nokekko155

User
  • Numero contenuti

    386
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nokekko155

  • Rank
    Senior Member

Interessi

  • Genere
    Non Espresso
  • Presentazione
    5792
  1. Hacking PS4

    Grazie per la risposta, quindi se ho ben capito la probabilità di modding in ottica di protezioni è la stessa, però nel complesso (e come ovvio che sia) è maggiore nel 4.70 perchè nel caso quest'ultimo resta privato ho comunque più possibilità che esca qualcosa su firmware maggiori (quindi basterebbe aggiornare offline al firmware non privato), invece con il 5.03 dovrei sperare solo in un downgrade (anche se credo che se rilasciano qualcosa, poi lo rilasciano tranquillamente per tutti i firmware "bucati") Grazie :)
  2. Hacking PS4

    Salve mio fratello ha la appena preso la ps4 pro, tralasciando che per ora non ha intenzione di andare sul modding (e forse neanche in futuro per l'online, non che possa far tanto, visto che al momento non c'è niente, a maggior ragione il suo modello). Comunque ha un 4.70 e la ps4 gli chiede di aggiornare ad ogni avvio di gioco (non ricordo il mess, tipo che può servire per qualche funzione di rete), i giochi che usa funzionano. Secondo voi lo faccio aggiornare, o gli conviene restare sul 4.70? Nel caso cambia idea è uguale essendo entrambi firmware nuovi? o c'è maggior possibilità che un giorno uscirà qualcosa sul 4.70 e non sul 5.03? Chiedo giusto per, perchè mi rendo conto che non avete la sfera di cristallo xD, anche se sono entrambi inattaccabili, non so se ad esempio il 4.70 potrebbe avere delle vulnerabilità maggiori rispetto al 5.03 (ed anche questa forse è una richiesta dove è difficile rispondere). Diciamo che, almeno in teoria, so che meno aggiorno meglio è (se riesce a fare tutto, poi se non può giocare è costretto). Grazie :)
  3. Hacking PS4

    Come previsto si iniziano già a vedere annunci di vendita di ps4 con firmware 4.05, ovviamente sovrapprezzate xD Speriamo in un downgrade
  4. PS4 Pro: Domande più frequenti ed info

    Grazie per la risposta, si si, l'articolo afferma ciò che hai scritto, ma non essendo sicuro della fonte, leggendo altri commenti su forum inglesi e leggendo comunque "impoverimento della console in alcuni aspetti, come il montaggio di un dissipatore a due punti di ancoraggio, alcuni chipset di vendor più economici e l’assenza di alcuni componenti secondari sulla scheda" mi chiedevo se potevano esserci delle differenze (anche se l'utente dice di no), non per forza in meglio, ma addirittura se rischiava di andar peggio xD (ad esempio con i 2 punti d'ancoraggio anziché 4 o a causa dei chipset più economici, cose che avevo letto in alcuni forum esteri). Quindi a questo punto credo che "basso costo" non implica "qualità minore" e che tra i 2 ed i 4 punti d'ancoraggio cambio poco (forse 4 è leggermente più resistente). Grazie mille per il chiarimento, meglio così PS: comunque mi era venuto il dubbio sia perchè con le ps3, scusate se ricordo male, le "SLIM" hanno avuto diverse versioni con vari codici, ed in quel caso le prime versioni (o qualche versione in particolare) aveva problemi maggiori di surriscaldamento rispetto ad altre (parlo solo delle slim), sia perchè qualcuno aveva detto che la ventola era gestita diversamente nella PRO 7100 (o tra varie pro, in ogni caso non credo sia vero).
  5. PS4 Pro: Domande più frequenti ed info

    Grazie della risposta, non è un forum, l'ho letto qui googlando (non credo sia in concorrenza, nel caso cancello subito) http://www.lostingameland.com/2017/11/30/playstation-pro-cuh-7000-vs-cuh-7100/ ed ha dei sotto-link tra cui questo dove mette delle foto con delle osservazioni dell'utente che ha postato l'articolo: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=253000887&postcount=60 C''è anche un sito giapponese nei link che cita il sito, ora non so se sono tutti fake, però avevo letto anche altrove che delle piccole differenze erano presenti, in ogni caso l'importante è che vada bene. Grazie :)
  6. PS4 Pro: Domande più frequenti ed info

    Salve ho comprato la ps4 PRO, ho scoperto che è chassis A, rispetto alla B (credo sia l'ultima, e che non ci sono molte in commercio, forse qualche bianca che non valuto) ci sono grandi differenze? Il modello è un 7116B, inizialmente pensavo che questo discorso non andava fatto con la PRO (essendo nuova, in più il bundle con Gran Turismo è abbastanza nuovo), però leggendo in qualche forum inglese la B dovrebbe avere un minor consumo ed è meno rumorosa. Ora non so se è vero, ma nel caso il modello A va ugualmente bene? Cambia poco? (ho avuto il trauma delle vecchie ps3/ps3 slim progettate male, la prima PRO credo sia abbastanza affidabile giusto? Mi sembra che nella PRO hanno già fatto una revisione dalla 7000 alla 7100, però leggendo un articolo non ho ben capito se porta miglioramenti o ho addirittura letto che usa componenti più economiche) Grazie mille :) Edit: Pensandoci meglio, forse la mia avendo la lettera B (7116B) dovrebbe essere una chassis B, anche se il venditore aveva scritto A (forse si è confuso), quindi credo che il mio modello sia l'ultimo, ora è da capire se questa revisione vada meglio o no, mi sembra di aver capito che fa meno rumore, ha qualcosa in meno, ed è strutturata diversamente; leggo che molti considerano il minor rumore come una cosa buona, ma non è peggio? Perchè se ho ben capito questa ultima revisione scalda anche di più. Googlando "ps4 pro 7000 vs 7100" escono vari articoli con le differenze, voi cosa nè pensate?
  7. Custom Firmware PS3

    Salve avrei una curiosità sulla differenza del Rebug 4.76 lite ed un futuro Habib 4.76 (che a questo punto non so se arriverà...spiego giù il perchè): Le differenze dovrebbero essere solo in: -Rebug toolbox (che non c'è di base nel cfw habib) -REBUG Package Manager che sostituisce "Install Package Files" -Forse lo Screenshot in Game -Ed infine WebMan integrato nella flash Penso che a livello di temperature saranno uguali ... Stessa cosa per tutte le altre funzioni e la stabilità ... Forse l'online (ma non saprei perchè questa volta è lite...e quelle funzioni descritte sopra non so se facciano grande differenza con le dovute precauzioni) ... Ma questa versione lite di WebMan Mod dei Rebug si comporta bene? Perchè mi sono sempre trovato con il classico WebMan lite ... Però mi sembra di capire che questa volta il mod non è stato appesantito molto ... Comunque per questi motivi e perchè non ha tempo credo che Habib non abbia tutta questa fretta ed esigenza di lasciare un suo CFW 4.76 (poi comunque fa parte del Team Rebug...Quindi questo è in parte anche opera sua...Prima il lite non c'era ed era utile ma ora non saprei...ovviamente è tutto da vedere) ... Gentilemente attendo smentite o conferme ... Grazie mille :) Ps: Ma il lato cobra del 4.76 in ottica compatibilità non ha avuto bisogno di nessuna gran modifica perchè già stabile giusto? (ad esempio correzioni della stage2.bin ecc...Non mi sembra di aver letto di problemi o altro)
  8. 4.70 HABIB STARBUCKS v1.03 Cobra 7.10

    Sisi ad aspettare lo faccio sempre :) ... Per ora mi trovo bene col vecchio habib (però se il nuovo porta solo benefici più in la aggiornerò .. e da quello che leggo tranne questi bug per il resto è ok) .. Stavo iniziando ad informarmi riguardo il category game .. e se la formattazione poteva essere realmente utile ... Concordo che purtroppo habib fa qualche passo falso .. ma io mi sono sempre trovato bene con i suoi cfw (però le utlime versioni) .. Quindi mi auguro che come ha sempre fatto risolverà tutto .. Grazie mille Concordo anche con il discorso della disabilitazione syscall .. ad ognuno il suo parere .. per me può essere solo un di più (che prende poco tempo) ;)
  9. 4.70 HABIB STARBUCKS v1.03 Cobra 7.10

    @Dino05 e co ... Per curiosità ... anche questo cfw ha un category game integrato come nel 4.66 habib? (A quel tempo seguì il tuo consiglio e misi solo il webman.sprx ed il bootplugin .. Questa volta? Io di solito preferisco fare un'installazione cancellando anche i dati dell'hd per evitare possibili conflitti tra hombrew/dati gioco (tanto ho la maggior parte dei dati su hd esterno...tranne qualche dato esterno) ... Questa volta vorrei evitare ... Secondo te ha qualche utilità formattare l'hd prima dell'installazione di ogni cfw? ... io l'ho sempre fatto (più i soliti ricostruisci database e filesystem) e mi sono sempre trovato bene ... grazie mille :)
  10. Flared per curiosità ... ma prima di questo cfw hai provato anche su habib cobra 4.66 o rebug cobra 4.65 ... Lo chiedo perchè mi sembra strano (non impossibile) .. che vada anche meglio di questi (visto che le patch sono state prese anche dai sorgenti dell'habib cobra..ed i fix di deank se non erro sono anche gli stessi) .. e l'OFW 4.70 da quello che ho capito non ha apportato reali miglioramenti rispetto al 4.66 (di solito il maggior motivo è per bloccare l'online ed aggiungere qualche piccola cosa...Potrebbe anche migliorare la velocità ma non mi sembra che sia quello lo scopo di sony xD ) .. Quindi mi chiedevo in quali cfw non ti andavano queste iso .. Se è vero che vanno solo con questo darkjiros ha fatto davvero un bel lavoro ... Grazie :)
  11. Dino05 come sempre grazie per le traduzioni e le news ... per curiosità sei partito da quella di aldo? Perchè dai sui commenti è uguale alla versione normale ma c'è qualche correzionie dal mod :) Comunque se interessa anche Orion partendo dalla versione da lui compilata aveva tradotto in italiano :) Webman 1.41 4.70 Support (ITA + Full Edition + Lite Edition + Webman Mod's Icons + Source Code)
  12. Diciamo che non è proprio il post adatto (potrebbe anch'esserlo) .. Se siete interessati Orion su richiesta di un utente ha rilasciato una versione di webman 1.41 aggiungendo il solo supporto ai CFW 4.70 CEX/DEX :) (potrebbe tornare utile a chi non è interessato al mod ... fino a quando deank non aggiorna ufficialmente...per il resto c'è il mod) FONTE
  13. Kazzenger PS3

    Non è proprio un kazzenger (poteva essere anche da supporto ) .. comunque lo sviluppatore si sta dedicando alla famiglia e al lavoro ... Lo annunciò mesi fa ... diciamo che si è ritirato :) (poi se tornerà lo saprai) .. Nulla togliendo al gran rogero ma al momento ci sono comunque sviuppatori molto bravi (che fino a qualche tempo fa collaboravano ... ora non so) .. quindi non c'è bisogno per forza dei suoi cfw (che comunque fanno piacere) :)
  14. Supporto PS3

    Grazie mille per la risposta ... molto precisa e completa ... chi dire ... concordo con te e quello che mi hai scritto mi tornerà molto utile in ogni cosa :) Mi piace sapere i vari pareri proprio per arricchirmi ...ed il confronto è molto importante ... poi considerando che la legislatura italiana è un pò particolare meglio prevenire ogni possibile errore :) Mi sorge il dubbio nei vari siti esteri come fanno .. ma probabilmente li o è perchè è diversa la legislatura (o le condizioni) .. o perchè non hanno interessi a prevenire (ma credo essendo siti molto nominati penso che fanno tutto considerando ogni cosa xD ) @Dino05 Si hai letto bene ...allora .. inzialmente un utente su mio consiglio stava provando a verificare se aveva la qaflag attiva su Habib cobra 4.66 .. visto che l'aveva comprata usata .. faceva la combo e diceva che non usciva niente ... Io gli ho consigliato di provare 3 metodi (prima con il TOGGLE QA FLAG (Standalone) ... poi con l'habib toolbox ..ed infine con tutta la procedura del downgrade) ... E avevo premesso che non ero sicuro se funzionava su 4.66 perchè non potevo testare ... l'utente ha prima testato con il TOGGLE QA FLAG (Standalone) e mi aveva detto che non andava e non riuscia a trovare il link dell'habib toolbox ... una volta che gli ho dato il link ha provato ed inizialmente non ci riusciva .. ma poi ha affermato dopo varie prove che ci è riuscito (quindi sicuramente non ha fatto il downgrade) .. poi c'è stata anche la testimonianza di x7l7j8cc (che è esperto diversamente dall'utente che ha posto la domanda) ed ha confermato che con l'habib toolbox va bene .. da quanto letto (dai tasti utilizzati e dai commenti) sembra si riferiscano all'habib toolbox .. concordo che ufficialmente il toolbox è compatibile fino a 4.65 .. però se non è stato aggiornato forse è anche perchè andava (queste sono ipotesi...non hanno provato in molti su 4.66...tentare non da quello che ho letto non da problemi .. mal che vada non si attiva)
  15. Supporto PS3

    @Dino05 e co ... rigurdo gli ultimi programmi per pc su OFW sono un pò confuso ... Nel senso che vorrei capire bene cosa è legale e cosa non potrebbe esserlo (ed in che caso) - Ricavare l'idps della play è legale (anche se con l'OFW 4.70 mi sembra non sia più possibile farlo) - Programmi tipo pexploit ecc sono legali - Scaricare la Demo dal psn è legale e gratuito (prenderla altrove no giusto? .. O forse è legale solo se si è già in possesso della demo) Da questo deduco se trovo il rap online è illegale? (stessa cosa per rif e act.dat che servono per ottenerlo) O meglio è illegale se non ho comprato il gioco psn ... Però è comunque illegale procurare metodi per trovare il file con rap? Come ho detto ho un pò di confusione (quindi potrei anche spiegarmi male) .. se puoi chiarirmi le idee su cosa è legale e cosa no mi farebbe molto piacere (e quando lo è o no) Ad esempio ci sono database personalizzati (ad esempio quelli dei post nel web di "PSNStuff+ / PeXploit Custom Database Files - by Yutolio" o"PsnStuff+ 3.05.02 (unofficial Modded by Slimshady451" .. li ci sono anche vari database) .. ad esempio se fanno una richiesta di dove prendere il rif, la demo (però non dal psn) ecc ecc Perchè io parto dalla premessa che si ha sempre il contenuto acquistato nel psn .. però poi il confine tra legalità ed illegalità non so dove arriva ... grazie mille :) Perchè con l'ODE ed il CFW è semplice valutare il confine tra legalità ed illegalità (quando una cosa è legale e quando non lo è) ... ma con questi programmi, database ecc faccio un pò di confusione xD