YamiCrystal

User
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    YamiCrystal ha ricevuto la reputazione da Lief in Sistemi Operativi a confronto!   
    Io sono stato fino al 30 Dicembre 2012 utilizzatore di Windows (XP principalmente) e dallo stesso giorno mi sono convertito al mondo Apple comprandomi un iMac da 1379 euro. Quei soldi erano il frutto dei primi tre mesi del mio primo lavoro. Li ho pagati tutti in un colpo solo. Quasi mi sono sentito mala, ma da quel giorno non ho mai...MAI...M-A-I più avuto nessun problema. Niente. Prima invece, con WinXP ne ho avuto assai di problemi. Probabilmente la colpa era anche mia che ci installavo delle schifezze (ma molte meno di quante ve ne immaginiate).
     
    Per aggiungere qualcosa a quando già detto da gente che evidentemente ne sa moooooolto più di me, ho notato che quando utilizzo Windows 7 (installato con bootcamp) il computer si scalda parecchio, mentre quando uso OS X, anche dopo parecchie ore, il computer è appena tiepido. Credo che questo testimoni quanto OS X gestisca molto meglio l'hardware di quanto faccia Windows.
     
    PS: ah, dimenticavo... Io ho votato per il Mac XD
  2. Like
    YamiCrystal ha ricevuto la reputazione da Lief in Sistemi Operativi a confronto!   
     
    Windows è in ogni casa perché viene preinstallato sul 90% dei nuovi PC. Non per altro. Fino a pochi anni fa, nessuno sapeva dell'esistenza di altri sistemi operativi oltre a Windows.
  3. Like
    YamiCrystal reacted to Joker994 in Sistemi Operativi a confronto!   
    windows 7 conviene moltissimo. L'8 come al solito è stato un fallimento. la microsoft ne fa uno buono e uno cattivo, uono buono e uno cattivo... sempre così
     
    95 pacco
    98 ottimo
    2000 pacco
    XP eccellente
    Vista pacchissimo
    7 ottimo
    8 distruttivo
     
    XD
  4. Like
    YamiCrystal reacted to Lief in Sistemi Operativi a confronto!   
    Tra i sistemi operativi per mobile chiaramente il confronto è tra Android, IOS, e Windows phone. Il problema di quest'ultimo è il market, IOS è talmente chiuso che lo riesci ad utilizzare a malapena per app e navigazione (solo con safari lo puoi sfruttare al 100%), Android invece è il migliore in campo mobile perchè unisce semplicità ad usabilità, tuttavia solo l'Android dei nexus è considerabile usabile quindi escluderei l'uso su pc.
     
    Tra i sistemi operativi per pc il confronto è tra: Windows, Mac OSX e Linux.
    Il problema di linux è che è molto frammentato e ciascuna distro si basa su una filosofia diversa, questo disorienta chi vuole entrare nel mondo di linux. L'unica che spinge sull'usabilità è ubuntu che tra l'altro tra kubuntu e ubuntu gnome si può scegliere di utilizzarlo con qualunque ambiente desktop. Non tutti sanno che con wine la compatibilità con i programmi windows è quasi totale persino per i videogiochi (tranne quelli più recenti).
    I vantaggi di questo sistema sono la stabilità e la capacità di sfruttare al 100% le risorse del pc oltre al fatto che è completamente gratuito (non mi dite che windows è gratis, non è che se lo danno con il pc non te lo fanno pagare, anzi con asus puoi addirittura chiederne il rimborso).
    Non confondiamo l'uso che ne fanno gli utenti con le vere potenzialità di quest'os, in ambito server è utilizzatissimo. ha un terminale con il quale si può fare praticamente di tutto. Non è solo adatto a facebook al contrario è l'os più potente che esista.
     
    Mac OSX è un caso a parte, seppur apple non mi stia simpatica devo ammettere che è il miglior sistema operativo mai concepito. A questo punto in molti mi lincerebbero XD. Dico subito le motivazioni:
    1. Lo può usare chiunque.
    2. E' su base Unix come anche linux è quindi più stabile, meno soggetto a crash, tende a sfruttare meglio le risorse e a far girare meglio i programmi.
    3. anche per lui c'è wine e non solo, tra macchine virtuali e bootcamp non c'è alcun problema di compatibilità con alcun videogioco.
    4. non ha la frammentazione di linux.
    5. il terminale è presente anche qui, anche se non si sente il bisogno di usarlo in teoria le potenzialità di questo sistema sono pari a quelle di linux.
    I motivi per il quale è ritenuto migliore per la grafica è che molti programmi sono nati su mac e continuano a funzionare meglio su quest'ultimo. Un semplice esempio: io uso Unity3d che da tempo è disponibile sia per windows sia per mac (è nato per mac), a parità di caratteristiche pc con mac Unity3d gira molto meglio. senza contare il fatto che tranne i videogiochi gira tutto molto meglio.
    I contro di questo sistema li sanno più o meno tutti, può essere usato legalmente solo su mac, e anche se il sistema operativo costa poco i mac costano tutti un patrimonio. durano certo anche di più e sono rivendibili a prezzi più alti ciò non toglie che il costo esclude già di per se molte persone.
     
    Windows è il sistema operativo migliore per i videogiochi perchè quasi tutti utilizzano directx (tranne quelli indipendenti). Non è stabile, non sfrutta bene le risorse, ha ancora il registro che appesantisce dopo poco il sistema, non si basa sul principio unix dell'utente root e quindi è molto più esposto a virus, inoltre è pesante, derivato da dos (il "terminale" di windows è una sessione di dos con tutti i limiti che comporta e windows nt.
    Per chi vuole solo navigare su internet è perfetto perchè non richiede alcuna abilità ed è preinstallato sulla maggior parte dei pc.
    Uno dei vantaggi è che ha una compatibilità maggiore con i programmi ma come ho detto prima con wine e le versioni multi-piattaforma che girano meglio che su windows nativo questa rimane una piccola leggenda.
    Anche windows ha con windows 7 raggiunto dei livelli di stabilità accettabili, ma per come la penso io con windows 8 ha ridotto all'osso l'os per farlo sembrare più leggero, come risultato è tornata indietro a windows 3.1 che immagino sui nuovi computer girerebbe senza problemi, ma ha ridotto un os accettabile ad un os per tablet.
    Inoltre costa troppo per quello che offre.
     
     
    Insomma giocare con il pc è una cosa per tutto il resto i sistemi con base unix sono più indicati.
     
    Fonti: ho usato per anni tutti e 3 i sistemi operativi: da Windows 95, xp e 7, a Mac OSX 10.8, a (Linux) Ubuntu, Kubuntu, Ubuntu Gnome, Fedora, OpenSuse, ArchLinux.
     
    Consiglio a tutti di provare prima di giudicare
     
     
    PS: Android andrebbe messo con Linux, perchè è a tutti gli effetti un sistema operativo Linux, con kernel linux, e tutti i vantiggi e gli svantaggi di linux
    PSS. Quà c'è un po' di confusione mi sa che non avete provato molto gli altri OS se considerate windows il migliore e se dite che osx non sfrutta l'hardware che ha. Certi commenti mi hanno fatto un po' sorridere XD (parlo del post di Dark Sky di Joker994 non di RobyR(che in effetti dice la verità quando parla di compatibilità con videogiochi anche se per l'hardware ormai è un discorso vecchio) e non di Pez_93 il cui discorso sulla programmazione non fa una piega))
  5. Like
    YamiCrystal ha ricevuto la reputazione da Fabi_92 in Chi ha la rete più veloce di ndzf?   
    Dovrebbe essere normale avere l'upload molto basso. Di solito, gli operatori puntano più sul download che sull'upload. Se vuoi più banda in upload, devi contattare il tuo operatore e richiederlo.
  6. Like
    YamiCrystal reacted to Emerald in Terza Guerra Mondiale   
    Dubito fortemente che possa scoppiare la 3a guerra mondiale per vari motivi
    Ormai l'economia è più mondiale che mai e non converrebbe alle grandi potenze come Cina e USA che sicuramente perderanno in persone e miliardi Con la tecnologia avanzata la WW3 porterà quasi sicuramente a stermini di massa solo premendo un pulsante, touch magari. Sempre a causa o merito della tecnologia qualsiasi minaccia verrà neutralizzata da una parte all'altra del globo grazie a tecnologie segrete (di cui ormai ne è chiara l'esistenza) questi sono i motivi principali, poi il fatto che ci sono vari trattati di pace e l'ONU interverrà prima di tutti per far cessare una potenziale minaccia
  7. Like
    YamiCrystal ha ricevuto la reputazione da Brezza dell'est in Conosciamoci Meglio part. 2...   
    Ecco le mie risposte.