Saipan

Ex Staffer NDZF
  • Numero contenuti

    653
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    Saipan reacted to Kin in 4° Contest - Votazioni   
    Sì, la mia foto è scattata in Norvegia, con un HTC Wildfire S e senza ritocchi di alcun tipo, e tra l'altro scattata dalla moto (giusto per l'orizzonte eh ) è impossiile che la Norvegia offra brutti scorci paesaggistici, a me è piaciuta tutta, e sono posti che qui non vedrò mai, almeno non in Sicilia.
    Vi posto un po' di altre foto, se avete la possibilità andate a vedere di persona quella con cui ho partecipato l'ho scelta per la linea di sole all'orizzonte, le altre simili scartate (anche se preferivo le montagne) o per la presenza dei cavi o per l'assenza di quella linea di luce.
    E scelgo la panchina come prossimo tema, visto che il contest era nato con quell'idea, almeno la fotografiamo, povera panchina triste
    Anzi Fabi, ti mando subito la foto, complimenti a tutti comunque, foto bellissime davvero, compresi anche i controluce che in ogni caso a me piacciono (ovviamente se non accecanti e che nascondono il resto).
    Fabi anche i tuoi "scarti" mi piacciono, soprattutto la 2 e la 3
  2. Like
    Saipan reacted to matt_dev in "Project Forum"   
    Ucciso il sondaggio
    Grazie a @Kin* che ha fatto screen e le liste :)
     
    Presto (forse) comunicheremo chi sarà effettivamente inserito sicuramente nel gioco.
  3. Like
    Saipan reacted to matt_dev in "Project Forum"   
    Post di aggiornamento #3
    Trama: Tutto e Niente
     
    In questo ennesimo post di aggiornamento, vorrei darvi un piccolissimo "sneak peek" scritto, per quanto riguarda la TRAMA del gioco.   .. perché sì, il gioco avrà una trama   Partiamo dalle basi: la trama è ispirata moltissimo a ciò che è stato di DZF e alla rinascita in NDZF. La situazione generale può essere definita come una grande allegoria del Forum .. vi dirò subito che i gradi del forum (Admin, Mod, Gold ecc..) saranno di vitale importanza nella trama, sebbene OGNI personaggio (non importa il grado in questo caso) avrà comunque un suo ruolo più o meno consistente.   Come ogni storia che si rispetti, abbiamo il mondo minacciato da qualcosa.. un antico male che sta cercando di risorgere, e per farlo, avrà bisogno di raccogliere il suo potere per poi esercitarlo, al fine di corrompere il mondo e farlo sprofondare nell'oscurità.    
    Non vi dirò altro, ma questo antico male beh.. forse lo intuirete.  
  4. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Gekigami in Problema gestione audio   
    Clicchi sul driver che vuoi aggiornare (audio) e si apre il browser. Ti indirizzerà nel link da scaricare in base al sistema ecc...
  5. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da XOUJO in God Eater   

     
    Titolo Originale: God Eater Autore: Takayuki Hirao Musica: Go Shiina Data di Uscita: 2015 Genere: Azione, Demoni, Sovrannaturale, Militare Episodi: 13 Durata Episodi: 24 min Censura: No   Nel 2071, il mondo è sotto il controllo di terribili creature chiamate Aragami.
    L'ultima speranza del genere umano sembra risiedere nell'organizzazione chiamata Fenrir, pronta a scendere in campo con delle speciali armi: i “God Arcs”; che utilizzano le cellule degli stessi mostri.
    La legione di eroi pronta a impugnare queste armi ha un nome: God Eaters!
     
    https://youtu.be/D4LrZtPFDak
     
     
    La serie prende spunto dal gioco per psp God Eater Burst
     

     
    Pareri personali: Bhè a me piace questo genere di anime  dal primo episodio promette bene, vediamo se migliorerà la reputazione di un "gioco" o lo rovinerà....
  6. Like
    Saipan reacted to matt_dev in "Project Forum"   

     
     
    Progresso complessivo progetto:

    12%12%  
    (Sondaggio per la partecipazione come personaggio in game CONCLUSO)
     
    Clicca qui per creare lo sprite per il tuo personaggio in game!!!
     

    Buonsalve a tutti,
    Sono qui per presentarvi un progettino simpatico, nato da un'idea mia e di @elblancko . Per adesso il nome in codice, come potete leggere, è semplicemente "Project Forum".
     
    Di cosa si tratta?
     
    "Project Forum" è (o meglio, sarà) un videogioco.. basato proprio sul forum!
    Ci troveremo a impersonare uno "User" appena arrivato nel mondo di No Download Zone, un mondo vastissimo ricco di aree da esplorare.
    In questo mondo, conosceremo man mano i vari componenti del forum, ognuno col suo carattere/storia/quests (missioni) da proporre al nuovo arrivato, e scopriremo ovviamente, come tutti i giochi che si rispettino, che una minaccia sta per arrivare in quel mondo, e il nostro compito sarà contrastarla!
     
    Il gioco verrà sviluppato con RPG Maker VX Ace, un tool piuttosto basilare che permette di creare qualcosa di molto carino in maniera veloce!
     
    Come avete potuto notare, la storia è assurdamente BANALE (forse), per quanto immaginabile (dato che non esiste per ora ), infatti chiunque fosse interessato (parlo allo staff così come a tutti gli altri utenti) è pregato di scriverlo qui sotto e, se ce ne sono, di proporre idee per il gioco! E soprattutto, cercare di pensare al vostro personaggio nel gioco, che ruolo potrebbe avere, che missioni ecc..
     
    Ovviamente, anche chi non volesse essere presente nel mondo di gioco, ma che vuole comunque dare una mano, è il benvenuto.
     
    Per ora, è tutto. Mi accorgo che ci sono davvero poche informazioni, ma è ancora un'idea, dunque è comprensibile ci sia quasi nulla :D
    Chiunque avesse domande, infatti, è pregato di scriverle!
     
    Vi lascio a un piccolo video-demo, in cui si proverà uno dei minigiochi di carte che potrebbero essere presenti nel gioco (e per gli amanti di Final Fantasy, sarà una gioia), per darvi un'idea dello stile grafico.
    Lo User nel video in questione sfiderà proprio il sottoscritto.. che avrà davvero delle carte particolari
     


     
    Aggiornamenti:
    Personaggi principali del gioco Post di aggiornamento #1 Regolamento per essere inseriti nel gioco Post di aggiornamento #2 - Alcuni screenshots Post di aggiornamento #3 - Trama: Tutto e Niente
  7. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Big Cesa in 3DP Chip   
      3DP Chip   Lingua: Multi (italiano incluso)   Licenza: Freeware   Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 / 8   Dimensione: pochi mb   Necessita di internet: SI     Descrizione:     3DP Chip è un programma utile che rilevare e visualizza le informazioni sul vostro computer; è possibile aggiornare i driver della scheda madre, scheda video, CPU, scheda rete e scheda audio. Da uno studio effettuato sul programma, è risultato che effettivamente 3dp chip scarica gli ultimi aggiornamenti in modo sicuro e veloce.   Home Page/Download: Latest 3DP Chip Download Guida: QUI
  8. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da thaplayah in aprire porte fastweb per xbox 360   
    @thaplayah xbox - impostazioni di sistema - connessione di rete - configura rete c'è? (non ho l'xbox) Se non si puo assegnare automaticamente l'ip, puoi inserirlo manualmente.
    La xobox la colleghi tramite lan (ethernet) e non wan.
    e riguardo inserire l'ip non so dove va, forse a fianco di ogni porta?!
  9. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da thaplayah in aprire porte fastweb per xbox 360   
    @thaplayah dalla tua pagina fastweb non c'è configurazione router ecc? modello modem?
    Credo che per aprire le porte del router bisogna accedere tramite url relativo alla connessione (prova a chiedere al servizio clienti) ; esempio http  ://192.168.1.1. è della telecom
       
    Per poter configurare la tua XBOX 360 è necessario aprire le seguenti porte sul tuo modem FASTWEB:
     
    numero porta protocollo 88       UDP 3074       TCP e UDP 53        TCP e UDP 80         TCP
  10. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da thaplayah in aprire porte fastweb per xbox 360   
    @thaplayah credo che manchi l'ip della tua xbox, è fisso o automatico?
     
    UDP 88 88 UDP 3074 3074 TCP 3074 3074 UDP 53 53 TCP 53 53 TCP 80 80   Per ogni porta che crei ricordatii di inserire l'IP dell'xbox e finito di inserire tutte le porte per salvare le modifiche basta riavviare il moden e l'xbox.  
    Le porte sono state prese sul sito di fastweb, prova a chiedere anche nella sezione xbox se sanno aiutarti meglio in queste cose. 
  11. Like
    Saipan reacted to Hanamichi09 in Modificare una console...ne vale la pena?   
    Io possiedo sia X1 che PS4 e più passa il tempo e più mi rendo conto che non le modificherò più.
    Primo: perché il plus e il live ti permettono di avere giochi gratis e anche degli sconti niente male.
    Secondo: perché comunque l'online sta diventando una parte sempre più fondamentale nei vg. Basti pensare che io tengo 11 giorni di gioco su destiny.
    Terzo: Le nostre connessioni fan così cagare che per scaricare 50gb ci si mettono anni. Inoltre tocca anche tener conto dei link che vanno off(quindi si deve magari ricominciare a scaricare di nuovo tutto dall'inizio), della durata del gioco(scaricare 50gb per 4 ore è da pazzi) e anche del peso degli aggiornamenti
  12. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Big Cesa in 3DP Net   
        3DP Net   Lingua: Multi (italiano incluso)   Licenza: Freeware   Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 / 8   Dimensione: 100 mb circa   Necessita di internet: NO     Descrizione:     3DP Net è un programma che serve per stabilire correttamente le connessioni a internet. Al contrario di 3DP Chip rileva solo le periferiche di rete (LAN o Wireless), supporta l'installazione offline; in quanto possiede i driver di rete già al suo interno. E' possibile installarlo a parte o tramite 3DP Chip quando cliccate su scheda di rete per installare il relativo driver.       Home Page/Download: Latest 3DP Net Download Guida: QUI     NB: Avete presente quando formattate il computer e poi non si connette a internet (icona LAN accesso a internet non presente) ? 3DP Net fa al vostro caso.
  13. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Big Cesa in 3DP Chip   
      3DP Chip   Lingua: Multi (italiano incluso)   Licenza: Freeware   Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 / 8   Dimensione: pochi mb   Necessita di internet: SI     Descrizione:     3DP Chip è un programma utile che rilevare e visualizza le informazioni sul vostro computer; è possibile aggiornare i driver della scheda madre, scheda video, CPU, scheda rete e scheda audio. Da uno studio effettuato sul programma, è risultato che effettivamente 3dp chip scarica gli ultimi aggiornamenti in modo sicuro e veloce.   Home Page/Download: Latest 3DP Chip Download Guida: QUI
  14. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da pazzorik in Che tipo di sopravvissuto saresti dopo l'apocalisse?   
    Aiutooo gli zombi !

    Che tipo di sopravvissuto saresti dopo l'apocalisse?
     
     
    Fai il test
     
    Collegamenti: The Walking Dead (serie tv) Fear the Walking Dead (serie tv) The Walking Dead: Sopravvivenza The Walking Dead: Survival Instinct (gioco) The Walking Dead: Season TwoXGD2 (gioco) The Walking Dead Survival Instinct (gioco xbox) The Walking Dead Survival Instinct - BLES01779 (gioco PS3) The Walking Dead A Telltale Games Series - BLES01833 (gioco PS3) The Walking Dead: A Telltale Games SeriesXGD2 (gioco XBOX) The Walking Dead (gioco) The Walking Dead: Season 2 - BLUS31488 (gioco) The Escapists: The Walking Dead (gioco) The Walking Dead (comic) Lauren Cohan
  15. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Big Cesa in 3DP Chip   
      3DP Chip   Lingua: Multi (italiano incluso)   Licenza: Freeware   Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 / 8   Dimensione: pochi mb   Necessita di internet: SI     Descrizione:     3DP Chip è un programma utile che rilevare e visualizza le informazioni sul vostro computer; è possibile aggiornare i driver della scheda madre, scheda video, CPU, scheda rete e scheda audio. Da uno studio effettuato sul programma, è risultato che effettivamente 3dp chip scarica gli ultimi aggiornamenti in modo sicuro e veloce.   Home Page/Download: Latest 3DP Chip Download Guida: QUI
  16. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da Big Cesa in 3DP Net   
        3DP Net   Lingua: Multi (italiano incluso)   Licenza: Freeware   Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 / 8   Dimensione: 100 mb circa   Necessita di internet: NO     Descrizione:     3DP Net è un programma che serve per stabilire correttamente le connessioni a internet. Al contrario di 3DP Chip rileva solo le periferiche di rete (LAN o Wireless), supporta l'installazione offline; in quanto possiede i driver di rete già al suo interno. E' possibile installarlo a parte o tramite 3DP Chip quando cliccate su scheda di rete per installare il relativo driver.       Home Page/Download: Latest 3DP Net Download Guida: QUI     NB: Avete presente quando formattate il computer e poi non si connette a internet (icona LAN accesso a internet non presente) ? 3DP Net fa al vostro caso.
  17. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da rommel75 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra   
    G.I. Joe - La nascita dei Cobra
     

     
    G.I. Joe - La nascita dei Cobra è un film del 2009 diretto da Stephen Sommers, trasposizione cinematografica in live action dei celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe, che si affianca all'omonimo film d'animazione prodotto nel 1987 e all'omonima serie animata degli anni ottanta.
     
    Genere azione, avventura, fantascienza
    Regia Stephen Sommers
    Soggetto Michael B. Gordon, Stuart Beattie, Stephen Sommers, Hasbro (personaggi)
    Musiche Alan Silvestri

    Trama
    I G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity) sono una squadra speciale anti-terrorismo composta da un gruppo di veterani militari, che con l'ausilio di sofisticati mezzi bellici e tecnologici combattono contro un'organizzazione criminale denominata Cobra. La base segreta dei G.I. Joe "The Pit" è ubicata in Egitto, e costruita sottoterra.In una base americana segreta chiamata "The Pit", un gruppo di veterani militari viene chiamato a formare una squadra antiterrorismo. I G.I. JOE., questo é il nome della squadra, hanno a disposizione le migliori tecnologie per sconfiggere la minaccia portata dai Cobra, un'organizzazione terroristica che vuole ottenere il controllo degli Stati Uniti...
     


     
    La squadra dei G.I.Joe
     
    I COBRA e le forze di Destro

     
    Collegamenti:
    Snitch - L'infiltrato
    Fast & Furious 6
    G.I. Joe - La vendetta
    Pain & Gain - muscoli e denaro
    Fast & Furious 7
    Channing Tatum
  18. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da espa in Il Topic Delle Battute Tristi   
    20+20? tornado
  19. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da pippopippa in Grimm   

     
    La serie non si presenta come un semplice fantasy, ma introduce moltissime caratteristiche del genere poliziesco unendole ad un’ambientazione dark. Per quanto riguarda le storie e lo svolgimento dei casi, è evidente il chiaro riferimento alle favole dei fratelli Grimm. La storia ruota attorno a Nick Burkhardt che svolge l’incarico di detective nella squadra omicidi di Portland, Nick però non è un semplice poliziotto, possiede il dono di riuscire a vedere dentro le persone, il lato oscuro che nascondono.
     
    Ideatori David Greenwalt, Jim Kouf
     
    Trama
     
    Personaggi principali 

     
    Serie tv:
    Prima stagione 22 episodi
    Seconda Stagione 22 episodi
    Terza stagione, 22 episodi
    Quarta stagione 22 episodi
    Quinta stagione 22 episodi - inedita
  20. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da espa in Le SoundTrack più belle di sempre   
    No mi piace molto il rap cosi, che film è?   *cerca google*
     
    ------------------
     
    @Fabi_92 Che ne dici di questa Fabi?
     

     
    ---------
     
    http://youtu.be/Zy6OtVAsA1A
  21. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da pxz° in Sondaggio Indagine - Avviare al meglio la sezione Autori   
    @Sakura riguardo a come imparare/scrivere un libro secondo me sarebbe bello anche creare una guida per gli utenti principianti in materia
    Partendo dalle basi su quale sia il migliore verbo da usare, la diversità tra la prima persona e la terza persona, se usare il condizionale presente conviene, per dare un dubbio al lettore quello che il personaggio tenta cerca di fare un azione, come comportarci in modo giusto..
     
    Poi un esempio,mi è sempre piaciuto scrivere un libro fantasy e non sapendo come fare, girando per google mi sono accorto che devo tenere conto dei punti fondamentali; il tipo di protagonista, il suo aspetto, inventare un motivo (improvvisamente il protagonista viene a sapere cosa deve fare), descrizione del paesaggio intorno a noi, creare il tipo di nemico, saltare le parti difficili (nonostante ci sia la necessità di scrivere un libro lungo), i tipi di alleati, cattivi, i nomi dei personaggi, le abitazione, ecc....comunque dipende poi dal genere che si vuole scrivere ovvio..
  22. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da pxz° in Sondaggio Indagine - Avviare al meglio la sezione Autori   
    @Sakura riguardo a come imparare/scrivere un libro secondo me sarebbe bello anche creare una guida per gli utenti principianti in materia
    Partendo dalle basi su quale sia il migliore verbo da usare, la diversità tra la prima persona e la terza persona, se usare il condizionale presente conviene, per dare un dubbio al lettore quello che il personaggio tenta cerca di fare un azione, come comportarci in modo giusto..
     
    Poi un esempio,mi è sempre piaciuto scrivere un libro fantasy e non sapendo come fare, girando per google mi sono accorto che devo tenere conto dei punti fondamentali; il tipo di protagonista, il suo aspetto, inventare un motivo (improvvisamente il protagonista viene a sapere cosa deve fare), descrizione del paesaggio intorno a noi, creare il tipo di nemico, saltare le parti difficili (nonostante ci sia la necessità di scrivere un libro lungo), i tipi di alleati, cattivi, i nomi dei personaggi, le abitazione, ecc....comunque dipende poi dal genere che si vuole scrivere ovvio..
  23. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da HarumiChan in Metodo Stamina   
    Il metodo Stamina è un controverso trattamento terapeutico a base di cellule staminali inventato da un italiano, Davide Vannoni, laureato in lettere e filosofia.
    Il metodo, al 2013, risulta tenuto segreto dai suoi promotori e privo di una validazione scientifica che ne attesti l'efficacia. Non risulta, inoltre, che Vannoni abbia mai pubblicato alcun articolo sul metodo Stamina su riviste scientifiche; i brevetti, che in un primo tempo aveva affermato di avere registrato a tutela del metodo, si sono dimostrati essere semplici domande di brevetto il cui iter risulta o concluso negativamente o in attesa di risposta alle domande degli esaminatori che vi hanno rilevato lacune e sollevato numerose obiezioni.
    Come funziona
    Il metodo proposto dalla Stamina Foundation Onlus prevede la conversione di cellule staminali mesenchimali (cellule solitamente destinate alla generazione di tessuti ossei e adiposi) in neuroni, dopo una breve esposizione ad acido retinoico diluito in etanolo. La terapia consiste nel prelievo di cellule dal midollo osseo dei pazienti, la loro manipolazione in vitro (incubazione delle cellule staminali per 2 ore in una soluzione 18 micromolare di acido retinoico), e infine la loro infusione nei pazienti stessi.
    Tale metodo viene descritto dal suo ideatore come utile per curare malattie di diverso tipo, anche molto diverse tra loro per cause, sintomi e decorso. In particolare, il metodo viene indicato da Vannoni per la cura di malattie neurodegenerative.
    Il resto a Wiki
    Allora, come sappiamo c'è chi è pro e chi è contro, usato sopratutto per quelle persone con malattie rare che cercano quel puntino di luce che potrebbe dare una vita migliore.
    Come avrete sentito in alcuni casi, i giudici hanno sempre dato il consenso per usare questa terapia, ma c'è anche chi come l'ANSA, ecc che sono contro questo metodo perchè considerato rischioso.
    Ultime notizie, Stamina, il ministro blocca sperimentazione "Secondo gli esperti è un rischio per i malati"
    Non ci sono ancora studi completi per questa terapia,il brevetto è tenuto ancora segreto.
    Voi che ne pensate di tutto cio? Siete a favore o contro?
    Se è l'unica speranza, perchè non darla a questi pazienti che hanno deciso loro stessi?
  24. Like
    Saipan reacted to zemanstyle in Masterizzare iso molto grandi   
    ok perfetto
    adesso cmq devo continuare a spostare roba sia dall'altro hd che dal pc
    vedrò quanto ci mette da pc a nuovo hd
     
    segnalo da chiudere
     
    grazie dei consigli!
  25. Like
    Saipan ha ricevuto la reputazione da AnnaTakumi in Decreto svuota carceri   
    Ultima ora Napolitano:
     
    Il capo dello Stato entra nei dettagli e spiega: "L'effetto combinato dei due provvedimenti (un indulto di sufficiente ampiezza, ad esempio pari a tre anni di reclusione, e una amnistia avente ad oggetto fattispecie di non rilevante gravità) potrebbe conseguire rapidamente i seguenti risultati positivi". Innanzitutto, "l'indulto avrebbe l'immediato effetto di ridurre considerevolmente la popolazione carceraria. Dai dati del Dipartimento di amministrazione penitenziaria risulta che al 30 giugno 2013 circa 24.000 condannati in via definitiva si trovavano ad espiare una pena detentiva residua non superiore a tre anni; essi quindi per la maggior parte sarebbero scarcerati a seguito di indulto, riportando il numero dei detenuti verso la capienza regolamentare;    In seconda battuta, "l'amnistia consentirebbe di definire immediatamente numerosi procedimenti per fatti 'bagatellari' (destinati di frequente alla prescrizione se non in primo grado, nei gradi successivi del giudizio), permettendo ai giudici di dedicarsi ai procedimenti per reati più gravi e con detenuti in carcerazione preventiva. Ciò avrebbe l'effetto - oltre che di accelerare in via generale i tempi della giustizia - di ridurre il periodo sofferto in custodia cautelare prima dell'intervento della sentenza definitiva (o comunque prima di una pronuncia di condanna, ancorchè non irrevocabile).    Non da ultimo, "un provvedimento generale di clemenza - con il conseguente rilevante decremento del carico di lavoro degli uffici - potrebbe sicuramente facilitare l'attuazione della riforma della geografia giudiziaria, recentemente divenuta operativa".   Italia "in condizione umiliante". Napolitano insiste anche sulla "perdurante incapacità del nostro Stato nel garantire i diritti dei detenuti in attesa di giudizio e in esecuzione di pena" che fa sì che "viene frustrato il principio costituzionale del carattere rieducativo della pena". E ancora: "L'Italia viene a porsi in una condizione umiliante sul piano internazionale per violazione dei principi sul trattamento umano dei detenuti". E' dunque "inderogabile" la "necessità di porre fine senza indugio" alla situazione.