RobyR

Ex Staffer NDZF
  • Numero contenuti

    7804
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Attività Reputazione

  1. Like
    RobyR reacted to Germanoreale in La sigaretta elettronica   
    Questa discussione sta prendendo una via pericolosamente gombloddistah
     
    Ovviamente le lobby spingono per favorire i propri prodotti e lo stato spinga per favorire i propri interessi. Però ci sono comunque pesi e contro pesi in una democrazia.
     
    Mi sembra normale che uno stato decida di tassare maggiormente un mercato che prima era tassato poco o niente. Viene legittimato dalla Corte Costituzionale che afferma che le e-cig sono comunque un prodotto nocivo ( molto di meno delle classiche), non sempre usato per allontanarsi dal vizio del fumo ( pochi cazzi, a molti non frega nulla della dipendenza) e che è stato statisticamente dimostrato (direttiva europea)  che avvicina gli adolescenti al fumo. Mettici che i liquidi anche senza nicotina non sono un bene di prima necessità ma voluttuario ed ecco che lo stato italiano ne ha subito approfittato. 
     
    In giro si legge sempre la solita roba, che fa meno male, che Veronesi bla bla....sì, ok  ma che abbia fatto smettere di fumare a milioni di persone non significa che non avvicini gli adolescenti al vizio del fumo. Le due cose non si escludono. Come il fatto che faccia molto meno male delle sigarette classiche non significa che non debbano essere al di sopra delle regole. Se qualcosa fa male viene tassato di più. Fine della discussione. Che poi sia solo una scusa vi potete segare mentalmente fino domani, ma questa è la regola. E deve essere fatta rispettare. Prima il mercato era nuovo e stava in un limbo tra regolarità e irregolarità. E tutti a festeggiare,mentre ora che si son decisi ( metti perchè spinti dalle lobby o spinti da poter aumentare introiti delle tasse) brucia il mazzo a parecchia gente. È giustissimo combattere per impedire che si faccia una macello e si uccida il mercato ( cosa che non conviene allo stato nemmeno un pò), ma è anche giusto che si combatti per mantenere un prezzo sufficientemente alto per scoraggiare gli adolescenti ma sufficientemente basso per preferirla alle sigarette classiche. Ma lamentarsi perchè verrà trattata come tutto ciò che è catalogano nel medesimo modo è abbastanza imbarazzante  ( Parlo in generale dopo aver letto molti commenti di free svapo). E ultima cosa, sembra che le e-cig siano l'unico rimedio per smettere di fumare o che le vogliano vietare...sì, capisco che il fatto che è un rimedio terapeutico che non ha la minima faccia del rimedio terapeutico ( come mangiare nutella per guarire dalla chiattimma   ) e che il basso costo sia più importante della salute ( bugiardi chi dice il contrario  ) , ma tutto questo atteggiamento secondo me non giova minimamente alla causa   
  2. Like
    RobyR reacted to Taliten Crow in A.S.Roma   
    Un giorno un padre romanista disse al figlio.......
    Il Papà : Er giocatore più forte ar monno è lui: Er pupone, il Re de roma...
    Il figlio : Veramente ??? E' il più forte al mondo?
    Il papà : Si figlio mio
    Il figlio : Raccontami, Raccontami
    Il Papà : Ha vinto con noi :
    Torneo Internazionale Sanremo: 1
    Campionato Allievi Nazionali: 1
    Coppa Italia Primavera: 1
    Campionato italiano: 1
    Supercoppa italiana: 2
    Coppa Italia: 2
    Il figlio : Il torneo di Sanremo??? e cosa è??
    Il papà : Ti ricordi quando ti dissi che la coppa Uefa e la coppa delle Fiere sono uguali??? Appunto il torneo di Sanremo è come la Coppa Campioni
    Il figlio: Davvero??E poi cosa ha vinto poi????
    Il papà : Un mondiale, quasi da solo perchè ha avuto il coraggio di battere un rigore al 95' contro l'Australia, sapessi
    Il figlio : Perchè se sbagliava uscivamo?
    Il papà : No che c'entra la partita andava ai supplementari….. ma vuoi mettere
    Il figlio : quindi ha fatto tutto da solo anche l'azione?
    Il papà : No scusa, Grosso ha fatto 80m driblando tutti…….. è entrato in area e lo hanno steso.... ma non puoi paragonarlo alla freddezza del pupone dal dischetto???
    Il figlio : anche in finale ha segnato il rigore??
    Il papà : No no in finale lo hanno sostituito
    Il figlio : quindi non era in campo ai rigori finali?
    Il papà : No ma che c'entra se non era per il rigore contro l'Australia, magari poi l'Australia segnava e non ci arrivavamo neanche in finale
    Il figlio : Mha.....
    Il papà : e non sai cosa ha anche vinto? la scarpa d'oro, mica la vincono tutti, altro che il pallone d'oro
    Il figlio : Veramente, è più importante? Chi l'ha vinta oltre lui ?
    Il papà : anche Nikos Machlas del Vitesse, un fenomeno vero e Kevin Phillips del Sunderland
    Il figlio : e i derby ?
    Il papà : l' unico, li umiliava sempre con le magliette e coi selfie
    Il figlio : perchè vincevamo sempre???
    Il papà : quasi sempre ne ha vinti 16 come nessuno
    Il figlio : davvero e persi??
    Il papà : 17....
    Il figlio : 17 ??? Come nessuno
    Il figlio : ho letto un articolo dove Totti dice prima di un derby, quello del 26/05/2013 che è più importante della Champions, me lo racconti??
    Il papà : emmm macchè hai letto male il 26/05/2013 non si è mai giocato il derby
    il figlio : non era quello della coppa in faccia???
    Il papà : ma la coppa Italia è una coppetta, chi se lo ricorda, le coppe vere sono europee
    Il figlio : e quante ne ha vinte
    Il papà : nessuna, ma quasi
    Il figlio : abbiamo giocato con Manchester o Barcellona o Bayer Monaco??? Lui ha fatto la differenza?? Come è andata
    Il papà : 7-1 6-0 7-1
    il figlio : Che forti davvero abbiamo stravinto??? allora ti credo che è il più grande
    Il papà : no no non abbiamo vinto, ma per sfortuna, una volta eravamo troppo convinti, una volta non stavamo in forma, una volta l'arbitro...... il palazzo ci è contro sempre
    Il figlio : Papà visto che ha Roma esistiamo solo noi, nei suoi 25 anni di carriera quegli altri chissà quante rosicate, non avranno vinto nulla
    Il papà : insomma, diciamo poco
    Il figlio : Cosa??
    Il papà :
    Campionato italiano: 1
    Coppa Italia: 5
    Supercoppa italiana: 3
    Coppa delle Coppe: 1
    Supercoppa UEFA: 1
    Il figlio : Scusa papà, capisco che sono piccolo, ma mi stai dicendo che a Roma esiste solo la Roma, ma poi gli sbiaditi come li chiami hanno vinto più di noi, mi dici che il più forte al mondo di tutti i tempi è stato Francesco Totti e poi scopro che Gottardi ha vinto più di lui….
    Capisco che vorresti che io sia Romanista, ma mica scemo, oppure essere romanisti significa essere.......i figli scemi di roma???
     
     
     
  3. Like
    RobyR reacted to Giulio Cesare in SSC Napoli   
     
    C'è una grande parte del Sud che non si sente Italiana e sente di non avere nulla a che spartire con il resto della penisola, a Napoli e in Campania, questo fenomeno e molto attivo. Parliamoci chiaro, proprio torto non hanno, l'Italia non e stata voluta da nessuno, solo da chi c'aveva gli interessi. Infatti e ben visibile il poco nazionalismo che vige in tutti gli angoli della nazione. L'unica volta che ho visto l'orgoglio di essere Italiani e stato nel 2006, quando l'Italia vinse il Mondiale.
  4. Like
    RobyR reacted to Fabi_92 in A.S.Roma   
    hai un'aura potentissima.
    percepisco il romano e la goduria che c'è in te  
  5. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da pazzorik in The Man in the High Castle   
     Dura da capire se è da vedere. Sembra interessante ma non mi fido di Fabi.
  6. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da pazzorik in The Man in the High Castle   
     Dura da capire se è da vedere. Sembra interessante ma non mi fido di Fabi.
  7. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Kies in Film VS Serie TV: chi la spunta?   
    Non penso sia più difficile fare una serie tv rispetto a un film, parecchie serie tv vivono alla giornata non hanno una trama vera è propria infatti di solito parecchie hanno finali inconcludenti tipo lost altre ripetono sempre le stesse cose alla walking dead. Serie tv con una trama solida sono pochissime(breaking bad).
    Tra film e serie tv preferisco i film perchè se un film è fatto bene ti da quel emozione condensata in 2 ore al contrario di una serie tv che durando mesi o addirittura anni non riuscira mai a emozionarti come un film fatto a regola d'arte.
  8. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Kin in Auguri di buon compleanno!!   
    Grazie Paola :)
  9. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da guerra82 in Referendum Costituzionale: SI o NO?   
    Voterò no per alcuni motivi.
     
    1 Per far dimettere Renzi non eletto da nessuno.
    2 Il risparmio è solo di 57 milioni (ragioneria dello Stato, cioè il governo). Il calcolo è del governo poi con i rimborsi spese per i viaggi la cifra potrebbe ridursi anzi andare in negativo. Ricordate che nel senato ci saranno anche 21 sindaci che dovranno fare molte trasferte.
    3 La democrazia. Nel nuovo senato ci saranno 5 rappresentanti eletti da Il Presidente della Repubblica... Con quale logica saranno eletti? Alla faccia che il senato deve rappresentare il popolo. 
    4 Il partito che ha fatto questa legge è il PD lo stesso che si indignava per la modifica della costituzione da parte di Berlusconi. Non sono contrario alla modifica della costituzione fatta da ex comunisti, ex democristiani e ex socialisti ma odio l'ipocrisia. Napolitano “la nostra Costituzione quanto mai moderna e attuale anche dopo 60 anni”
    5 Ultima cosa e non meno importante una parte dell'articolo 117  "La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento dell’Unione europea e dagli obblighi internazionali". C'è poco da discutere su questo articolo....
     
     
    A parte che un Premier che è illegittimamente capo del governo non può modificare cosi la costituzione, dovrebbe farlo una larga maggioranza. Alla fine rimane un referendum inutile visto che ormai qui comandano la Merkel e soci xD
     
     
     
  10. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da guerra82 in Referendum Costituzionale: SI o NO?   
    Voterò no per alcuni motivi.
     
    1 Per far dimettere Renzi non eletto da nessuno.
    2 Il risparmio è solo di 57 milioni (ragioneria dello Stato, cioè il governo). Il calcolo è del governo poi con i rimborsi spese per i viaggi la cifra potrebbe ridursi anzi andare in negativo. Ricordate che nel senato ci saranno anche 21 sindaci che dovranno fare molte trasferte.
    3 La democrazia. Nel nuovo senato ci saranno 5 rappresentanti eletti da Il Presidente della Repubblica... Con quale logica saranno eletti? Alla faccia che il senato deve rappresentare il popolo. 
    4 Il partito che ha fatto questa legge è il PD lo stesso che si indignava per la modifica della costituzione da parte di Berlusconi. Non sono contrario alla modifica della costituzione fatta da ex comunisti, ex democristiani e ex socialisti ma odio l'ipocrisia. Napolitano “la nostra Costituzione quanto mai moderna e attuale anche dopo 60 anni”
    5 Ultima cosa e non meno importante una parte dell'articolo 117  "La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento dell’Unione europea e dagli obblighi internazionali". C'è poco da discutere su questo articolo....
     
     
    A parte che un Premier che è illegittimamente capo del governo non può modificare cosi la costituzione, dovrebbe farlo una larga maggioranza. Alla fine rimane un referendum inutile visto che ormai qui comandano la Merkel e soci xD
     
     
     
  11. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da XOUJO in Uefa Euro 2016   
    Ogbonna... 
     
    La sua convocazione dimostra che lui lo voleva alla Juventus come altre mezze seghe...
  12. Like
    RobyR reacted to Taliten Crow in Champions League 2015-2016   
    Sarà perché Ancelotti chiede giocatori che servono e non bernat... che poi Vidal e benatia sono meglio di hummels e sanches
  13. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da jonnyutah27 in Oasis   
    Oasis
     

     
    Gli Oasis sono stati un gruppo rock britannico formatosi a Manchester nel 1991 e attivo fino al 2009.

    Una delle band più note e di successo del rock e, in particolare, del britpop, movimento di cui figurano tra i pionieri, gli Oasis hanno pubblicato in totale 11 album. Si stima che abbiano venduto circa 70 milioni di dischi nel mondo, di cui 18 nel solo 1996. Hanno piazzato 8 singoli al primo posto nel Regno Unito, 22 singoli consecutivi nella top 10 inglese e raccolto 15 NME Awards, 6 Brit Awards, 9 Q Awards e 4 MTV Europe Music Awards.

    Guidato dal chitarrista, cantante, compositore ed autore Noel Gallagher e dal fratello Liam Gallagher, cantante (e chitarrista, limitatamente a poche canzoni) e in seguito anche autore, quello degli Oasis è uno dei gruppi che hanno avuto maggiore successo e influenza nella società britannica e nel mondo tra quelli nati negli anni novanta nell'ambito del movimento britpop, fino ad assurgere a vero e proprio fenomeno di costume. La loro musica, a metà tra il rock anni settanta e il rock and roll, al tempo stesso ruvida e melodica, ha saputo dare un nuovo significato al termine britpop, mentre i loro continui litigi e il loro atteggiamento talvolta bizzoso e rude sono stati oggetto di un'attenzione crescente da parte dei media.

    I fratelli Gallagher sono gli unici membri della formazione originaria che vi hanno fatto parte fino al 2009. Nel 1991 a Manchester si costituirono i Rain: Liam Gallagher (voce), Paul Arthurs (chitarra), Paul McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria). Poco dopo ai quattro si aggregò Noel (chitarra e voce) e Liam suggerì il nuovo nome. Il gruppo conobbe la fama già con l'album di debutto, Definitely Maybe (1994), che propose con forza la band come leader del movimento britpop. Con il nuovo batterista Alan White gli Oasis realizzarono il secondo album, (What's the Story) Morning Glory? (1995), che ad oggi ha venduto quasi 25 milioni di copie in tutto il mondo. Da quel momento dilagò una specie di Oasis mania: a metà degli anni novanta gli Oasis conobbero una popolarità altissima, esemplificata dal grande concerto di Knebworth, agosto 1996, quando in due serate accorsero 250.000 spettatori.

    Il terzo album, Be Here Now (1997), divenne disco record per l'elevatissimo numero di copie vendute in un giorno[10], ma non fu risparmiato da critiche. Verso la fine del decennio la band visse un periodo di crisi. Due membri storici, McGuigan e Arthurs, furono avvicendati da Colin "Gem" Archer e, più tardi, da Andy Bell. Tra il 1999 e il 2000 la band registrò e pubblicò Standing on the Shoulder of Giants, album che presentava un sound più sperimentale e psichedelico, seguito nel 2001 dall'album live Familiar to Millions. Nel 2002 gli Oasis tornarono al suono delle origini con Heathen Chemistry e rividero il successo. Nel 2005 uscì il sesto album, Don't Believe the Truth, registrato insieme al nuovo batterista Zak Starkey. Il disco registrò ottime vendite e riportò gli Oasis in classifica anche negli Stati Uniti. Nel 2006 uscì Stop the Clocks, il primo best of degli Oasis, che ha venduto tre milioni di copie nel mondo. Nell'ottobre 2008 è stato pubblicato Dig Out Your Soul, settimo album, seguito da un lungo tour mondiale, in cui alla batteria figurava Chris Sharrock.

    Il 28 agosto 2009, a tre date dalla conclusione della tournée, Noel Gallagher ha comunicato ufficialmente il proprio abbandono alla band, dopo aver lasciato il palco del Rock en Seine a pochi minuti dall'esibizione. Nell'ottobre seguente Liam ha confermato le voci di uno scioglimento, dichiarando che «gli Oasis sono finiti», ma a dicembre ha detto di essere al lavoro insieme al resto della band per pubblicare un nuovo disco, che inizialmente avrebbe dovuto vedere la luce nell'estate del 2011. Il 25 maggio 2010 un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale e accompagnato da una foto della band in studio con il produttore Steve Lillywhite ha reso noto il nuovo nome del gruppo, Beady Eye, mettendo dunque fine alla storia degli Oasis. La nuova formazione ha pubblicato due dischi, prima di sciogliersi nell'ottobre 2014[17]. Noel Gallagher ha intrapreso invece la carriera solista e ha pubblicato il primo disco il 17 ottobre 2011.

    by wiki


    Gruppo Originale
     
    Nella realta il gruppo originale è senza Noerl Gallagher ma non si chiamava Oasis. I 4 originali erano gli amici di Liam dopo si è unito Noel e è iniziato il successo.

    Liam Gallagher - Voce, chitarra(raramente, molto raramente. Forse 2 accordi li sa suonare e tamburello
    Noel Gallagher - Voce, seconda voce e chitarra
    Tony McCarroll - Batteria
    Paul "Guigsy" McGuigan - Basso
    Paul "Bonehead" Arthurs - chitarra ritmica

    Album Definitely Maybe

    Gruppo Storico

    Il gruppo che ha suonato i maggiori successi degli Oasis. McCarrollil batterista originario non migliorava per questo è stato mandato via e sostituito con Mccarroll, un batterista jazz.

    Liam Gallagher - Voce, chitarra(raramente, molto raramente. Forse 2 accordi li sa suonare e tamburello
    Noel Gallagher - Voce, seconda voce e chitarra
    Alan White - Batteria
    Paul "Guigsy" McGuigan - Basso
    Paul "Bonehead" Arthurs - chitarra ritmica

    Album (What's the Story) Morning Glory?, Be Here Now, Standing on the Shoulder of Giants

    Gruppo solo per heathen chemistry

    Rivoluzione negli Oasis. Bonehead se ne va e Guigsy litiga di brutto con Noel e per questo va via anche lui. vengono sostituiti da 2 ottimi musicisti come Andry bell e Gem Archer.

    Liam Gallagher - Voce, chitarra(raramente, molto raramente. Forse 2 accordi li sa suonare e tamburello
    Noel Gallagher - Voce, seconda voce e chitarra
    Alan White - Batteria
    Andy Bell - Basso
    Gem Archer - chitarra ritmica, basso e tastiere

    Gruppo Finale

    Lascia il batterista storico, ossia alan white e sostituito da Starkey batterista di quello che rimangono degli The Who e figlio di Ringo Star dei Beatles. Come batterista è molto più potente di Alan White e si sente negli ultimi album. Alla fine si sciolgono e formano 2 gruppi. Uno i beady eyes, devo dire nulla di eccezionale l'altro Noel Gallagher High Flying Birds, qualcosa che merita.

    Liam Gallagher - Voce, chitarra(raramente, molto raramente. Forse 2 accordi li sa suonare e tamburello
    Noel Gallagher - Voce, seconda voce e chitarra
    Zak Starkey - Batteria
    Andy Bell - Basso
    Gem Archer - chitarra ritmica, basso e tastiere

    Album Don't Believe the Truth e Dig Out Your Soul


    Discografia

    Album in studio
    1994 - Definitely Maybe  - (Uno dei migliori album rock. Suono molto grezzo, si vede che il gruppo ha molto da imparare ma da emozioni uniche.)
    1995 - (What's the Story) Morning Glory? - Il migliore album in assoluto. Suono molto meno grezzo, grazie al nuovo batterista e al miglioramento di Bonehead e Guigsy. Noel per la prima volta si mette a cantare in un album e ne esce qualcosa di eccezionale  come Don't look back in anger. Con questo album gli Oasis entrano nella storia.
    1997 - Be Here Now - Album vende bene ma alla fine le canzoni sono gli scarti di Morning Glory e si sente. Diciamo che è anche mixato male, canzone troppo lunghe e rumorose. Canzoni come all around the world, stand by me e don't go away rendono album buono ma dagli oasis dopo morning glory si aspettava di meglio.
    2000 - Standing on the Shoulder of Giants - Album buono anzi ottimo a parte alcune canzoni che fanno veramente cagare. Liam debutta come autore con little james. 
    2002 - Heathen Chemistry - Album commerciale, carino ma niente più. 
    2005 - Don't Believe the Truth  - Album che non lascera nessuna traccia nella storia della musica.
    2008 - Dig Out Your Soul - Gli Oasis con questo album tornano alla grande ma purtroppo chiudono qui. :)
    Demo
    1993 - Live Demonstration (audiocassetta)
    Album live
    2000 - Familiar to Millions
    Raccolte
    1998 - The Masterplan(Capolavoro, da avere. E' album delle b-side. Ossia i lati b nei singoli.. The masterplan, acquiesce stay young, talk tonight eccc sono capolavori nascosti riportati alla luce con questo album.
    2006 - Stop the Clocks (best of)
    2010 - Time Flies… 1994–2009 (compilation)
     
    Video Più belli
     
     
     
    Video no sense, molto carino e particolare.
     
    https://www.youtube.com/watch?v=5DkYs4BGNDw
     
    Wonderwall non può mancare
     
     
    La mia canzone preferita :)
     
    Siti consigliati: Oasisitalia - http://www.oasisitalia.it/
    Sito ufficiale: http://www.oasisinet.com/
  14. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Kin in Ufo e Alieni   
    Ci basiamo su parametri che hanno messo i nostri scienziati ma anche loro non possono sapere se ci possono essere altre forme di vita non basate sul carbonio.
  15. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da התגלות של זמן in [Calcio] Qual è il campionato più bello?   
    Unica appunto che ti posso fare è sulla bundesliga, che è un campionato mediocre, ma sul resto quoto tutto.

    Periodo delle 7 sorelle. Parliamo del presente non del passato. Diciamo pure che nel periodo delle 7 sorelle si giocava un calcio di merda con grandi giocatori forse è li che il calcio italiano ha perso appeal.
  16. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da LadyCross in Musica heavy metal   
     
     
     
    Non sono metal al 100%, ma il vero metal non mi piace
  17. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da TheFedex in Emoticon   
  18. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da XOUJO in Emoticon   
    Fatto. Manca solo ultima...
  19. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da XOUJO in Emoticon   
    Fatto. Manca solo ultima...
  20. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Kin in Emoticon   
    fatto
  21. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Sakura in Attentati Terroristici a Parigi: 14 Novembre 2015   
    Sento troppe cavolate senza senso. La cosa sicura che sono stati estremisti islamici. L'altra cosa sicura che isis ha preso iraq e siria se non si fa presto qualcosa prenderanno il nord africa poi a chi toccherà? La spagna e la francia sono pieni di immigrati poi non parliamo di Italia che li va a prendere gente senza documenti e nulla.
    Ve ne rendete conto hanno trasformato Parigi in Tunisi o bagdad... Quando toccherà a Roma?
  22. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Eren in Richieste cambio nick   
    Fatto
  23. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Soshin in Richieste cambio nick   
    fatto
  24. Like
    RobyR reacted to Lief in Giochi gratis!   
    Visto che è stato chiuso il topic delle offerte (non ho capito come mai la sezione mercatino cosa centra?, inoltre non sembra ci sia un topic sostitutivo) posto qua...
    La migliore avventura grafica mai fatta (e il suo successore) a 3.59€ e 5.39€... un'offerta che per The Longest Journey è come un regalo, senza contare Dreafall che anche se corto ha una storia forse anche più bella (e il cui seguito è uscito recentemente):
    http://www.gog.com/game/the_longest_journey
    http://www.gog.com/game/dreamfall_the_longest_journey
     
    ci sono altri giochi in offerta ma questi due sono delle perle da non perdere.
  25. Like
    RobyR ha ricevuto la reputazione da Kin in Emoticon