Dino05

Moderators
  • Numero contenuti

    11625
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Supporto PS3

    Formattare, non penso serva. Se il problema non è hardware, dovrebbe bastare un ripristino delle impostazioni predefinite da recovery
  2. Supporto PS3

    Se dopo che ti si è spenta, la riaccendi e controlli le temperature se sono superiori a 75°- 80°, la pasta termica non è più buona e dovresti cambiarla prima che arrivi un ylod. Se le temperature sono sotto i 70°, allora potrebbe essere l’alimentatore, anche se il led dovrebbe essere spento, la PS3 va in protezione e blocca l’alimentazione...appunto, led spento. Il led rosso lampeggiante cmq solitamente può indicare un problema hardware, come nel coso del ylod, dove dopo il led giallo resta con quello rosso lampeggiante.
  3. Supporto PS3

    Cancella il gioco ed i suoi dati di gioco, poi da recovery ricostruisci il database (attenzione che in questo modo il file di testo per l’avvio di webMAN o sMAN e altri plugin viene cancellato, per cui dovrai rimetterlo). Poi reinstallare il gioco. Se ti fa ancora problemi, potrebbe essere il fix che usi per aggirare l’attivazione (meglio usare il relativo rap ed attivare con PSNpatch) oppure è un problema del utente PS3 che stai usando.
  4. Supporto PS3

    Se ti si spegnesse sempre nello stesso punto, poteva essere un problema del gioco (qualche file corrotto) o di un suo aggiornamento ma se cosi non è, non resta che l'ipotesi di un problema hardware. Solitamente se dopo un po di tempo si spegne, potrebbe essere l'alimentatore, ma quando questo accade non hai nessun led accesso e per far comparire il led rosso e poterla riavviare occorre staccare l'alimentazione. Quindi, dato che a te resta lampeggiante, potrebbe effettivamente essere un problema di temperature. Prova a lasciarla accesa restando nella XMB, se il problema è quello si spegnerà anche cosi dopo un'ora-un'ora e mezza circa. Ogni tanto controlla a che temperatura arriva, giusto per avere un riscontro. Un'altra cosa che poi provare, anche se non ci spero molto... se usi webMAN MOD, disinstallalo e prova sMAN che lascia più memoria libera... se non c'è sufficiente memoria libera la PS3 può andare in crash durante l'esecuzione dei giochi.
  5. Supporto PS3

    Se i giochi sono su hdd esterno, puoi provare ad effettuare una deframmentazione
  6. Supporto PS3

    Se subito dopo riesci a riavviarla immediatamente, più che surriscaldamento sembra un crash del sistema (per colpa del gioco o del CFW o plugin)... Se si fosse spenta per surriscaldamento non si riavvia subito. Se ti va in ylod non si riavvierà più... Ti conviene aggiornare il CFW all’ultima versione 4,82 Cobra e usa webMAN o sMAN per il controllo della ventola.
  7. bd Assassin's Creed Revelation - BLES01467

    Non hai un account PSN? Se la PS3 non è bannata, disattiva prima il CFW con PSNpatch e creane uno. Una volta fatto l’accesso, attiva la console per il gioco (se non ricordo male dovrebbe essere tra le impostazioni dell’account PSN). Fatto questo PSNpatch riuscirà ad usare il .rap per creare la licenza del contenuto PSN relativo, per l’account PSN. Se è bannata puoi usare React PSN che non richiede un account PSN ma è da vedere fino a che FW supporta, non credo supporti l’ultimo a differenza di PSNparch che è FW indipendente...Oppure riprovi liberare nuovamente il DLC seguendo la guida di xengas (magari se hai difficoltà chiedi direttamente in quel topic). Per una guida con foto e video non credo che qualcuno lo farà, al meno nel breve periodo, tendendo conto di impegni nella vita reale e tempo libero a disposizione e del fatto che ora mai PS3 ha fatto il suo tempo ed è praticamente un discorso archiviato.
  8. bd Assassin's Creed Revelation - BLES01467

    Se non risulta, mi sa che non è proprio “liberato. Usa direttamente il rap su PS3 con PSNpatch o React PSN
  9. Supporto PS4

    Come trasferire tutti i tuoi dati da PS4 a PS4 Pro
  10. Supporto PS3

    ManaGunZ non lo mai usato, ma se non ricordo male per i giochi PS2 si poteva impostare il file di configurazione che aveva già lui internamente
  11. Supporto PS4

    ....va beh Cosi credo sia abbastanza chiaro come fare
  12. Supporto PS3

    IDPSet v0.87 ...non so se ci sia una versione più recente che supporti anche gli ultimi CFW, ma si può sempre prima fare un downgrade.
  13. YLOD - Il led giallo della morte di PS3

    Il reflow dura si e no un mese...provato per 2 volte una fat 40GB. Il reballing un anno o due ti dura sicuro...resta cmq una FAT 40 GB e stai certo che il problema si ripresenta. Valuta se, con quello che costa fare un reballing, conviene (forse) prendere una slim modificabile.
  14. REBUG 4.82.1 LITE COBRA 7.54 / 7.55

    Ma il lettore della PS3 non funziona? Se non funziona devi cercare una versione no-BD, altrimenti non riuscirai ad avviare homebrew/app e giochi PSN
  15. Supporto PS4

    Boost Mode, si da me è attiva.., Si il mio TV è 4K non hdr. Con God of War in modalità Risoluzione. Che le chassis B abbiano delle migliorie per la ventola ci può stare ma cmq la chassis A del video secondo me non sta messa proprio benissimo, avrà di sicuro un sacco di ore di gioco sulle spalle, poi con qui rialzi rossi missi sotto con la speranza che migliorino la ventilazione, mi convincono che è proprio così