Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content on 13/11/2017 in all areas

  1. 1 point
    XOUJO

    quali progetti avete per questo natale?

    Io avevo intenzione di sfruttare parte delle vacanze natalizie per costruire un tavolo luminoso. Ho già comprato tutto il necessario all'IKEA, devo solo trovare il tempo per costruirlo. Edit: Ho pure fatto dei bozzetti preparatori, visto quanto sono professionale?
  2. 1 point
    Brezza dell'est

    Musica heavy metal

    sarà fatto @Soshino
  3. 1 point
    XOUJO

    Studio Ghibli

  4. 1 point
    Kin

    Akie Nakata - Pittura su pietre

    Si defnisce "artista di pietra" Akie Nakata, giapponese, per lei le rocce devono più che soddisfare l'occhio. Abbandonando l'uso di tele convenzionali per un approccio più naturale, Nakata dipinge immagini di animali realistiche e minuziosamente dettagliate sulla superficie di pietre lisce. Dai pulcini di gufo a serpenti, Nakata ci affascina con una vasta gamma di rappresentazioni animali. Anche se le sue selezioni possono sembrare arbitrarie, in realtà sono profondamente significative. L'artista descrive descrive la sua ispirazione come incontri apparentemente provvidenziali, Nakata scopre e raccoglie personalmente le pietre che elabora. Quando raccoglie le pietre non ha in mente un argomento specifico, ma trova un'ispirazione nei contorni naturali di ogni roccia - che non modifica in alcun modo - e poi decide quale creatura creare. Per Nakata, la forma di ogni pietra - dal ciottolo più piccolo al più grande masso - fa parte della sua storia e, quindi, svolge un ruolo cruciale nel suo lavoro. Data l'incredibile quantità di dettagli e profondità apparenti in ogni pezzo, non c'è da stupirsi che ogni dipinto richieda molta pazienza, sforzo e tempo. Nakata osserva, tuttavia, che il ragionamento dietro il suo approccio meticoloso trascende la tecnica e l'accuratezza artistica. Il suo cauto processo è anche un po 'spirituale in natura. "Quello che dipingo sulla pietra è ispirato dalla pietra stessa", spiega. "Per far emergere l'essere vivente che sento dalla pietra alla sua superficie, procedo con molta attenzione. Considero passo dopo passo, per esempio, come posso posizionare la spina dorsale nel posto giusto. Qui va bene? Devo forzare qualcosa che non sia d'accordo con la forma naturale della pietra?" Chiaramente, per Nakata, ogni pietra è molto più di una formazione naturale o di una tela non convenzionale. https://www.instagram.com/akie_2525/ www.facebook.com/stoneartist.akie
  5. 1 point
  6. 1 point
    Dark Sky

    Xenoblade Chronicles

    Allora, @TheFedex e @XOUJO ci sto giocando un botto ultimamente lol, appena ho un po' di tempo mi ci metto su, sono al villaggio dei Makina nel braccio caduto, il gioco è effettivamente bellissimo, una perla che quasi dispiace non poterlo giocare a una risoluzione maggiore vista la spettacolarità degli ambienti, meriterebbe davvero una versione HD per switch, speriamo la facciano così posso farlo comprare a diversa gente (quello per 3DS non gli rende giustizia e quello per wii è introvabile a prezzi decenti, ho avuto un gran culo a beccarmi un'asta su ebay con cui me lo sono portato a casa a meno di 40 euri, ancora non ci credo rofl) Questo gioco va giocato, soprattutto per tutti quelli come me che sono cresciuti a pane e Final Fantasy, (un giorno recupererò anche Xenogears e se Dio vuole anche Xenosaga, maledettissimi quelli che sottovalutarono questi giochi e non li hanno esportati decentemente, ma soprattutto, non gli hanno dato la dovuta attenzione mediatica ). Ho però un'unica critica da fare, le mappe, inizialmente sono sopportabili, girovagare in lungo e in largo è bello e si incastra bene con la storia, la gamba di Bionis è gigante ma tutti gli eventi in essa ti permettono di girarla senza tanti problemi, anche la Foresta di Makna, spezzando l'ambiente, prima con le cascate, poi la foresta, con in mezzo il villaggio Nopon, e poi la seconda parte di foresta con il Telesia, te la fa "vivere" bene, dal Mare di Eryt in poi diventa dura, cacchio, Il mare è davvero eccessivamente grande, ci sono un sacco di isole utili solo a missioni secondarie tutte uguali, potevano tranquillamente dimezzarle, anche la città, è un enorme piazzale vuoto, il monte Valak poi, un'immensa distesa innevata sopra e sotto, bastava un piano, che già è parecchio lungo di suo, due piani sono un po' snervanti, poi la spada di Mechanis, cacchio è una spada, è piena di robe nel mezzo XD Ma vabbé, sono comunque mappe molto belle, ma capitano in un momento particolare dove la storia inizia a farsi intensa, io personalmente volevo andare avanti con essa ma non potevo perché dovevo attraversare queste mappe immense, diamine, un po' va bene, ma così è eccessivo XDD Capisco benissimo perché sia nato Xenoblade X, è la naturale evoluzione della loro malattia per le mappe giganti, quel gioco è basato tutto interamente sull'esplorazione, ed è fatto bene eh, ma spero si siano tolti al voglia e gestiscano un po' meglio questa faccenda in Xeno 2. Detto ciò, rimane comunque un'esperienza bellissima, e le mappe in questione sono comunque splendide, stupitissimo quano su Valak cala la notte e si accendono i cristalli, direzione artistica geniale.
  7. 1 point
    Kin

    Consigli su Anime/Manga

    @Fabi_92 My capricorn friend: fra bullismo, vendetta e sovrannaturale - recensione
  8. 1 point
    Kin

    Studio Ghibli

    Al cinema solo domani 14 novembre, qui le sale Nexodigital
  9. 1 point
    Fabi_92

    Smartphone 250 €

    perdonami... ma chi se ne bolas! quanto alla garanzia, la situazione è più o meno questa: https://www.hdblog.it/2017/10/09/Smartphone-Xiaomi-guida-acquisto-garanzia-acquisto/ Loro hanno anche esagerato un po' visto che le attese a volte sono anche molto minori. Il punto è che tutti ovviamente si concentrano sulla garanzia ma... se vi cade lo smartphone o lo danneggiate voi in qualche modo... lo sapete che la garanzia non ne risponde, vero? A meno che non abbiate quelle garanzie strane che ne rispondono. Il punto è proprio questo: secondo me, acquistare uno xiaomi non è più sconveniente come un tempo. Un conto è acquistare dal sito che hai linkato tu o gearbest mentre un altro conto è acquistare da siti italiani molto più disponibili e che forniscono garanzia italia per 24 mesi un esempio è acquistare dal multistore del zazza o da honorbuy (https://www.honorbuy.it/850-xiaomi-mi-a1-versione-internazionale-4gb-64gb-smartphone-nero.html) Da smartylife.. Insomma i siti italiani che ne fanno importazione ormai ci sono e solitamente fanno un buon lavoro! Basta leggere le loro politiche e appena ne siete consapevoli, state sereni. Anche oneplus ha fatto passi da gigante rispetto alle prime edizioni. Niente crono, tieni conto che anche questo A1 si aggira verso i 215-230 euro circa se preso dai siti giusti... da gearbest etc. costa molto meno ancora. Valuta tu se ne varrà la pena o no. Entrambi i device (A1 e P10 lite) sono validi a mio parere ma io personalmente preferisco A1. Assolutamente un best buy PS: ovviamente la versione internazionale ha tutto ciò che serve per utilizzarlo qui in italia.
  10. 1 point
    Dino05

    Supporto PS3

    Il backup fatto da PS3 copia utenti, trofei, salvataggi, e applicazioni e giochi PSN installati....però sMAN credo dovrai reistallarlo.
  11. 1 point
    Taliten Crow

    Nazionale

    La svezia ci sta buttando fuori non perchè son forti, ma perchè al contrario dell'italia han provato a vincere la partita, e la colpa è tutta di ventura che non ha saputo trasmettere grinta alla squadra (e zero tattica), perchè 1 anno fa con gli stessi giocatori conte li ha battuti dominando la partita (risultato bugiardo) e la svezia giocava sì con un solo giocatore di livello, ma talmente forte che valeva quanto tutto il centrocampo e l'attacco italiano. La speranza per domani è che i giocatori in questi giorni si siano ammutinati, abbiano deciso come giocare esonerando di fatto ventura e che col carisma di gente come buffon si riesca ad aggiustare la partita, con esonero immediato di ventura martedì mattina sia in caso di vittoria che di sconfitta. Poi in caso di vittoria sarebbe un sogno avere ancelotti traghettatore fino al mondiale per puntare poi su qualcuno di buono da luglio in poi (quindi non montella che probabilmente verrà esonerato a fine anno ma sta dimostrando di non essere in grado di guidare una squadra ambiziosa coi suoi sorrisini del cazzo quando il milan perde).
  12. 1 point
    Kies

    Nazionale

    Non ci sono scusanti, ci stanno buttando fuori dal mondiale a calci in culo non perché sono forti ma perché noi siamo una squadra senza testa né piedi, sulla carta avremmo dovuto aprirli in due, anche con la sfortuna che abbiamo avuto. Purtroppo in questa nazionale manca la mentalità vincente e deve essere l'allenatore a portarla in primis. Uno che ha raggiunto la sua massima aspirazione vincendo la serie b col torino, con tutto rispetto, non lo vedo ad allenare la nazionale. È un bravo allenatore, ha dimostrato di saperci fare con le provinciali, ma da qui a gestire la nazionale italiana ce ne vuole.
  13. 1 point
    Taliten Crow

    Nazionale

    Oh, ma l'avete visto come difende lindelof? è un mediano messo in difesa, dai... Ekdal ha giocato in tantissime squadre, su tutte Siena (in prestito dalla juve dove, guarda caso, non ha mai giocato una partita), Bologna e Cagliari. Ho capito che non abbiamo più totti e maldini, ma ekdal e lindelof non giocherebbero mai nell'italia. Ma manco seconde scelte. E gli svedesi lo sapevano bene, nessuno pensava che ce la avrebbero potuta fare senza un miracolo. Il miracolo però non è stato il gol di puro culo (per quanto forse era una schema, la deviazione non era prevedibile), ma il fatto che l'italia non ha un allenatore normale, ma un vecchio che in carriera dopo pisa e bari rispettivamente in serie c e b, ha avuto il suo punto più alto nel torino (dove ha fatto benissimo, ma in una squadra senza pressioni e senza campioni). IMBARAZZANTE. Il prossimo allenatore chi sarà? Colantuono? Del neri? Ballardini? Ma per favore... P.S. 25mo posto significa che in un campionato a 20 squadre sarebbe in serie B, e neanche in lotta per la promozione diretta. Non c'eravate voi in un bar pieno di svedesi che al gol festeggiavano come se avessero vinto il mondiale... E quanto mi romperanno il cazzo domani a lavoro...
  14. 1 point
    Adenina

    Caffè artistico ☕ e galleria collettiva

    Ormai ne faccio uno a sera Nuovo disegno questa volta a matita
  15. 1 point
    Soshin

    Cosa ne pensate di NDZF?

    No ma io intendo tutti i social in generale Ade, prima che venissero creati i forum erano pieni, per dire anche un forum grosso come quello di spaziogames si e' ridimensionato negli ultimi anni
  16. 1 point
    Adenina

    Cosa ne pensate di NDZF?

    Ottima idea "Cosa fanno due infermieri in banca?...Un prelievo! " A parte gli scherzi: mi spiace un sacco per come stanno andando le cose. Ogni tanto cerco di scrivere in chat: ci provo con le buone, con le cattive ecc, ma niente. Pochissimo responso. A volte penso "se ci sforzassimo tutti un po' di più", ma poi penso che un foro non può essere "un lavoro", cioé, non solo almeno. Sigh! @Soshin macché, anche il gruppo di Telegram è quasi morto
  17. 1 point
    Fabi_92

    Cosa ne pensate di NDZF?

    Io penso che sono passati 4 fottuti anni e non sto a contare quelli spesi su DZ perchè raddoppierebbero
  18. 1 point
    Adenina

    Caffè artistico ☕ e galleria collettiva

    Posto anche qui. Primi esperimenti a mano libera.
  19. 1 point
    TheFedex

    L'immagine|Foto del giorno

    La mia gatta in stile un po' fantasy
  20. 1 point
    Soshin

    Musica heavy metal

    @LadyCross@Brezza dell'est Ascoltatevi gli Architects meritano tantissimo
  21. 1 point
    Dark Sky

    Xenoblade Chronicles

    No no ovviamente solo alcune cose su un paio di personaggi Non ho più guardato nulla XD Ma solo io ci vedo un sacco di somiglianze con FFX?