucco del MoonJump - RAM - Aggiunto "Prendere oggetti ovunque" Disney's Le Follie dell'Imperatore PAL-I SCES-03016 PSX - Aggiunto "Saltare a mezz'aria" - Aggiunto "Prendere oggetti ovunque" Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa! PAL-I SLES-02407 PSX - Aggiunto "Prendere monete che cadono dai nemici, quando sconfitti, ovunque"
  4. Repository di codici per PS1 e PS2

    Resident Evil PAL-E SLES-00200 PSX Aggiunto al primo post Mi rendo conto che il 90% dei trucchi che ho fatto per Resident Evil è inutile, ma me ne sono accorto tardi. Per i prossimi capitoli della serie mi limiterò solo ai codici utili.
  5. Repository di codici per PS1 e PS2

    Ciao, scusa il ritardo. Ho trovato il valore dei soldi. E' un indirizzo fisso (non cambia). E' in 4 byte e quello che si legge è il valore da cercare. Ho notato però che, come in quasi tutti i giochi, anche in questo vi sono due indirizzi legati ai soldi. Uno dei due è fisso, mentre l'altro è un indirizzo che in alcuni momenti porta il valore dei soldi. E quando lo porta questo valore è in sola lettura. Quindi non è il "valore reale". Probabilmente nel cercare avrai trovato questo valore di sola lettura e non quello reale. Per me niente è semplice e quello che so fare l'ho imparato iniziando dal non sapere niente come stai facendo tu, e ci ho messo 5 anni circa, con molta pazienza e dedizione. Secondo me sei sulla giusta strada per apprendere molto L'indirizzo riguardante i soldi è 801D1140, nella RAM della PSX. Questo Vandal Hearts 2 per come è programmato mi ha dato un bel po' da pensare, non essendo programmatore ci ho messo un po' per scrivere delle sub-routines decenti. Riguardo sempre i soldi, fra le cose che ho sperimentato, ho fatto in modo, volendo, che non è necessario avere soldi per comprare oggetti. Se hai bisogno di capire meglio come trovare il corretto valore\indirizzo dei soldi scrivimi esattamente in che punti del gioco cerchi e vedo di aiutarti. Ora aggiungo i codici che ho fatto al primo post. EDIT: Le sub-routines le inserisco sempre nella parte di RAM adibita all'uso del BIOS. In quanto per aggiungere codice mi occorre spazio e nello spazio adibito al BIOS ci sono vasti spazi inutilizzati. Quindi per far funzionare i miei cheats usare sempre i BIOS reali della console. Non i BIOS HLE o cloni. Parlo dei BIOS proprietari degli emulatori ePSXe e NO$PSX, e forse altri. Io uso sempre il BIOS SCPH1001.bin. Ma anche tutti gli altri dovrebbero essere compatibili. Lo annoto anche al primo post. ============================================================================== Vandal Hearts 2 PAL-I SLES-02497 PSX Aggiunto al primo post Disney Hercules PAL-I SCES-00894 PSX - Corretto cheat MoonJump - Cambiati i cheats per azzerare le vite dei boss (non occorre più premere select, appena si inizia il livello la vita del boss va a zero) - Esteso cheat "prendere ovunque" (prima era solo per le monete, ora anche per gli altri oggetti)
  6. Repository di codici per PS1 e PS2

    Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto e aver testato i codici fatti. Sto provvedendo a Vandal Hearts 2. Per ora non ho trovato problemi. L'unica cosa è che ci sono parti di codice di gioco (90%) che viene scompattato solo quando si inizia a giocare, quindi dopo il main menu, e durante il gioco vengono refreshati. Il sistema controlla che "sia tutto ok". Ma facendo una routine per godmode+1hitkill ho comunque risolto. Tra l'altro è programmato in modo interessante. Ho controllato e fortunatamente non vi sono sistemi anti cheat. Ma quando vado a modificare il valore dei soldi ti saprò dire se trovo problemi o consigli da darti. Alle volte il numero che vedi a video non è quello reale. Può essere il prodotto di uno xor logico tra i soldi che si ha i il valore massimo dei soldi, come in GTA 5, o può essere si il valore che si vede a video ma non in formato decimale ma esadecimale: se a video si legge 50 si cercherà 0x50 in esadecimale e non in decimale. Normalmente 50 è 0x32 in hex. Per essere sicuro di trovare il valore corretto cerca un valore sconosciuto, e ad ogni incremento o decremento cerca un valore sconosciuto che è incrementato o diminuito. Ad ogni modo ti faccio sapere quando trovo qualcosa. Grazie a te
  7. Repository di codici per PS1 e PS2

    Koudelka PAL-I SLES-02900 PSX Aggiunto al primo post
  8. Repository di codici per PS1 e PS2

    Disney Paperino - Chi è PK? PAL-M5 SLES-50773 PS2 Disney/pixar's Ratatouille PAL-I SLES-54745 PS2 Mr. Bean PAL-M11 SLES-54666 PS2 Aggiunti al primo post
  9. Repository di codici per PS1 e PS2

    The legend of Dragoon PAL-I SCES-03046 PSX Aggiunto al primo post @Lavitz Ora mi posso dedicare alle richieste di @Teslaexp EDIT: Koudelka è molto simile a The legend of dragoon. Come meccaniche. Per certi versi anche come codice e routines. Non mi ci vorrà molto per creare qualche cheat anche per Koudelka. Forse il godmode+1hitkill lo posso fare più carino e sofisticato per via di una certa routine non soggetta a DMA, a differenza di The legend of dragoon. EDIT2: Per koudelka sono riuscito a creare il cheat/routine che dicevo. In meno righe possibili. Sto testando il funzionamento prima di condividere. Ma finché non capisco come progredire nella storia del gioco non posso fare altro.
  10. Repository codici console retrò

    @Lief Ciao. Ho riletto ora il tuo commento. Devo ottimizzare il trucco del mercante. Appena riesco. Ho apprezzato molto il tuo commento e ti ringrazio. Toy Story 2 - Game Boy Color (codici creati il maggio del 2017. Pardon per averli inseriti qui solo adesso) Aggiunto al primo post
  11. Link diretto OFW 6.61 (modelli X000): http://de01.psp.update.playstation.org/update/psp/image/eu/2014_1212_6be8878f475ac5b1a499b95ab2f7d301/EBOOT.PBP Link diretto OFW 6.60 (modelli X000): http://de01.psp.update.playstation.org/update/psp/image/eu/2011_0810_2ca64d59dcf48f45fb99b400a586b395/EBOOT.PBP Sul sito di wololo trovi la guida per installare il CFW ME 6.60 o 6.61, il quale consiglio. Giusto 2 giorni fa ho aggiornato da 6.60 a 6.61 ME-3. I link li ho ottenuti usando la funzione timemachine del sito archive org, prendendo il link nella guida al primo post.
  12. Repository di codici per PS1 e PS2

    Ciao. Scusami se ti rispondo ora. Ho sempre meno tempo di seguire i miei piccoli hobby. Ti ringrazio per le due richieste/sfide proposte e soprattutto apprezzo molto il complimento! Appena ho un attimo mi metto al lavoro. Sperando prima di tutto di trovarli i due giochi :) sono sempre più rari. Riguardo i codici il tempo passa ma la passione resta :) EDIT: Sto ancora lavorando a The legend of dragoon. Non mi sono dimenticato. Il tempo come detto è tiranno. Edit2: Tosto legend of dragoon
  13. Supporto PS1 & PS2

    Ciao. Che modifica usi? Chip, presumo. I tuoi backup funzionano su altra console modificata? Hai fatto il rebuild dell'immagine prima di masterizzare il gioco sul supporto? L'immagine e' in formato iso o bin+cue o nrg o altro? Che giochi sono quelli che non ti vanno sulla PS1? P.S.: Che figo comprare una PS1 e usarla oggigiorno :D
  14. Repository di codici per PS1 e PS2

    Paperino: Operazione Papero PAL (En-Fr-De-It-Sp) SLES-50048 PS2 Aggiunti i seguenti: -Salto a mezz'aria -Effetto special (invincibile) -Paperino si muove doppiamente piu' veloce -No video - tutti (fn_vGAM_vPlayMovie)
  15. Repository di codici per PS1 e PS2

    Tarzan Freeride PAL-M5 SLES-50350 PS2 Tolto MoonJump inquanto causa problemi per come e' strutturato il gioco, ed e' oltretutto inutile. Aggiunto i seguenti: -Saltare tutti i video del gioco -GodMode -Prendere collezionabili ovunque -Avere sempre lance infinite (non occorre prenderle)